Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 08:10 - 02/10/2014
  • 488 utenti online
  • 32149 visite ieri
  • [protetta]

Scrivo di getto così come mi viene una lettera aperta da cittadino che ha manifestato ieri alle 16 a Pescia!
Ieri le iniziali C. P. si sono trasformate da quelle di CasaPound a quelle di CasaPescia. .....
leggendo la storia dell'orso ho provato compassione e pieta', è una storia che rispecchia tanti fatti degli umani, molte volte messa di nascosto
CALCIO

Ai successi del Valdinievole Montecatini, 2-0 la prima squadra al San Gimignano e 2-1 gli Juniores sul campo del Casini, si aggiungono le 4 vittorie su 4 nei campionati del settore giovanile 

CALCIO A 8

Dopo lo 0-3 dello scorso anno, i gialli di Coldiretti hanno voglia di rivincita e attendono baldanzosi i bianco-rossi della Giorgio Tesi Vivai per rifarsi. Appuntamento giovedì 2 ottobre, alle ore 20,30 presso l’impianto Play Ground di Montecatini Terme.

CALCIO DILETTANTI CAPPA
VOLLEY

Una partnership di respiro nazionale, con l'obiettivo di crescere a livello tecnico e organizzativo. L'Enegan Pallavolo Monsummano, realtà affermata nella Serie C regionale, firma un accordo di collaborazione con la Savino Del Bene Volley Scandicci.

TIRO A SEGNO

Quello di Montecatini, è stato in assoluto l’appuntamento più partecipato nella storia di questo evento, che con la tappa di domenica scorsa presso il Villone Puccini di Pistoia ha raggiunto quota 14 edizioni. 

CALCIO

Un palazzetto dello sport stracolmo, oltre 200 bambini, tutte le famiglie, la dirigenza e lo staff tecnico, un solo colore, quello amaranto. Grande festa venerdì sera 26 settembre al PalaPertini per la presentazione ufficiale alla città e a tutti gli appassionati dei Giovani Calciatori Monsummano.

GOLF

Sono state 21 quest’anno le tappe di selezione per il 13° Pinocchio sul Green, 13 gare di qualifica nella Regione Toscana e 8 gare nazionali.

CALCIO

Giovedì 2 ottobre, alle ore 21 presso lo stadio "I Giardinetti" di Lamporecchio, ci sarà la partita amichevole Lampo-Larcianese denominata Derby del cuore.

none_o

I "Dannati" di Glenn Cooper nella recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini.

none_o

Centenario de “La Primavera Classica” di Galileo Chini, ancora insieme per proporre una nuova iniziativa

none_o

Paola Pacca e Assunto Cerracchio hanno presentato il libro dedicato alla figlia Daniela, affetta dalla malattia di Lafora.

none_o

La mostra nell'ambito del premio artistico “Giacomo Del Bino – Città di Monsummano Terme”.

Sotto le mie piume pongo il capo stanco. . .
nascondo gli occhi .....
Quanti invernali giorni
Rue Gay Lussac
scalcinato hotel
imparziale .....
SANITA', SALUTE E DINTORNI
di Claudio Guerra

Con la recente delibera approvata dalla Giunta il Codice rosa è presente in tutta la Toscana.

MOVIMENTO E BENESSERE
di Gabriele Giachi

Qualcosa di nuovo, di diverso, divertente, inedito, aggregante e…geniale.

Vendo Materasso antidecubito Mod 1 marca Hill-Rom con compressore .....
Marcella Bertocci Masso fisioterapista, Insegnante Master Yoga, .....
Continuano i corsi presso la scuola di ballo e danza accademica .....
Info 333 2117973
Corso di Ricostruzione unghie Base Nail Art .....
VALDINIEVOLE
Falso pecorino: anche il consiglio provinciale in difesa del made in Italy

19/4/2012 - 13:16

“L'immagine 'Italia' è la somma di tante immagini, che vanno tutte tutelate”. Con queste parole Mauro Mari, assessore all'agricoltura della provincia di Pistoia, ha iniziato il proprio intervento, prima che il consiglio provinciale approvasse, all'unanimità, l'ordine del giorno d'iniziativa dello stesso assessore sulle 'Azioni territoriali a sostegno del vero made in Italy agroalimentare'.
Il documento votato dalla provincia di Pistoia mette il sigillo all'adesione di quasi tutte le istituzioni pistoiesi all'iniziativa nazionale di Coldiretti, che ha preso spunto dalla vicenda Simest: società controllata dal governo italiano che, con soldi pubblici, ha finanziato la produzione e commercializzazione di prodotti con nomi italiani ma che di italiano non avevano nulla (l'Italian sounding, ad esempio un formaggio chiamato pecorino prodotto in Romania). Il governo ha di recente obbligato Simest a vendere le attività in aziende che sfruttano l'Italian sounding, ma la battaglia per tutelare il vero made in Italy agroalimentare continua, anche perché l'utilizzo improprio di nomi che richiamano l'Italia sottrae all'economia nazionale oltre 60 miliardi di euro ogni anno.
“Per questo prendiamo atto con soddisfazione dell'ordine del giorno approvato dalla nostra provincia - spiega Riccardo Andreini, presidente di Coldiretti Pistoia - che si aggiunge a quelli approvati da 20 dei 22 comuni pistoiesi”.
In provincia, solo Camera di commercio, comune di Pistoia e di Montecatini non hanno approvato il documento.
L'ordine del giorno approvato in provincia è frutto di una elaborazione avvenuta nell'ambito del parlamentino pistoiese, che 'prende atto dell'iniziativa di Coldiretti' e della condivisione dell'iniziativa da parte delle altre organizzazioni agricole.
Il documento approvato invita la regione Toscana ed il governo nazionale ad intraprendere concrete iniziative di sostegno delle produzioni italiane originali ed a promuovere provvedimenti legislativi per il riconoscimento dell'origine dei prodotti agricoli produzioni tipiche con azioni di tutela almeno a livello europeo e chiede alla giunta provinciale di assumere tutte le iniziative utili a contrastare il rischio che la commercializzazione di prodotti di imitazione danneggi l'immagine del nostro territorio e delle produzioni tipiche locali.
La discussione in consiglio provinciale ha visto l'intervento di molti consiglieri e dell'assessore allo sviluppo sostenibile, Paolo Magnanensi, che hanno messo in luce, come la tutela dei prodotti tipici siano importante fattore competitivo e sinergico rispetto ad altri ambiti (ad esempio col turismo).



Fonte: Coldiretti
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: