Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 13:08 - 22/8/2014
  • 658 utenti online
  • 27273 visite ieri
  • [protetta]

Il Trasporto Pubblico Locale (TPL) fa acqua da tutte le parti, come ben sanno gli utilizzatori di tale (dis)servizio e, in modo particolare, i pendolari. Il territorio pistoiese non fa naturalmente .....
BASKET MONSUMMANO
CALCIO DILETTANTI 2 CATEGORIA
CALCIO

I primi a ritrovarsi al campo “Loik” di piazza Gentili saranno i Giovanissimi A anno 2000 del nuovo mister Giovanni Padula (ex tecnico di Pescia, Scandicci e Sestese): la squadra, che quest'anno punta a disputare un campionato di vertice, inizierà la preparazione la mattina di lunedì prossimo 25 agosto. 

VOLLEY PESCIA
BOCCE

Diffuso dalla Federazione Italiana Bocce il calendario del Campionato Italiano di serie A, che vede ai nastri di partenza la Montecatini AVIS, società presieduta da Moreno Zinanni, squadra così composta: responsabile tecnico Bonaccorsi Piero

Podismo
PODISMO

Ha riscosso un bel successo il “Trofeo Ss. Crocifisso”, gara podistica a circuito organizzata dall' Atletica Borgo a Buggiano e dal comitato dei festeggiamenti del Ss. Crocifisso nella centralissimo Corso indipendenza di Buggiano ala vigilia di Ferragosto.

CALCIO DILETTANTI

Si rende noto che nel Comunicato Ufficiale n 10 del 14/8/2014 del Comitato regionale Toscana della Lega Nazionale Dilettanti - Comunicato scaricabile dal sito www.figc-crt.org - sono pubblicati i gironi dei campionati regionali di calcio dilettanti, giovanile, del calcio a 5 e gli abbinamenti delle Coppa Italia Eccellenza e Promozione e Coppa Toscana.

none_o

Nel piccolo villaggio della Norvegia dove vive, cerca di figurarsi il proprio futuro e scorge il profilo di una catastrofe ambientale.

none_o

Un bambino è scomparso in un parco. Poco lontano dal luogo del suo ultimo avvistamento, la madre è stata trovata morta.

none_o

I funerali di Berlinguer e la scoperta del piacere di perdere, il rapimento Moro, il coraggio intellettuale di Parise e tanto altro.

none_o

E' dedicata al Premio Bancarella 2014 ("L'amore è tutto" di Michela Marzano)  la recensione di questa settimana della libreria Mondadori.

Quanti invernali giorni
Rue Gay Lussac
scalcinato hotel
imparziale .....
Dove ci porterà
quest'incessante lavorìo
che si danna a cercare
grovigli .....
SANITA', SALUTE E DINTORNI
di Claudio Guerra

Con la recente delibera approvata dalla Giunta il Codice rosa è presente in tutta la Toscana.

MOVIMENTO E BENESSERE
di Gabriele Giachi

Qualcosa di nuovo, di diverso, divertente, inedito, aggregante e…geniale.

Ieri sera 16 Agosto nella piazza 1° MAGGIO sovrastante la rotatoria .....
Marcella Bertocci Masso fisioterapista, Insegnante Master Yoga, .....
L'AUTENTICO GIOCODANZA ®© (leggete fino in fondo):

La NUOVA .....
SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA

** NUOVI CORSI DA SETTEMBRE .....
PONTE BUGGIANESE
Le opposizioni: perchè non si discute il bilancio preventivo?

16/3/2011 - 8:00

PONTE. Non ancora discusso a Ponte Buggianese il bilancio preventivo. I consiglieri di opposizione chiedono cosa sta succedendo.

Scrivono Andrea Cecchi, Mirco Tognarelli, Massimo Galligani, Marianna Sorini e Federica Pagni:

 

«Alcuni comuni della Valdinievole lo hanno già approvato: chi addirittura entro la fine dell’anno scorso, altri hanno convocato il consiglio entro il 31 marzo, data entro la quale, senza una proroga del coverno centrale, il bilancio deve essere approvato. Vogliamo quindi capire cosa ci sia veramente dietro a questo ritardo; noi supponiamo che ci siano difficoltà nel far quadrare il bilancio, ma è necessario conoscere cosa sia cambiato rispetto alla commissione del 2 marzo nella quale ci furono comunicati gli aumenti di mensa e trasporto scolastico e i tagli alle associazioni ed ai contributi sugli affitti.

 

Speriamo che questo ritardo sia dovuto ad un ripensamento su questi aumenti e sui tagli sul sociale che si ripercuoteranno inevitabilmente sulle tasche dei cittadini già colpiti da tutti i rincari che ci sono attualmente. Se fosse così saremmo tutti più contenti, ma non vorremmo che ci fosse qualche altra situazione difficile che ai consiglieri di minoranza non è stata comunicata».

Sarebbe «opportuno approvare il bilancio prima possibile, meglio ancora se entro il 31 dicembre; gli uffici lavorerebbero con indicazioni certe fin dal primo gennaio e non con "cambi di rotta ed inversioni ad u" sinonimi di improvvisazione e mancanza di programmazione che caratterizzano il modo di operare di questa amministrazione di centrosinistra».

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: