Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 16:02 - 28/2/2015
  • 489 utenti online
  • 14645 visite ieri
  • [protetta]

Concordo con Lei , il nostro grosso problema , il fattore cruciale attorno al quale ruota la nostra sicurezza , sono i campi rom ! Certo però anche tutte quelle persone abbronzate che sbarcano a Lampedusa .....
Vorrei aggiungere che i campi Rom e la loro manutenzione sono pagati da noi cittadini, spesso con fondi sottratti all'erogazione di servizi riguardanti scuole, centri di assistenza, aiuti agli anziani, .....
CALCIO TERZA CATEGORIA
CICLISMO

E’ un team concentrato, quello che attende trepidante il momento del debutto su strada: le atlete della Inpa Sottoli Bianchi Giusfredi sono finalmente pronte a mettere il primo dorsale sulla loro nuova maglia e questo accadrà il 28 febbraio sulle impietose strade del Belgio.

BOCCE
Fine settimana molto interessante che vedrà scendere in campo le nostre tre bocciofile valdinievoline,iniziamo dalla Montecatini Avis che,nel campionato di serie A,avrà l'ingrato compito di incontrare in trasferta la capolista Boville di Marino (RM) seria candidata al titolo nazionale.
VOLLEY

Impegno sulla carta piuttosto proibitivo per la Serie C dell'Enegan Pallavolo Monsummano. Sabato 28 febbraio (fischio d'inizio ore 21,15) al Palapertini, per la seconda partita di fila sul parquet di casa, arriva il forte Cus Siena.

CALCIO TERZA CATEGORIA COPPA
VOLLEY

Ventiquattro punti, otto vittorie in altrettante gare, nessun set lasciato alle avversarie.

Podismo
TIRO A SEGNO

Sono loro i futuri campioni di Tiro a Segno, i protagonisti del Trofeo Peter Pan, andato in scena in parallelo con la prima prova del Campionato Regionale presso la sezione di tiro a segno di Pescia.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecartini è dedicata all'ultimo libro di Fabio Genovesi.

none_o

La mostra “Cesare Vagarini. Ricordi da Sant’Anna di Stazzema” è prorogata al 6 aprile.

none_o

"Gocce di cultura 2015" (10 marzo–14 aprile): cinque incontri che si susseguiranno per un mese in biblioteca.

none_o

Monsummano Terme ha ospitato la presentazione di un libro scritto da una pesciatina DOC, Cristina Biagi

Carissimi figlioli sparsi per l'intero mondo,
vi dico chiaro .....
Delle feste rieccoci a ridosso.
Gente al verde
notti in bianco
conti .....
SANITA', SALUTE E DINTORNI
di Claudio Guerra

Con la recente delibera approvata dalla Giunta il Codice rosa è presente in tutta la Toscana.

MOVIMENTO E BENESSERE
di Gabriele Giachi

Qualcosa di nuovo, di diverso, divertente, inedito, aggregante e…geniale.

Marcella Bertocci Masso fisioterapista, Insegnante Master Yoga, .....
L’Agenzia Formativa Ascom Servizi Confcommercio informa che .....
L’Agenzia Formativa Ascom Servizi Confcommercio informa che .....
Gennaio e Febbraio
Info 333 2117973
Corso di Ricostruzione .....
BASKET FEMMINILE
Seconda vittoria per le ragazze della Pfm

22/4/2012 - 18:37

Seconda giornata di coppa Primavera e seconda vittoria per le ragazze di coach Iacopini, che davanti al proprio pubblico giocano una bellissima ed intensa  partita vincendo contro la ostica  Synergy Valdarno.
Nei primi minuti  le due squadre pasticciano un pò sbagliando diversi  canestri, la panchina termale chiede minuto per riorganizzare le file e la squadra riparte alla grande, mettendo subito a segno un paio di buone azioni  da dentro l'area. Per frenare la corsa delle padrone di casa,  le valdarnesi, squadra con un roster più esperto ma fisicamente  più basso ,  commettono numerosi e vistosi falli che la fiscale conduzione arbitrale non lascia passare. Dalla lunetta le termali sono precisissime e si portano avanti di sette  lunghezze e  solo sul finale  con un tiro da tre  la Synergy riesce ad avvicinarsi. Ma la PFM stasera è scesa in campo con una grande voglia di giocare bene per riscattare la brutta gara di  inizio campionato e  tutte le atlete corrono e si danno un gran da fare recuperando palloni e molti rimbalzi sia in attacco che in difesa.
 Il gioco è veloce, con buone soluzioni finali ed il vantaggio aumenta fino ad andare al riposo lungo avanti 9 punti  e con  tutte le giocatrici a disposizione già ruotate in campo. Con l'inizio del terzo quarto, un improbabile fallo intenzionale fa di colpo calare il tono  agonistico della competizione ed entrambe le squadre si accontentano di giocare in difesa con le ospiti che rosicchiano qualche punto fino a riportarsi  sul 29/23.  Ormai tutte gravate dai falli ( circa una cinquantina fischiati in quasi  due ore di gara !!!) si cerca di giocare a zona, la palla gira velocemente ma le soluzioni sono un po' forzate, mentre  le  valdarnesi, che non sono certo abituate a mollare,  trascinate dal suo capitano si rifanno  pericolosamente sotto (37/35)  . Ma le termali non si fanno cogliere impreparate, hanno avuto in mano la partita fino ad ora ed  hanno ancora fiato per correre e con un finale di carattere  riprendono le redini del gioco. Innocenti  sotto canestro sfruttando i suoi  centimetri viene servita dalle esterne   e  infila tre canestri  di seguito  mentre  la play Agresti, marcata stretta,  con grande lucidità nell'ultimo minuto va per ben due volte  in   lunetta e mette a segno i pesantissimi tiri liberi  a disposizione  chiudendo sul risultato finale di 47/41.
   
Tabellini PFM :Barni 2- Paolini 2- Sbolci 8- Agresti 5- Agostini 4- Incerpi 5- Grama 0- Mariotti Al. 4- Innocenti 14 – Mariotti An. 3 all. Iacopini
TL 19/28
Tabellini Synergy: Petreni 0- Seghini 6- Artini 3- Pugliese 10- Nardi 0- Paoloni 0- Margiacchi 16- Nocentini 6- Ligori ne- Tello 0 all.Pugliese
TL 11/22         parziali 13/9  24/15    29/23    uscita per 5 falli Margiacchi

Fonte: Comunicato stampa Pfm
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: