Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 04:05 - 30/5/2015
  • 302 utenti online
  • 20714 visite ieri
  • [protetta]

Avevo capito benissimo dal titolo del suo commento, per quel che riguarda la rotatoria , da lei impropriamente chiamata del Gallo , devo correggerla in quanto quella si chiama della Provinciale Camporcioni. .....
Non mi riferisco alla rotatoria detta "del Gallo" ma allo spartitraffico e relativi instradamenti fra via Marconi e via del Porrioncino. Per quanto concerne la rotatoria davanti all'ingresso dell'autostrada .....
BASKET

La XII° edizione della 24 ore di basket, che si svolgerà come ogni anno al PalaBellandi di Montecatini Terme, quest’anno vorrà essere un tributo alla pallacanestro montecatinese.

LARCIANO

Al termine della riunione del consiglio direttivo la Larcianese calcio ufficializza il nome dell'allenatore che guiderà la squadra nella prossima stagione nel campionato di Eccellenza: si tratta di Andrea Petroni.

RALLY

La scuderia larcianese Jolly Racing Team è pronta a scaldare i motori in vista del Rally Internazionale del Taro, secondo appuntamento di International Rally Cup.

PODISMO

Il “Trofeo Sagra del Bombolone” che da venticinque anni sulla distanza di km 7 per i competitivi, mentre per in non competitivi si disputerà sulla stessa distanza dei competitivi.

CALCIO

La società e il presidente Giancarlo Carbone sono addivenuti a questa decisione, peraltro soffertissima da prendere, in virtù dell'austerity economica che il consiglio direttivo ha previsto per il prossimo futuro.

CICLISMO

Un altro grande risultato per il team Inpa Sottoli Bianchi Giusfredi arriva in scia alla prima vittoria stagionale, ottenuta a Bolzano appena sette giorni prima.

VOLLEY

La formazione Under 12 Biomedical dell'Enegan Pallavolo Monsummano si conferma la squadra più forte della categoria a livello provinciale.

CALCIO TERZA CAT.
none_o

"Sogni e simboli" è un'esposizione temporanea alla Gipsoteca “Libero Andreotti” di Pescia. Inaugurazione 30 maggio.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Moindadori è dedicata all'ultimo libro di Paolo Sorrentino.

none_o

Una foto di Jonas Mekas che ritrae John Lennon a canestro e uno scatto dello street artist Jr.

none_o

Fino al 5 giugno nel salone moderno dellon stabilimento, nell’ambito della III edizione del Festival Oci Ciornie.

Nella penombra della sacrestia
non mi sentivo del tutto a casa .....
Finalmente s'è dischiusa
quella crosta dura
che pareva seppellire .....
MOVIMENTO E BENESSERE
di Gabriele Giachi
SANITA', SALUTE E DINTORNI
di Claudio Guerra

Con la recente delibera approvata dalla Giunta il Codice rosa è presente in tutta la Toscana.

Domenica 7 giugno 2015, con inizio alle ore 20, 30 - al Teatro .....
Marcella Bertocci Masso fisioterapista, Insegnante Master Yoga, .....
Confcommercio Montecatini Terme organizza per il mese di Maggio .....
Confcommercio Montecatini Terme organizza per il mese di Maggio .....
BASKET FEMMINILE
Seconda vittoria per le ragazze della Pfm

22/4/2012 - 18:37

Seconda giornata di coppa Primavera e seconda vittoria per le ragazze di coach Iacopini, che davanti al proprio pubblico giocano una bellissima ed intensa  partita vincendo contro la ostica  Synergy Valdarno.
Nei primi minuti  le due squadre pasticciano un pò sbagliando diversi  canestri, la panchina termale chiede minuto per riorganizzare le file e la squadra riparte alla grande, mettendo subito a segno un paio di buone azioni  da dentro l'area. Per frenare la corsa delle padrone di casa,  le valdarnesi, squadra con un roster più esperto ma fisicamente  più basso ,  commettono numerosi e vistosi falli che la fiscale conduzione arbitrale non lascia passare. Dalla lunetta le termali sono precisissime e si portano avanti di sette  lunghezze e  solo sul finale  con un tiro da tre  la Synergy riesce ad avvicinarsi. Ma la PFM stasera è scesa in campo con una grande voglia di giocare bene per riscattare la brutta gara di  inizio campionato e  tutte le atlete corrono e si danno un gran da fare recuperando palloni e molti rimbalzi sia in attacco che in difesa.
 Il gioco è veloce, con buone soluzioni finali ed il vantaggio aumenta fino ad andare al riposo lungo avanti 9 punti  e con  tutte le giocatrici a disposizione già ruotate in campo. Con l'inizio del terzo quarto, un improbabile fallo intenzionale fa di colpo calare il tono  agonistico della competizione ed entrambe le squadre si accontentano di giocare in difesa con le ospiti che rosicchiano qualche punto fino a riportarsi  sul 29/23.  Ormai tutte gravate dai falli ( circa una cinquantina fischiati in quasi  due ore di gara !!!) si cerca di giocare a zona, la palla gira velocemente ma le soluzioni sono un po' forzate, mentre  le  valdarnesi, che non sono certo abituate a mollare,  trascinate dal suo capitano si rifanno  pericolosamente sotto (37/35)  . Ma le termali non si fanno cogliere impreparate, hanno avuto in mano la partita fino ad ora ed  hanno ancora fiato per correre e con un finale di carattere  riprendono le redini del gioco. Innocenti  sotto canestro sfruttando i suoi  centimetri viene servita dalle esterne   e  infila tre canestri  di seguito  mentre  la play Agresti, marcata stretta,  con grande lucidità nell'ultimo minuto va per ben due volte  in   lunetta e mette a segno i pesantissimi tiri liberi  a disposizione  chiudendo sul risultato finale di 47/41.
   
Tabellini PFM :Barni 2- Paolini 2- Sbolci 8- Agresti 5- Agostini 4- Incerpi 5- Grama 0- Mariotti Al. 4- Innocenti 14 – Mariotti An. 3 all. Iacopini
TL 19/28
Tabellini Synergy: Petreni 0- Seghini 6- Artini 3- Pugliese 10- Nardi 0- Paoloni 0- Margiacchi 16- Nocentini 6- Ligori ne- Tello 0 all.Pugliese
TL 11/22         parziali 13/9  24/15    29/23    uscita per 5 falli Margiacchi

Fonte: Comunicato stampa Pfm
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: