Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 05:06 - 30/6/2015
  • 212 utenti online
  • 17835 visite ieri
  • [protetta]

ringrazio la sig, Elena Guerri per lartcolo del 8/ giugno 2015 in riguardo il mancato trasporto da montecatini pisa di mia moglie e 11 turisti rimasti a piedi alla stazione centrale il giorno 6/ 6/ 2015 .....
La ringrazio per il suo accorato appello in difesa delle radici termali della nostra città. Lei ha notato una certa rassegnazione in tutti noi cittadini ed ha visto giusto. Siamo rassegnati dopo aver .....
CICLISMO

Una cascata di medaglie, oltre ogni ottimistica previsione, è questo il bilancio, dei campionati nazionali tenutesi in contemporanea in molte nazioni europeo e non, del team Inpa Sottoli-Bianchi-Giusfredi.

BOCCE
Anche in questa domenica troviamo 3 tesserati del comitato Fib di Pistoia nella classifica dei primi sei,niente vittoria solo numeripari(2°-4°-6°) piazzamenti onorevoli per le bocciofile Montecatini Avis-Monsummanese e Pieve a Nievole.
MOTOCROSS

L'amore per il motocross e per le moto in generale, ha portato a Pieve a Nievole uno dei personaggi della Tv più conosciuti per la sua professione e per l'ultimo reality show, che ha fatto conoscere un Rocco Antonio Tano, in arte Rocco Siffredi, del tutto diverso e inedito dal suo ruolo di attore e regista.

CICLISMO

Un’altro trionfo per il team Inpa Sottoli Bianchi Giusfredi lo regala l’estone Liisi Rist, che il giorno del suo compleanno, 25 giugno, batte nettamente ai Campionati Nazionali a cronometro tutte le proprie connazionali. 

PODISMO

L'Atletica Valdinievole Rione Empolese sarà presente con 12 tesserati alla edizione numero 40 della Pistoia-Abetone che concluderanno la propria fatica nei vari traguardi intermedi che si trovano su percorso.

CICLISMO

La cronoscalata di Avaglio è in programma il 27 giugno. La manifestazione è organizzata dalla societa Asd Cicloamatori Buggiano in collaborazione con il ristorante Sonia di Avaglio.

CICLISMO

Crescono le attese in casa del team Inpa Sottoli Bianchi Giusfredi, squadra toscana che gestisce nella propria famiglia le atlete di ben cinque nazionalità, tutte motivate per questo fine settimana che le vedrà impegnate nei propri campionati nazionali.

RALLY

Si è reso protagonista dell'ennesimo risultato “ad effetto”, Massimiliano Giannini. Il pilota di Chiesina Uzzanese ha archiviato il Rally Alta Val di Cecina, andato in scena lo scorso fine settimana sulle strade delle colline metallifere, con una settima posizione assoluta.

none_o

Anche i nostri antenati, e specie le antenate, hanno avuto le loro storie di letto, e non sempre esemplari.

none_o

A Palazzo Pretorio di Buggiano Castello saranno esposti pannelli fotografici che ne illustreranno il percorso artistico

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori è dedicata all'ultimo libro di Murakami Haruki.

none_o

Inaugurazione sabato 20 giugno alla gipsoteca Libero Andreotti per una mostra interamente dedicata al burattino di Collodi.

Nella penombra della sacrestia
non mi sentivo del tutto a casa .....
Finalmente s'è dischiusa
quella crosta dura
che pareva seppellire .....
MOVIMENTO E BENESSERE
di Gabriele Giachi
SANITA', SALUTE E DINTORNI
di Claudio Guerra

Con la recente delibera approvata dalla Giunta il Codice rosa è presente in tutta la Toscana.

SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA
asd " ENERGY LATIN DANCE .....
info 333 2117973 In Luglio
Corso di Ricostruzione unghie Base .....
Marcella Bertocci Masso fisioterapista, Insegnante Master Yoga, .....
L’agenzia formativa Cescot Confesercenti ha aperto le iscrizioni .....
CALCIO LEGA PRO 2 DIV. GIR. A
Poggibonsi-Borgo a Buggiano 1-1

25/4/2012 - 16:58


POGGIBONSI Sportiello; Cutrupi, Dierna, El Kamch (29' st Giuliacci), Bronchi, Cirina, Giunchi, Pera, Boldrini (17' st Dal Bosco), Settembrini, Falomi (24' st Romanelli). A disp.: Gori, Mugnaini, Moscarino, Doveri. Allenatore: Fraschetti

BORGO A BUGGIANO Grandi, Tafi, Di Giusto, Castaldo, Lorenzini, Gialdini, Corsi, Mugelli (34' st Re), Santini (34' st Stella), Gucci, Rocchi (40' st Di Crescenzo). A disp.: Maccioni, Di Martino, Biagioni, Ricupa. Allenatore: Firicano

Arbitro: Giovani di Grosseto

Reti: 9' pt Santini (B), 11' Bronchi (P) Note: spettatori quattrocento circa.

Ammoniti: Mugelli, Di Giusto, Giunchi, Pera, Tafi. Espulso al 22' st Pera per proteste. Angoli 4-2 per il Borgo a Buggiano. Minuti di recupero 1' e 5'.

 

La cronaca della gara.

Il Borgo di Mister Firicano pareggia per 1-1 contro il Poggibonsi di Mister Fraschetti.

Si allontana la zona playoff per i "Leoni di Poggibonsi" che adesso è distante cinque punti quando mancano solo due gare alla fine della stagione, mentre per gli azzurri del Borgo c'è la conferma di un campionato giocato da protagonisti su tutti i campi della categoria.

Una prima esperienza largamente positiva che servirà per le prossime "avventure".

La gara è subito sbloccata dagli azzurri che al 9' passano in vantaggio grazie alla rete di Santini, ottimamente assistito da Gucci che approfitta di una disattenzione della retroguardia giallorossa.

La reazione dei Leoni è immediata: infatti passano solo due minuti ed una pregevole combinazione tra Pera e Boldrini mette in condizione il numero sette giallorosso di pennellare alla perfezione un cross sul quale irrompe Bronchi che sigla il goal del pareggio.

Dopo queste due fiammate le formazioni lottano prevalentemente a centrocampo e bisogna aspettare la mezz'ora per segnalare una doppia conclusione a rete dei Leoni: prima è la volta di Giunchi che recupera un buon pallone e spara alto mentre dopo pochi istanti è Settembrini a sfiorare il vantaggio con una conclusione dal limete dell'area ospite.

La prima frazione di gioco si conclude sul 1-1.Nella ripresa al minuto 61' il Poggibonsi va vicino al vantaggio, ma il colpo di testa di Cirina su angolo di Boldrini non inquadra la porta difesa da Grandi. Un minuto dopo risponde il Borgo a Buggiano con Gucci che si libera bene del diretto avversario e calcia verso la porta giallorossa, ma Sportiello blocca con sicurezza. Mister Fraschetti gioca le carte Dal Bosco e Romanelli per cercare la zampata vincente, ma i Leoni rimangono in dieci al 67' per l'espulsione di Pera. In dieci contro undici i giallorossi tentano comunque di sbloccare la gara e la palla buona arriva al minuto '85: Settembrini scambia con Romanelli che si accentra, ma la sua conclusione finisce di poco alta. All'88 Gucci per  il Borgo si rende ancora molto pericoloso e ci prova ancora nel recupero, ma la difesa del Poggibonsi respinge alla disperata.

Al triplice fischio del direttore di gara Sig. Giovani di Grosseto Poggibonsi e Borgo a Buggiano si dividono la posta in palio: al Lotti la gara termina con il risultato di 1-1.

Le interviste post gara.

Mister Fabio Fraschetti (Allenatore Us Poggibonsi): "Dopo questo pareggio diventa difficilissimo per noi raggiungere i playoff. Nel primo tempo siamo stati un pò troppo nervosi mentre nella seconda frazione di gioco potevamo anche vincere nonostante l'inferiorità numerica. Serviva un episodio a nostro favore che purtroppo non è arrivato anche perchè i ragazzi hanno sentito fin troppo la gara e non siamo stati troppo lucidi. Adesso pensiamo al Cuneo per fare bene domenica".

Mister Aldo Firicano (Allenatore Us  Borgo a Buggiano): "Oggi abbiamo fatto una buona gara e sono molto contento della prestazione offerta dai tanti ragazzi che avevamo in campo. Mi dispiace per aver bloccato la corsa playoff del Poggibonsi perchè qua ho molti amici, ma il calcio è questo e la nostra classifica rispecchia le buone prestazioni che abbiamo offerto nell'arco del campionato".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: