Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 07:07 - 28/7/2015
  • 338 utenti online
  • 22560 visite ieri
  • [protetta]

Sono una cittadina del comune di Montecatini Terme, abito nel piccolo borgo alle porte di Montecatini Alto. Mi rivolgo a questo giornale per denunciare il degrado , l’incuria e la sporcizia lungo .....
Buonasera, sono passati oramai circa dieci giorni, da quando, diciamo questo imprenditore, o chi per lui a affisso su' moltissimi lampioni in citta' i suoi volantini.
Non chiedo se queste persone .....
BASKET

Finalmente le ragazze della Pfm possono riporre le scarpe per un mesetto. Si sono infatti concluse le amichevoli con le squadre americane in programma nel periodo post campionato.

PODISMO

Dopo il malore a poche centinaia di metri dall'arrivo che gli era costato il successo nel 2014, Andrea Curovich (Podistica Castelfranco) si è riscattato portandosi a casa la vittoria nell' edizione 2015 della “Strachiesina 2015”.

CICLISMO

E’ nuovamente festa al team Inpa Sottoli Bianchi Giusfredi grazie al sesto trionfo stagionale firmato da Rossella Ratto. L’atleta bergamasca si è imposta sul traguardo di Ciano del Montello in provincia di Treviso regolando in volata undici fuggitive e vincendo il 1° Memorial Zita Urbonaite.

TIRO A VOLO

In attesa di conoscere gli esiti della semifinale Senior, che avrà tra i protagonisti Luigi Lodde (Esercito) di Ozieri (SS), gli Junior regalano all’Italia le prime due medaglie di questa rassegna continentale. Gabriele Rossetti si è confermato Campione Europeo Juniores con una gara ad altissimi livelli. 

BOCCE
Si è conclusa la 7^prova del Trofeo delle province di Lucca e Pistoia,la nostra valdinievole si è fatta onore conquistando le prime due piazze e relegando gli amici della versilia ai posti meno nobili.
CICLISMO

La Asd Giusfredi comunica di aver rinnovato gli accordi di sponsorizzazione per la stagione 2016 con la Inpa Sottoli e la Bianchi.

CICLISMO

Si avvicina uno dei momenti emotivamente più attesi nel mondo del ciclismo femminile internazionale, la Course by le Tour de France in programma per domenica 26 luglio. Poche ore prima del gran finale maschile, sempre sull’Avenue degli Champs Elysèes, ci sarà la conclusione della prova femminile.

VOLLEY

Grandi manovre per l'Enegan Pallavolo Monsummano del presidente Maurizio Castagna. Dopo l'ingresso nello staff tecnico di Serie C, Under 13 e 1° Divisione dell'ex libero di Serie A1 Francesco Pieri, sono molte le nuove giocatrici che andranno a comporre il roster di Serie C per la stagione 2015/2016.

none_o

La coppia che ogni giorno fa colazione in veranda condiziona la vita di Rachel, che osserva il mondo dal treno.

none_o

Panicagliora è la prima tappa della mostra, che poi si sposterà a Casore del Monte, Serra Pistoiese e Marliana.

none_o

Sean è in fuga. Non sappiamo perché e da chi stia scappando.Finalmente nascondiglio perfetto...per morire.

none_o

Alla scoperta dell'antico borgo attraverso le foto di Alberto Andreini

Come una gatta pigra e sonnacchiosa
la città ai piedi del colle .....
Nella penombra della sacrestia
non mi sentivo del tutto a casa .....
MOVIMENTO E BENESSERE
di Gabriele Giachi
SANITA', SALUTE E DINTORNI
di Claudio Guerra

Con la recente delibera approvata dalla Giunta il Codice rosa è presente in tutta la Toscana.

Marcella Bertocci Masso fisioterapista, Insegnante Master Yoga, .....
L’agenzia formativa Cescot Confesercenti ha aperto le iscrizioni .....
SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA
asd " ENERGY LATIN DANCE .....
info 333 2117973 In Luglio
Corso di Ricostruzione unghie Base .....
CALCIO LEGA PRO 2 DIV. GIR. A
Poggibonsi-Borgo a Buggiano 1-1

25/4/2012 - 16:58


POGGIBONSI Sportiello; Cutrupi, Dierna, El Kamch (29' st Giuliacci), Bronchi, Cirina, Giunchi, Pera, Boldrini (17' st Dal Bosco), Settembrini, Falomi (24' st Romanelli). A disp.: Gori, Mugnaini, Moscarino, Doveri. Allenatore: Fraschetti

BORGO A BUGGIANO Grandi, Tafi, Di Giusto, Castaldo, Lorenzini, Gialdini, Corsi, Mugelli (34' st Re), Santini (34' st Stella), Gucci, Rocchi (40' st Di Crescenzo). A disp.: Maccioni, Di Martino, Biagioni, Ricupa. Allenatore: Firicano

Arbitro: Giovani di Grosseto

Reti: 9' pt Santini (B), 11' Bronchi (P) Note: spettatori quattrocento circa.

Ammoniti: Mugelli, Di Giusto, Giunchi, Pera, Tafi. Espulso al 22' st Pera per proteste. Angoli 4-2 per il Borgo a Buggiano. Minuti di recupero 1' e 5'.

 

La cronaca della gara.

Il Borgo di Mister Firicano pareggia per 1-1 contro il Poggibonsi di Mister Fraschetti.

Si allontana la zona playoff per i "Leoni di Poggibonsi" che adesso è distante cinque punti quando mancano solo due gare alla fine della stagione, mentre per gli azzurri del Borgo c'è la conferma di un campionato giocato da protagonisti su tutti i campi della categoria.

Una prima esperienza largamente positiva che servirà per le prossime "avventure".

La gara è subito sbloccata dagli azzurri che al 9' passano in vantaggio grazie alla rete di Santini, ottimamente assistito da Gucci che approfitta di una disattenzione della retroguardia giallorossa.

La reazione dei Leoni è immediata: infatti passano solo due minuti ed una pregevole combinazione tra Pera e Boldrini mette in condizione il numero sette giallorosso di pennellare alla perfezione un cross sul quale irrompe Bronchi che sigla il goal del pareggio.

Dopo queste due fiammate le formazioni lottano prevalentemente a centrocampo e bisogna aspettare la mezz'ora per segnalare una doppia conclusione a rete dei Leoni: prima è la volta di Giunchi che recupera un buon pallone e spara alto mentre dopo pochi istanti è Settembrini a sfiorare il vantaggio con una conclusione dal limete dell'area ospite.

La prima frazione di gioco si conclude sul 1-1.Nella ripresa al minuto 61' il Poggibonsi va vicino al vantaggio, ma il colpo di testa di Cirina su angolo di Boldrini non inquadra la porta difesa da Grandi. Un minuto dopo risponde il Borgo a Buggiano con Gucci che si libera bene del diretto avversario e calcia verso la porta giallorossa, ma Sportiello blocca con sicurezza. Mister Fraschetti gioca le carte Dal Bosco e Romanelli per cercare la zampata vincente, ma i Leoni rimangono in dieci al 67' per l'espulsione di Pera. In dieci contro undici i giallorossi tentano comunque di sbloccare la gara e la palla buona arriva al minuto '85: Settembrini scambia con Romanelli che si accentra, ma la sua conclusione finisce di poco alta. All'88 Gucci per  il Borgo si rende ancora molto pericoloso e ci prova ancora nel recupero, ma la difesa del Poggibonsi respinge alla disperata.

Al triplice fischio del direttore di gara Sig. Giovani di Grosseto Poggibonsi e Borgo a Buggiano si dividono la posta in palio: al Lotti la gara termina con il risultato di 1-1.

Le interviste post gara.

Mister Fabio Fraschetti (Allenatore Us Poggibonsi): "Dopo questo pareggio diventa difficilissimo per noi raggiungere i playoff. Nel primo tempo siamo stati un pò troppo nervosi mentre nella seconda frazione di gioco potevamo anche vincere nonostante l'inferiorità numerica. Serviva un episodio a nostro favore che purtroppo non è arrivato anche perchè i ragazzi hanno sentito fin troppo la gara e non siamo stati troppo lucidi. Adesso pensiamo al Cuneo per fare bene domenica".

Mister Aldo Firicano (Allenatore Us  Borgo a Buggiano): "Oggi abbiamo fatto una buona gara e sono molto contento della prestazione offerta dai tanti ragazzi che avevamo in campo. Mi dispiace per aver bloccato la corsa playoff del Poggibonsi perchè qua ho molti amici, ma il calcio è questo e la nostra classifica rispecchia le buone prestazioni che abbiamo offerto nell'arco del campionato".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: