Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 19:09 - 17/9/2014
  • 607 utenti online
  • 19749 visite ieri
  • [protetta]

Per l'argine del torrente Salsero sono anni che lo faccio presente al consorzio senza risultati migliorativi se non il taglio delle canne e erba alta sopra gli argini.
A proposito di argini basta un .....
CALCIO

E' stato un grande fine settimana per le squadre giovanili del Montecatinimurialdo.

GOLF

Sabato 13 settembre è andata in scena una tappa del circuito Volvo Italian Golf Challenge organizzata qui dalla 4M Auto di Prato, concessionaria Volvo leader in Toscana da moltissimi anni ormai, con formula 18 buche stableford a 2 categorie.

VOLLEY

Al torneo organizzato dalla Misericordia Pieve a Nievole Volley lo scorso weekend, nell'ambito di “Noi della Pieve in festa”, le giovanissime biancoblù, tutte atlete più piccole nate negli anni 2000 e 2001, battono con il risultato di 2 set a 0 sia le padrone di casa sia la Pallavolo Poggio a Caiano, affrontate entrambe due volte.

TIRO A SEGNO

Si è svolta presso la sezione del Tiro a Segno di Pescia la fase regionale del Campionato Giovanissimi, rivolta a ragazzi e ragazze nati negli anni 2003 e 2004.

PODISMO

Un'autentica ovazione al momento della premiazione accoglie il vincitore della prima edizione del “Trofeo Centro Commerciale Montecatini”, inserito all' interno della tre giorni denominata “Sportmove” organizzata dallo stesso centro.

CALCIO DILETTANTI
CALCIO

La Polisportiva Margine Coperta organizza al centro sportivo “Renzo Brizzi”, nella giornata di sabato 13 settembre il 1° Memorial “Franco Niccoli”, dedicato al compiato storico presidente e uno dei fondatori della società nerazzurra, venuto a mancare nel marzo scorso all'età di 67 anni.

CALCIO

La società Asd Gs Bar Valerio di Via Nova ha segnalato l’Associazione Sportiva Gruppo Valdinievole, fondata nel 1998 dal fondatore della comunità omonima Giovanni Moschini, lodevole per l’impegno nell’attività educativa e di recupero, per il conseguimento del premio sportivo messo in palio.

none_o

E’ indetto tra tutti gli iscritti alle biblioteche Redop un bando di concorso per l’ideazione di logo e slogan.

none_o

Un evento alle Terme Excelsior nell'ambito del 9° Festival "Armonia tra i popoli".

none_o

Ancora un'indagine sui misteri e sulla parte oscura del nostro Paese.

none_o

Lo scorso weekend Montecatini ha fatto da sfondo alla prima Estemporanea di Pittura. Ora le opere possono essere votate.

Sotto le mie piume pongo il capo stanco. . .
nascondo gli occhi .....
Quanti invernali giorni
Rue Gay Lussac
scalcinato hotel
imparziale .....
SANITA', SALUTE E DINTORNI
di Claudio Guerra

Con la recente delibera approvata dalla Giunta il Codice rosa è presente in tutta la Toscana.

MOVIMENTO E BENESSERE
di Gabriele Giachi

Qualcosa di nuovo, di diverso, divertente, inedito, aggregante e…geniale.

Cescot Confesercenti comunica che sono aperte le iscrizioni per .....
Vendo Materasso antidecubito Mod 1 marca Hill-Rom con compressore .....
Marcella Bertocci Masso fisioterapista, Insegnante Master Yoga, .....
SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA
A. s. d. "ENERGY LATIN DANCE"
MARGINE .....
CALCIO 1 CATEGORIA
Vince il Chiesina 2-0

30/4/2012 - 8:41


Chiesina Castelvecchio di Compito 2-0

Preziosa affermazione per la compagine amaranto che regola il Castelvecchio di Compito e inaugura nella miglior maniera possibile il trittico infernale di partite che ci separano dalla fine della regular season.In un pomeriggio segnato dal cielo grigio, gli uomini di Matteoni provano da subito a cercare la via del gol, ciò nonostante, la prima azione è per gli ospiti con una bella folata offensiva dell'interessante Santoro fermata da un intervento dubbio di Cecchi in piena area giudicato involontario dal direttore di gara. Scampato il pericolo, il Chiesina si proietta in avanti sfruttando gli ampi spazi concessi dalla difesa ospite.

Al decimo Tardiola scappa sulla destra mettendo in mezzo per Quiriconi Fr. che calcia di poco fuori. Due minuti più tardi il forte attaccante amaranto sfrutta un perfetto rinvio di Del Papa dribblando il diretto avversario e trafiggendo con un bel rasoterra l'incolpevole Baiocchi. Il gol carica i padroni di casa che al ventesimo hanno l'occasione per raddoppiare con Grazzini, bravo ad infilarsi in velocità nella retroguardia ospite, ma impreciso nella conclusione. Per il raddoppio è solo questione di tempo, e a tre minuti dal termine del primo tempo arriva la seconda segnatura a firma di Tardiola, che appoggia in rete un preciso assist di Grazzini. Chiuso col doppio vantaggio il primo tempo, la ripresa si apre con un Castelvecchio più intraprendente ed un Chiesina impegnato perlopiù a difendersi e provare la via del contropiede. Pur con un approccio meno attento alla gara, il Chiesina colleziona una serie notevole di occasioni da gol, ed e solo per l'imprecisione degli uomini di Matteoni che il risultato rimane aperto. Alla mezzora, la risposta degli ospiti con Pedonesi che prova ad impensierire con un diagonale un attento Del Papa.

Sul tiro del centravanti lucchese termina sostanzialmente la gara, che non vive più sussulti sino al novantesimo.

La vittoria di giornata  permette al Chiesina  di scalare una posizione in classifica, scavalcando lo Sporting Bagni di Lucca e raggiungendo il Montignoso al quintultimo posto. In un finale di campionato segnato come non mai da risultati sorprendenti, il Chiesina dovrà cercare in tutti i modi di evitare passi falsi, a cominciare dal match di domenica prossima in quel di Orentano, dove troverà una squadra in netta ascesa.

Ci sarà bisogno del miglior Chiesina, di tutto il sostegno del tifo amaranto e di tanta, tanta umiltà. Uniti si potrà provare a centrare un obiettivo tornato alla portata, come da sempre sostenuto nei nostri commenti.

Forza Chiesina!

 

Fonte: Us Chiesina Uzzanese
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: