Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 20:03 - 26/3/2015
  • 346 utenti online
  • 14785 visite ieri
  • [protetta]

SE VENITE NELLE COLLINE PESCIATINE, LO STATO DI ABBANDONO è NOTEVOLE, TANTO CHE NESSUNO PUO' IMMERGERSI NELLE SELVE, FORSE NEMMENO I CINGHIALI.
Egregio Signor Sindaco,

Non sono montecatinese, per la verità neppure valdinievolino, ma vivo in un
paese della valle da circa 18 anni e quindi consapevole del valore turistico
che la Sua Città .....
RALLY

Un percorso radicalmente rivisto, nel quale riaffiora forte la tradizione, e una logistica generale in ampia parte modificata, sono i caratteri salienti del 31° Rally Valdinievole, in programma per il 2 e 3 maggio, organizzato per il secondo anno dalla Jolly Racing Team di Larciano.

CALCIO

Dopo il successo dei tornei di Natale giocati sul terreno sintetico del campo sportivo “Loik” di piazza Gentili, i Giovani Calciatori Monsummano tornano ad organizzare una manifestazione di livello regionale dedicata all'attività della scuola calcio.

VOLLEY

Nell'ultima partita del campionato, pura formalità per la squadra allenata da Eleonora Paganelli e Valentina Malucchi, è arrivata un'altra vittoria: il 3/0 rifilato al Volley Mazzoni Pistoia mette il sigillo su un girone finale dominato dall'inizio alla fine.

RALLY

Il pilota chiesinese, impegnato sull'asfalto dell'appuntamento inaugurale del Campionato Italiano Rally dello scorso fine settimana, si è reso protagonista di una condotta decisamente positiva concretizzata con il posizionamento della sua Peugeot 208 R2B alle spalle degli esponenti della principale serie nazionale.

CICLISMO

Partita con il ruolo di favorita, Elena, non ha avuto nessuna avversaria ad infastidire la sua corsa solitaria verso la prima vittoria della stagione.

BOCCE

Un altro successo per le maglie biancocelesti della rappresentativa della città termale. Niko Bassi  il "cucciolo, sedici anni a luglio" da' spettacolo  nel prestigioso appuntamento giovanile di primavera, il Memorial Eliseo Testi.

VOLLEY

La Serie C dell'Enegan Pallavolo Monsummano torna sconfitta da San Miniato: il Gruppo Lupi vince 3/1 (parziali: 26/24, 14/25, 34/32, 25/22) dimostrando di avere più fame di punti delle biancoblù.

GOLF

Anche quest’anno il circuito sponsorizzato da Podio Sport si svilupperà su numerose tappe in giro per l’Italia tra cui il Golf Montecatini Terme che ha avuto l’onore di ospitarlo domenica scorsa.

none_o

"Revival" è il racconto di due vite, quella che King ha vissuto e quella che avrebbe potuto vivere, attraverso due personaggi formidabili.

none_o

Dal 21 marzo al 3 maggio, 5 secoli di storia con opere tutte incentrate sul tema del ciclo della Passione.

none_o

Questo libro ricostruisce dall'interno, a ritmo serrato, il periodo più drammatico ed eroico della guerra a Cosa Nostra.

none_o

I grandi scrittori e le loro storiche macchine da scrivere ci faranno compagnia ancora per un po' al Moca.

Carissimi figlioli sparsi per l'intero mondo,
vi dico chiaro .....
Delle feste rieccoci a ridosso.
Gente al verde
notti in bianco
conti .....
SANITA', SALUTE E DINTORNI
di Claudio Guerra

Con la recente delibera approvata dalla Giunta il Codice rosa è presente in tutta la Toscana.

MOVIMENTO E BENESSERE
di Gabriele Giachi

Qualcosa di nuovo, di diverso, divertente, inedito, aggregante e…geniale.

Marcella Bertocci Masso fisioterapista, Insegnante Master Yoga, .....
buonasera a tutti Tocco di colore ricorda a tutti che se dovete .....
Confcommercio Montecatini Terme organizza per il mese di aprile .....
Confcommercio Pescia organizza per il mese di marzo il seguente .....
CALCIO LEGA PRO 2 DIV. GIR. A
Poggibonsi-Borgo a Buggiano 1-1

25/4/2012 - 16:58


POGGIBONSI Sportiello; Cutrupi, Dierna, El Kamch (29' st Giuliacci), Bronchi, Cirina, Giunchi, Pera, Boldrini (17' st Dal Bosco), Settembrini, Falomi (24' st Romanelli). A disp.: Gori, Mugnaini, Moscarino, Doveri. Allenatore: Fraschetti

BORGO A BUGGIANO Grandi, Tafi, Di Giusto, Castaldo, Lorenzini, Gialdini, Corsi, Mugelli (34' st Re), Santini (34' st Stella), Gucci, Rocchi (40' st Di Crescenzo). A disp.: Maccioni, Di Martino, Biagioni, Ricupa. Allenatore: Firicano

Arbitro: Giovani di Grosseto

Reti: 9' pt Santini (B), 11' Bronchi (P) Note: spettatori quattrocento circa.

Ammoniti: Mugelli, Di Giusto, Giunchi, Pera, Tafi. Espulso al 22' st Pera per proteste. Angoli 4-2 per il Borgo a Buggiano. Minuti di recupero 1' e 5'.

 

La cronaca della gara.

Il Borgo di Mister Firicano pareggia per 1-1 contro il Poggibonsi di Mister Fraschetti.

Si allontana la zona playoff per i "Leoni di Poggibonsi" che adesso è distante cinque punti quando mancano solo due gare alla fine della stagione, mentre per gli azzurri del Borgo c'è la conferma di un campionato giocato da protagonisti su tutti i campi della categoria.

Una prima esperienza largamente positiva che servirà per le prossime "avventure".

La gara è subito sbloccata dagli azzurri che al 9' passano in vantaggio grazie alla rete di Santini, ottimamente assistito da Gucci che approfitta di una disattenzione della retroguardia giallorossa.

La reazione dei Leoni è immediata: infatti passano solo due minuti ed una pregevole combinazione tra Pera e Boldrini mette in condizione il numero sette giallorosso di pennellare alla perfezione un cross sul quale irrompe Bronchi che sigla il goal del pareggio.

Dopo queste due fiammate le formazioni lottano prevalentemente a centrocampo e bisogna aspettare la mezz'ora per segnalare una doppia conclusione a rete dei Leoni: prima è la volta di Giunchi che recupera un buon pallone e spara alto mentre dopo pochi istanti è Settembrini a sfiorare il vantaggio con una conclusione dal limete dell'area ospite.

La prima frazione di gioco si conclude sul 1-1.Nella ripresa al minuto 61' il Poggibonsi va vicino al vantaggio, ma il colpo di testa di Cirina su angolo di Boldrini non inquadra la porta difesa da Grandi. Un minuto dopo risponde il Borgo a Buggiano con Gucci che si libera bene del diretto avversario e calcia verso la porta giallorossa, ma Sportiello blocca con sicurezza. Mister Fraschetti gioca le carte Dal Bosco e Romanelli per cercare la zampata vincente, ma i Leoni rimangono in dieci al 67' per l'espulsione di Pera. In dieci contro undici i giallorossi tentano comunque di sbloccare la gara e la palla buona arriva al minuto '85: Settembrini scambia con Romanelli che si accentra, ma la sua conclusione finisce di poco alta. All'88 Gucci per  il Borgo si rende ancora molto pericoloso e ci prova ancora nel recupero, ma la difesa del Poggibonsi respinge alla disperata.

Al triplice fischio del direttore di gara Sig. Giovani di Grosseto Poggibonsi e Borgo a Buggiano si dividono la posta in palio: al Lotti la gara termina con il risultato di 1-1.

Le interviste post gara.

Mister Fabio Fraschetti (Allenatore Us Poggibonsi): "Dopo questo pareggio diventa difficilissimo per noi raggiungere i playoff. Nel primo tempo siamo stati un pò troppo nervosi mentre nella seconda frazione di gioco potevamo anche vincere nonostante l'inferiorità numerica. Serviva un episodio a nostro favore che purtroppo non è arrivato anche perchè i ragazzi hanno sentito fin troppo la gara e non siamo stati troppo lucidi. Adesso pensiamo al Cuneo per fare bene domenica".

Mister Aldo Firicano (Allenatore Us  Borgo a Buggiano): "Oggi abbiamo fatto una buona gara e sono molto contento della prestazione offerta dai tanti ragazzi che avevamo in campo. Mi dispiace per aver bloccato la corsa playoff del Poggibonsi perchè qua ho molti amici, ma il calcio è questo e la nostra classifica rispecchia le buone prestazioni che abbiamo offerto nell'arco del campionato".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: