Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 20:04 - 19/4/2014
  • 254 utenti online
  • 16481 visite ieri
  • [protetta]

Ci teniamo a fare una nota al Sindaco. Ultimamente si sfoggiano articoli plateali con incontri per parlare con il cittadino, scusi se glielo chiediamo, ma quando siamo noi a chiedere, lei dov'è? Le .....
BOCCE
PODISMO

L' Atletica Vinci sabato pomeriggio, con ritrovo fissato alle 14,30 e partenza della prima staffetta alle ore 15,30, organizza nell'area vicino alla piscina comunale di Lamporecchio e Larciano la 4a edizione della “Staffetta Centocampi 3 x 4 chilometri”.

Podismo
CALCIO

Rimane una delle manifestazioni più importanti in Italia (e non solo) a livello di Esordienti anno 2001. Capace di mettere di fronte sui campi del centro sportivo di via Togliatti blasonate società professioniste della penisola.

BOCCE
MOTOCROSS

Si è tenuto questo fine settimana a Rivesaltes il primo round del Campionato Francese di Supermotard, a sud della Francia, dove ha partecipato anche la giovane pilota del team di Pieve a Nievole JK Racing, Juliette Berrez.

TIRO A SEGNO

“Disabili a chi?”. Una manifestazione senza precedenti, una attività tale da sensibilizzare sia le Istituzioni scolastiche locali che le società sportive del territorio, insieme e con perfetta sinergia hanno dato vita a una mattinata particolare.

CALCIO

Si disputerà mercoledì 16 aprile l’ottava edizione del trofeo di calcio Claudio Sermi, iniziativa organizzata dal Miur provinciale di Pistoia e dalla Fondazione Agraria B. De’ Franceschi in collaborazione con Provincia di Pistoia, Comuni di Agliana e Quarrata, Federazione Italiana Gioco Calcio. 

none_o

Dicono che sia un italiano. Orde di uomini bizzarri riempiono le strade, scritte enigmatiche compaiono sui muri.

none_o

La mostra fotografica "Il volto nascosto di Collodi" apre all'oratorio SS. Sacramento di Collodi Castello.

none_o

Tra tutti i partecipanti al concorso verranno scelti 15 finalisti, le cui opere saranno esposte in una mostra collettiva.

none_o

Nella prima esposte (a rotazione) le 200 opere presenti in Galleria, nella seconda spazio ad artisti under 35.

Dove ci porterà
quest'incessante lavorìo
che si danna a cercare
grovigli .....
Camminerò al buio sui tuoi passi
finché non si volterà il .....
SANITA', SALUTE E DINTORNI
di Claudio Guerra

Con la recente delibera approvata dalla Giunta il Codice rosa è presente in tutta la Toscana.

MOVIMENTO E BENESSERE
di Gabriele Giachi

Qualcosa di nuovo, di diverso, divertente, inedito, aggregante e…geniale.

L'Associazione A regola d'Arte, inserita all'interno della Long .....
Cerco lavoro come taglia erba o qualsiasi altro lavoro
Per informazioni .....
Marcella Bertocci Masso fisioterapista, Insegnante Master Yoga, .....
buona pasqua a tutti i numerosi clienti tocco di colore vi ricordo .....
BASKET FEMMINILE
Seconda vittoria per le ragazze della Pfm

22/4/2012 - 18:37

Seconda giornata di coppa Primavera e seconda vittoria per le ragazze di coach Iacopini, che davanti al proprio pubblico giocano una bellissima ed intensa  partita vincendo contro la ostica  Synergy Valdarno.
Nei primi minuti  le due squadre pasticciano un pò sbagliando diversi  canestri, la panchina termale chiede minuto per riorganizzare le file e la squadra riparte alla grande, mettendo subito a segno un paio di buone azioni  da dentro l'area. Per frenare la corsa delle padrone di casa,  le valdarnesi, squadra con un roster più esperto ma fisicamente  più basso ,  commettono numerosi e vistosi falli che la fiscale conduzione arbitrale non lascia passare. Dalla lunetta le termali sono precisissime e si portano avanti di sette  lunghezze e  solo sul finale  con un tiro da tre  la Synergy riesce ad avvicinarsi. Ma la PFM stasera è scesa in campo con una grande voglia di giocare bene per riscattare la brutta gara di  inizio campionato e  tutte le atlete corrono e si danno un gran da fare recuperando palloni e molti rimbalzi sia in attacco che in difesa.
 Il gioco è veloce, con buone soluzioni finali ed il vantaggio aumenta fino ad andare al riposo lungo avanti 9 punti  e con  tutte le giocatrici a disposizione già ruotate in campo. Con l'inizio del terzo quarto, un improbabile fallo intenzionale fa di colpo calare il tono  agonistico della competizione ed entrambe le squadre si accontentano di giocare in difesa con le ospiti che rosicchiano qualche punto fino a riportarsi  sul 29/23.  Ormai tutte gravate dai falli ( circa una cinquantina fischiati in quasi  due ore di gara !!!) si cerca di giocare a zona, la palla gira velocemente ma le soluzioni sono un po' forzate, mentre  le  valdarnesi, che non sono certo abituate a mollare,  trascinate dal suo capitano si rifanno  pericolosamente sotto (37/35)  . Ma le termali non si fanno cogliere impreparate, hanno avuto in mano la partita fino ad ora ed  hanno ancora fiato per correre e con un finale di carattere  riprendono le redini del gioco. Innocenti  sotto canestro sfruttando i suoi  centimetri viene servita dalle esterne   e  infila tre canestri  di seguito  mentre  la play Agresti, marcata stretta,  con grande lucidità nell'ultimo minuto va per ben due volte  in   lunetta e mette a segno i pesantissimi tiri liberi  a disposizione  chiudendo sul risultato finale di 47/41.
   
Tabellini PFM :Barni 2- Paolini 2- Sbolci 8- Agresti 5- Agostini 4- Incerpi 5- Grama 0- Mariotti Al. 4- Innocenti 14 – Mariotti An. 3 all. Iacopini
TL 19/28
Tabellini Synergy: Petreni 0- Seghini 6- Artini 3- Pugliese 10- Nardi 0- Paoloni 0- Margiacchi 16- Nocentini 6- Ligori ne- Tello 0 all.Pugliese
TL 11/22         parziali 13/9  24/15    29/23    uscita per 5 falli Margiacchi

Fonte: Comunicato stampa Pfm
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: