Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 18:10 - 02/10/2014
  • 584 utenti online
  • 32149 visite ieri
  • [protetta]

Scrivo di getto così come mi viene una lettera aperta da cittadino che ha manifestato ieri alle 16 a Pescia!
Ieri le iniziali C. P. si sono trasformate da quelle di CasaPound a quelle di CasaPescia. .....
leggendo la storia dell'orso ho provato compassione e pieta', è una storia che rispecchia tanti fatti degli umani, molte volte messa di nascosto
ATLETICA

Con l'inizio delle scuole anche i giovani tesserati dell'Atletica Pescia sono tornati a calcare le pedane e la pista dello Stadio dei Fiori di Pescia. Tanti nuovi iscritti, soprattutto nella fascia di età compresa tra i 5 ed i 10 anni, che rappresentano la categoria Esordienti.

CICLISMO

Per poter mantenere alta l’attenzione su questa vera e propria ondata distruttiva e poter concretamente offrire un contributo agli abitanti  di Stabbia, Lazzeretto e Cerreto Guidi, l’Asd Trycicle, in collaborazione con Pratika Group, organizza per sabato 4 ottobre la corsa ciclistica “Amatori a Lazzeretto e Stabbia”.

CALCIO

Mercoledì 8 ottobre ore 17 presso il circolo di via Bonamici a Pieve a Nievole (secondo piano) verrà ufficialmente presentata l’affiliazione al progetto Udinese Academy, mirato in particolare alle categorie Giovanissimi ed Esordienti.

CALCIO

Al via l'edizione 2014/15 della Coppa Toscana di calcio del Centro Sportivo Italiano. Sono complessivamente venti le squadre iscritte, suddivise per la prima fase in cinque gironi eliminatori di quattro. Due le formazioni pistoiesi ai nastri di partenza: Mastromarco e Carpineta Santomoro.

CALCIO

Ai successi del Valdinievole Montecatini, 2-0 la prima squadra al San Gimignano e 2-1 gli Juniores sul campo del Casini, si aggiungono le 4 vittorie su 4 nei campionati del settore giovanile 

CALCIO A 8

Dopo lo 0-3 dello scorso anno, i gialli di Coldiretti hanno voglia di rivincita e attendono baldanzosi i bianco-rossi della Giorgio Tesi Vivai per rifarsi. Appuntamento giovedì 2 ottobre, alle ore 20,30 presso l’impianto Play Ground di Montecatini Terme.

CALCIO DILETTANTI CAPPA
VOLLEY

Una partnership di respiro nazionale, con l'obiettivo di crescere a livello tecnico e organizzativo. L'Enegan Pallavolo Monsummano, realtà affermata nella Serie C regionale, firma un accordo di collaborazione con la Savino Del Bene Volley Scandicci.

none_o

I "Dannati" di Glenn Cooper nella recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini.

none_o

Centenario de “La Primavera Classica” di Galileo Chini, ancora insieme per proporre una nuova iniziativa

none_o

Paola Pacca e Assunto Cerracchio hanno presentato il libro dedicato alla figlia Daniela, affetta dalla malattia di Lafora.

none_o

La mostra nell'ambito del premio artistico “Giacomo Del Bino – Città di Monsummano Terme”.

Sotto le mie piume pongo il capo stanco. . .
nascondo gli occhi .....
Quanti invernali giorni
Rue Gay Lussac
scalcinato hotel
imparziale .....
SANITA', SALUTE E DINTORNI
di Claudio Guerra

Con la recente delibera approvata dalla Giunta il Codice rosa è presente in tutta la Toscana.

MOVIMENTO E BENESSERE
di Gabriele Giachi

Qualcosa di nuovo, di diverso, divertente, inedito, aggregante e…geniale.

Il metodo internazionale Martenot si presenta sotto forma viva .....
Il Wing Tsun è un sistema di autodifesa che unisce la saggezza .....
Vendo Materasso antidecubito Mod 1 marca Hill-Rom con compressore .....
Marcella Bertocci Masso fisioterapista, Insegnante Master Yoga, .....
CALCIO 1 CATEGORIA
Vince il Chiesina 2-0

30/4/2012 - 8:41


Chiesina Castelvecchio di Compito 2-0

Preziosa affermazione per la compagine amaranto che regola il Castelvecchio di Compito e inaugura nella miglior maniera possibile il trittico infernale di partite che ci separano dalla fine della regular season.In un pomeriggio segnato dal cielo grigio, gli uomini di Matteoni provano da subito a cercare la via del gol, ciò nonostante, la prima azione è per gli ospiti con una bella folata offensiva dell'interessante Santoro fermata da un intervento dubbio di Cecchi in piena area giudicato involontario dal direttore di gara. Scampato il pericolo, il Chiesina si proietta in avanti sfruttando gli ampi spazi concessi dalla difesa ospite.

Al decimo Tardiola scappa sulla destra mettendo in mezzo per Quiriconi Fr. che calcia di poco fuori. Due minuti più tardi il forte attaccante amaranto sfrutta un perfetto rinvio di Del Papa dribblando il diretto avversario e trafiggendo con un bel rasoterra l'incolpevole Baiocchi. Il gol carica i padroni di casa che al ventesimo hanno l'occasione per raddoppiare con Grazzini, bravo ad infilarsi in velocità nella retroguardia ospite, ma impreciso nella conclusione. Per il raddoppio è solo questione di tempo, e a tre minuti dal termine del primo tempo arriva la seconda segnatura a firma di Tardiola, che appoggia in rete un preciso assist di Grazzini. Chiuso col doppio vantaggio il primo tempo, la ripresa si apre con un Castelvecchio più intraprendente ed un Chiesina impegnato perlopiù a difendersi e provare la via del contropiede. Pur con un approccio meno attento alla gara, il Chiesina colleziona una serie notevole di occasioni da gol, ed e solo per l'imprecisione degli uomini di Matteoni che il risultato rimane aperto. Alla mezzora, la risposta degli ospiti con Pedonesi che prova ad impensierire con un diagonale un attento Del Papa.

Sul tiro del centravanti lucchese termina sostanzialmente la gara, che non vive più sussulti sino al novantesimo.

La vittoria di giornata  permette al Chiesina  di scalare una posizione in classifica, scavalcando lo Sporting Bagni di Lucca e raggiungendo il Montignoso al quintultimo posto. In un finale di campionato segnato come non mai da risultati sorprendenti, il Chiesina dovrà cercare in tutti i modi di evitare passi falsi, a cominciare dal match di domenica prossima in quel di Orentano, dove troverà una squadra in netta ascesa.

Ci sarà bisogno del miglior Chiesina, di tutto il sostegno del tifo amaranto e di tanta, tanta umiltà. Uniti si potrà provare a centrare un obiettivo tornato alla portata, come da sempre sostenuto nei nostri commenti.

Forza Chiesina!

 

Fonte: Us Chiesina Uzzanese
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: