Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 14:03 - 27/3/2015
  • 245 utenti online
  • 14814 visite ieri
  • [protetta]

L'articolo del signor Roberto offre lo spunto per illustrare un'attività del
CAI (Club Alpini Italiano) almeno nella sua compagine Valdinievolina.

Da tempo nostri soci si sono offerti volontari .....
SE VENITE NELLE COLLINE PESCIATINE, LO STATO DI ABBANDONO è NOTEVOLE, TANTO CHE NESSUNO PUO' IMMERGERSI NELLE SELVE, FORSE NEMMENO I CINGHIALI.
KART

L'evento Challenge di KartEuropeo si terrà i giorno 28 e 29 marzo presso il Kartodromo MyKart di Montecatini. Alla manifestazione sono previsti testimonial del mondo automobilistico quali Andrea Montermini, noto collaudatore F1.

VOLLEY

Dopo la bella vittoria di sabato scorso sul difficile campo della Volley Aglianese, le ragazze della Delfino Pescia di Mr Bagni sono attese da un'altra difficile trasferta a Prato contro l'Ariete Volley Project.

VOLLEY

La formazione Under 18 dell'Enegan Pallavolo Monsummano non riesce nell'impresa di superare il primo raggruppamento della fase regionale. Il gruppo guidato da Eleonora Arfaioli esce dalla competizione a testa alta pur sconfitto nelle due gare giocate del girone E.

RALLY

Un percorso radicalmente rivisto, nel quale riaffiora forte la tradizione, e una logistica generale in ampia parte modificata, sono i caratteri salienti del 31° Rally Valdinievole, in programma per il 2 e 3 maggio, organizzato per il secondo anno dalla Jolly Racing Team di Larciano.

CALCIO

Dopo il successo dei tornei di Natale giocati sul terreno sintetico del campo sportivo “Loik” di piazza Gentili, i Giovani Calciatori Monsummano tornano ad organizzare una manifestazione di livello regionale dedicata all'attività della scuola calcio.

VOLLEY

Nell'ultima partita del campionato, pura formalità per la squadra allenata da Eleonora Paganelli e Valentina Malucchi, è arrivata un'altra vittoria: il 3/0 rifilato al Volley Mazzoni Pistoia mette il sigillo su un girone finale dominato dall'inizio alla fine.

RALLY

Il pilota chiesinese, impegnato sull'asfalto dell'appuntamento inaugurale del Campionato Italiano Rally dello scorso fine settimana, si è reso protagonista di una condotta decisamente positiva concretizzata con il posizionamento della sua Peugeot 208 R2B alle spalle degli esponenti della principale serie nazionale.

CICLISMO

Partita con il ruolo di favorita, Elena, non ha avuto nessuna avversaria ad infastidire la sua corsa solitaria verso la prima vittoria della stagione.

none_o

"Revival" è il racconto di due vite, quella che King ha vissuto e quella che avrebbe potuto vivere, attraverso due personaggi formidabili.

none_o

Dal 21 marzo al 3 maggio, 5 secoli di storia con opere tutte incentrate sul tema del ciclo della Passione.

none_o

Questo libro ricostruisce dall'interno, a ritmo serrato, il periodo più drammatico ed eroico della guerra a Cosa Nostra.

none_o

I grandi scrittori e le loro storiche macchine da scrivere ci faranno compagnia ancora per un po' al Moca.

Carissimi figlioli sparsi per l'intero mondo,
vi dico chiaro .....
Delle feste rieccoci a ridosso.
Gente al verde
notti in bianco
conti .....
SANITA', SALUTE E DINTORNI
di Claudio Guerra

Con la recente delibera approvata dalla Giunta il Codice rosa è presente in tutta la Toscana.

MOVIMENTO E BENESSERE
di Gabriele Giachi

Qualcosa di nuovo, di diverso, divertente, inedito, aggregante e…geniale.

Marcella Bertocci Masso fisioterapista, Insegnante Master Yoga, .....
buonasera a tutti Tocco di colore ricorda a tutti che se dovete .....
Confcommercio Montecatini Terme organizza per il mese di aprile .....
Confcommercio Pescia organizza per il mese di marzo il seguente .....
BASKET FEMMINILE
Seconda vittoria per le ragazze della Pfm

22/4/2012 - 18:37

Seconda giornata di coppa Primavera e seconda vittoria per le ragazze di coach Iacopini, che davanti al proprio pubblico giocano una bellissima ed intensa  partita vincendo contro la ostica  Synergy Valdarno.
Nei primi minuti  le due squadre pasticciano un pò sbagliando diversi  canestri, la panchina termale chiede minuto per riorganizzare le file e la squadra riparte alla grande, mettendo subito a segno un paio di buone azioni  da dentro l'area. Per frenare la corsa delle padrone di casa,  le valdarnesi, squadra con un roster più esperto ma fisicamente  più basso ,  commettono numerosi e vistosi falli che la fiscale conduzione arbitrale non lascia passare. Dalla lunetta le termali sono precisissime e si portano avanti di sette  lunghezze e  solo sul finale  con un tiro da tre  la Synergy riesce ad avvicinarsi. Ma la PFM stasera è scesa in campo con una grande voglia di giocare bene per riscattare la brutta gara di  inizio campionato e  tutte le atlete corrono e si danno un gran da fare recuperando palloni e molti rimbalzi sia in attacco che in difesa.
 Il gioco è veloce, con buone soluzioni finali ed il vantaggio aumenta fino ad andare al riposo lungo avanti 9 punti  e con  tutte le giocatrici a disposizione già ruotate in campo. Con l'inizio del terzo quarto, un improbabile fallo intenzionale fa di colpo calare il tono  agonistico della competizione ed entrambe le squadre si accontentano di giocare in difesa con le ospiti che rosicchiano qualche punto fino a riportarsi  sul 29/23.  Ormai tutte gravate dai falli ( circa una cinquantina fischiati in quasi  due ore di gara !!!) si cerca di giocare a zona, la palla gira velocemente ma le soluzioni sono un po' forzate, mentre  le  valdarnesi, che non sono certo abituate a mollare,  trascinate dal suo capitano si rifanno  pericolosamente sotto (37/35)  . Ma le termali non si fanno cogliere impreparate, hanno avuto in mano la partita fino ad ora ed  hanno ancora fiato per correre e con un finale di carattere  riprendono le redini del gioco. Innocenti  sotto canestro sfruttando i suoi  centimetri viene servita dalle esterne   e  infila tre canestri  di seguito  mentre  la play Agresti, marcata stretta,  con grande lucidità nell'ultimo minuto va per ben due volte  in   lunetta e mette a segno i pesantissimi tiri liberi  a disposizione  chiudendo sul risultato finale di 47/41.
   
Tabellini PFM :Barni 2- Paolini 2- Sbolci 8- Agresti 5- Agostini 4- Incerpi 5- Grama 0- Mariotti Al. 4- Innocenti 14 – Mariotti An. 3 all. Iacopini
TL 19/28
Tabellini Synergy: Petreni 0- Seghini 6- Artini 3- Pugliese 10- Nardi 0- Paoloni 0- Margiacchi 16- Nocentini 6- Ligori ne- Tello 0 all.Pugliese
TL 11/22         parziali 13/9  24/15    29/23    uscita per 5 falli Margiacchi

Fonte: Comunicato stampa Pfm
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: