Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 17:04 - 18/4/2014
  • 463 utenti online
  • 18731 visite ieri
  • [protetta]

Ci teniamo a fare una nota al Sindaco. Ultimamente si sfoggiano articoli plateali con incontri per parlare con il cittadino, scusi se glielo chiediamo, ma quando siamo noi a chiedere, lei dov'è? Le .....
PODISMO

L' Atletica Vinci sabato pomeriggio, con ritrovo fissato alle 14,30 e partenza della prima staffetta alle ore 15,30, organizza nell'area vicino alla piscina comunale di Lamporecchio e Larciano la 4a edizione della “Staffetta Centocampi 3 x 4 chilometri”.

Podismo
CALCIO

Rimane una delle manifestazioni più importanti in Italia (e non solo) a livello di Esordienti anno 2001. Capace di mettere di fronte sui campi del centro sportivo di via Togliatti blasonate società professioniste della penisola.

BOCCE
MOTOCROSS

Si è tenuto questo fine settimana a Rivesaltes il primo round del Campionato Francese di Supermotard, a sud della Francia, dove ha partecipato anche la giovane pilota del team di Pieve a Nievole JK Racing, Juliette Berrez.

TIRO A SEGNO

“Disabili a chi?”. Una manifestazione senza precedenti, una attività tale da sensibilizzare sia le Istituzioni scolastiche locali che le società sportive del territorio, insieme e con perfetta sinergia hanno dato vita a una mattinata particolare.

CALCIO

Si disputerà mercoledì 16 aprile l’ottava edizione del trofeo di calcio Claudio Sermi, iniziativa organizzata dal Miur provinciale di Pistoia e dalla Fondazione Agraria B. De’ Franceschi in collaborazione con Provincia di Pistoia, Comuni di Agliana e Quarrata, Federazione Italiana Gioco Calcio. 

CALCIO

Un emozionatissimo Osvaldo Romani, patron della Via Nova, con accanto il sindaco Massimo Alamanni, ha presentato nella sede comunale la prima edizione del Memorial “Ivo Rastelli”, torneo di calcio a sette riservato ai Pulcini 2003 che si giocherà da sabato 19 a lunedì 21 aprile a “La Palagina”.

none_o

Tra tutti i partecipanti al concorso verranno scelti 15 finalisti, le cui opere saranno esposte in una mostra collettiva.

none_o

Nella prima esposte (a rotazione) le 200 opere presenti in Galleria, nella seconda spazio ad artisti under 35.

none_o

Fino al 15 maggio i dipinti della serie "Quello che vedo #Quello che vivo" saranno ospiti dell'albergo di Montecatini.

none_o

L'ispettore Harry Hole della squadra anticrimine di Oslo viene mandato in Australia per collaborare con la polizia locale.

Dove ci porterà
quest'incessante lavorìo
che si danna a cercare
grovigli .....
Camminerò al buio sui tuoi passi
finché non si volterà il .....
SANITA', SALUTE E DINTORNI
di Claudio Guerra

Con la recente delibera approvata dalla Giunta il Codice rosa è presente in tutta la Toscana.

MOVIMENTO E BENESSERE
di Gabriele Giachi

Qualcosa di nuovo, di diverso, divertente, inedito, aggregante e…geniale.

L'Associazione A regola d'Arte, inserita all'interno della Long .....
Cerco lavoro come taglia erba o qualsiasi altro lavoro
Per informazioni .....
Marcella Bertocci Masso fisioterapista, Insegnante Master Yoga, .....
buona pasqua a tutti i numerosi clienti tocco di colore vi ricordo .....
PIEVE A NIEVOLE
Tanta gente alla Festa della Liberazione: premiati due cittadini

26/4/2012 - 9:22

Grande successo di pubblico per la festa della Liberazione. Dall’apertura mattutina fino alla tarda serata l’affluenza dei cittadini è stata significativa e già nelle prime ore del pomeriggio sia la piazza che l’intero corso brulicavano di gente.

Il programma della festa prevedeva al mattino l’intervento del sindaco, Massimo Alamanni, che nel ricordare i valori della Resistenza ha rivolto un significativo invito alla cittadinanza a rinnovare la partecipazione alla vita cittadina, primo passo per una cittadinanza attiva e per una resistenza a tutto ciò che oggi ostacola la crescita democratica ed economica della comunità e del paese.

La premiazione di due cittadini. Mario Biagini e Giovannino Iacopini, della locale Associazione Combattenti e Reduci, ha reso ancora più toccante e vivo un ricordo più che mai attuale.
Il pomeriggio è stato allietato dallo splendido spettacolo di rievocazione medievale degli sbandieratori di S. Maria di Pescia, e gli angoli allestiti in piazza, dal Bibliobus, ai laboratori per bambini, ai vecchi mestieri, al banco dedicato all’ambiente, con distribuzione di gadgets e informativa sulla raccolta differenziata, è stato letteralmente “assaltato” dai visitatori, che hanno gradito anche la distribuzione gratuita di fettunta e panini effettuata in Piazza XX settembre,
Si ricorda che domenica 29 è prevista inoltre una passeggiata sul sentiero di Poggio alla Guardia, alle 9, con ritrovo dei partecipanti nel piazzale Don Marino Mori (presso il fontanello pubblico), e, alle 11, avverrà la premiazione dei partecipanti al concorso di pittura, a cura dell’Associazione Donatori di Sangue Fratres di Pieve, nel centro Sociale AUSER.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: