Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 08:10 - 02/10/2014
  • 489 utenti online
  • 32149 visite ieri
  • [protetta]

Scrivo di getto così come mi viene una lettera aperta da cittadino che ha manifestato ieri alle 16 a Pescia!
Ieri le iniziali C. P. si sono trasformate da quelle di CasaPound a quelle di CasaPescia. .....
leggendo la storia dell'orso ho provato compassione e pieta', è una storia che rispecchia tanti fatti degli umani, molte volte messa di nascosto
CALCIO

Ai successi del Valdinievole Montecatini, 2-0 la prima squadra al San Gimignano e 2-1 gli Juniores sul campo del Casini, si aggiungono le 4 vittorie su 4 nei campionati del settore giovanile 

CALCIO A 8

Dopo lo 0-3 dello scorso anno, i gialli di Coldiretti hanno voglia di rivincita e attendono baldanzosi i bianco-rossi della Giorgio Tesi Vivai per rifarsi. Appuntamento giovedì 2 ottobre, alle ore 20,30 presso l’impianto Play Ground di Montecatini Terme.

CALCIO DILETTANTI CAPPA
VOLLEY

Una partnership di respiro nazionale, con l'obiettivo di crescere a livello tecnico e organizzativo. L'Enegan Pallavolo Monsummano, realtà affermata nella Serie C regionale, firma un accordo di collaborazione con la Savino Del Bene Volley Scandicci.

TIRO A SEGNO

Quello di Montecatini, è stato in assoluto l’appuntamento più partecipato nella storia di questo evento, che con la tappa di domenica scorsa presso il Villone Puccini di Pistoia ha raggiunto quota 14 edizioni. 

CALCIO

Un palazzetto dello sport stracolmo, oltre 200 bambini, tutte le famiglie, la dirigenza e lo staff tecnico, un solo colore, quello amaranto. Grande festa venerdì sera 26 settembre al PalaPertini per la presentazione ufficiale alla città e a tutti gli appassionati dei Giovani Calciatori Monsummano.

GOLF

Sono state 21 quest’anno le tappe di selezione per il 13° Pinocchio sul Green, 13 gare di qualifica nella Regione Toscana e 8 gare nazionali.

CALCIO

Giovedì 2 ottobre, alle ore 21 presso lo stadio "I Giardinetti" di Lamporecchio, ci sarà la partita amichevole Lampo-Larcianese denominata Derby del cuore.

none_o

I "Dannati" di Glenn Cooper nella recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini.

none_o

Centenario de “La Primavera Classica” di Galileo Chini, ancora insieme per proporre una nuova iniziativa

none_o

Paola Pacca e Assunto Cerracchio hanno presentato il libro dedicato alla figlia Daniela, affetta dalla malattia di Lafora.

none_o

La mostra nell'ambito del premio artistico “Giacomo Del Bino – Città di Monsummano Terme”.

Sotto le mie piume pongo il capo stanco. . .
nascondo gli occhi .....
Quanti invernali giorni
Rue Gay Lussac
scalcinato hotel
imparziale .....
SANITA', SALUTE E DINTORNI
di Claudio Guerra

Con la recente delibera approvata dalla Giunta il Codice rosa è presente in tutta la Toscana.

MOVIMENTO E BENESSERE
di Gabriele Giachi

Qualcosa di nuovo, di diverso, divertente, inedito, aggregante e…geniale.

Vendo Materasso antidecubito Mod 1 marca Hill-Rom con compressore .....
Marcella Bertocci Masso fisioterapista, Insegnante Master Yoga, .....
Continuano i corsi presso la scuola di ballo e danza accademica .....
Info 333 2117973
Corso di Ricostruzione unghie Base Nail Art .....
PESCIA
Pdl: «A pagare coi tagli non sia l’ospedale della Valdinievole»

15/11/2011 - 16:15

«Non sia l’ospedale della Valdinievole a pagare in termini di tagli a reparti e servizi il buco di bilancio della Asl 3 di Pistoia». L’allarme arriva dal Pdl, da cui si fanno sentire il vicepresidente del consiglio regionale Roberto Benedetti e il vicepresidente della commissione sanità Stefano Mugnai insieme alla responsabile regionale del Pdl per le politiche socio-sanitarie Annamaria Celesti.
"Sì perché se è vero che non tutte le ciambelle riescono col buco - si legge in una nota del Pdl - alla Asl 3 di Pistoia quella del bilancio è riuscita alla grande con un buco da 24 milioni di euro. Una conferma, per carità, nessuna sorpresa. Solo che oggi il Pdl mette le mani avanti, unendo la propria voce a quella del Comune di Pescia e dei sindacati, Cisl in testa, a difesa del Cosma e Damiano e, più in generale, dei livelli di assistenza sanitaria in Valdinievole: «Ben comprendiamo – affermano i tre esponenti del Pdl – che dal Comune di Pescia la commissione consiliare sulle problematiche dell’ospedale della Valdinievole abbia rigettato all’unanimità la proposta di riorganizzazione presentata dalla Asl 3 tutta a base di depotenziamenti più o meno striscianti. Non è che per ripianare il bilancio dell’azienda sanitaria adesso si debba infierire sulle necessità dei pazienti della Valdinievole sottraendo loro reparti, specialità, strumentazioni e personale».
E niente alibi, ammonisce il Pdl: «Sarebbe assurdo – osservano Benedetti, Mugnai e Celesti – nascondersi oggi dietro all’improbabile dito di un nuovo ospedale che al momento è fatto solo di pie intenzioni e tante promesse da parte della giunta regionale. Per il presente, quello che conta e che chiediamo insieme con i cittadini è che Regione e Asl 3 mantengano i servizi e onorino le promesse di investimento. Poi si vedrà».
Tra l’altro, lungi dal Pdl l’intenzione di far da menagrami ma: «Ricordiamo che la vicenda del crac alla Asl 1 di Massa Carrara era iniziata giuppersù allo stesso modo e, guarda caso, proprio negli anni in cui la direzione generale era affidata all’attuale dg della Asl 3 di Pistoia Alessandro Scarafuggi, oggetto anche di una diffida per questo da parte del governatore Enrico Rossi. Non vorremmo che quella di oggi fosse l’alba di un nuovo disastro. Non vorremmo, soprattutto, che a pagarlo fosse la Valdinievole».

Fonte: Ufficio stampa vicepresidente consiglio regionale
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: