Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 02:03 - 27/3/2015
  • 158 utenti online
  • 14814 visite ieri
  • [protetta]

SE VENITE NELLE COLLINE PESCIATINE, LO STATO DI ABBANDONO è NOTEVOLE, TANTO CHE NESSUNO PUO' IMMERGERSI NELLE SELVE, FORSE NEMMENO I CINGHIALI.
Egregio Signor Sindaco,

Non sono montecatinese, per la verità neppure valdinievolino, ma vivo in un
paese della valle da circa 18 anni e quindi consapevole del valore turistico
che la Sua Città .....
RALLY

Un percorso radicalmente rivisto, nel quale riaffiora forte la tradizione, e una logistica generale in ampia parte modificata, sono i caratteri salienti del 31° Rally Valdinievole, in programma per il 2 e 3 maggio, organizzato per il secondo anno dalla Jolly Racing Team di Larciano.

CALCIO

Dopo il successo dei tornei di Natale giocati sul terreno sintetico del campo sportivo “Loik” di piazza Gentili, i Giovani Calciatori Monsummano tornano ad organizzare una manifestazione di livello regionale dedicata all'attività della scuola calcio.

VOLLEY

Nell'ultima partita del campionato, pura formalità per la squadra allenata da Eleonora Paganelli e Valentina Malucchi, è arrivata un'altra vittoria: il 3/0 rifilato al Volley Mazzoni Pistoia mette il sigillo su un girone finale dominato dall'inizio alla fine.

RALLY

Il pilota chiesinese, impegnato sull'asfalto dell'appuntamento inaugurale del Campionato Italiano Rally dello scorso fine settimana, si è reso protagonista di una condotta decisamente positiva concretizzata con il posizionamento della sua Peugeot 208 R2B alle spalle degli esponenti della principale serie nazionale.

CICLISMO

Partita con il ruolo di favorita, Elena, non ha avuto nessuna avversaria ad infastidire la sua corsa solitaria verso la prima vittoria della stagione.

BOCCE

Un altro successo per le maglie biancocelesti della rappresentativa della città termale. Niko Bassi  il "cucciolo, sedici anni a luglio" da' spettacolo  nel prestigioso appuntamento giovanile di primavera, il Memorial Eliseo Testi.

VOLLEY

La Serie C dell'Enegan Pallavolo Monsummano torna sconfitta da San Miniato: il Gruppo Lupi vince 3/1 (parziali: 26/24, 14/25, 34/32, 25/22) dimostrando di avere più fame di punti delle biancoblù.

GOLF

Anche quest’anno il circuito sponsorizzato da Podio Sport si svilupperà su numerose tappe in giro per l’Italia tra cui il Golf Montecatini Terme che ha avuto l’onore di ospitarlo domenica scorsa.

none_o

"Revival" è il racconto di due vite, quella che King ha vissuto e quella che avrebbe potuto vivere, attraverso due personaggi formidabili.

none_o

Dal 21 marzo al 3 maggio, 5 secoli di storia con opere tutte incentrate sul tema del ciclo della Passione.

none_o

Questo libro ricostruisce dall'interno, a ritmo serrato, il periodo più drammatico ed eroico della guerra a Cosa Nostra.

none_o

I grandi scrittori e le loro storiche macchine da scrivere ci faranno compagnia ancora per un po' al Moca.

Carissimi figlioli sparsi per l'intero mondo,
vi dico chiaro .....
Delle feste rieccoci a ridosso.
Gente al verde
notti in bianco
conti .....
SANITA', SALUTE E DINTORNI
di Claudio Guerra

Con la recente delibera approvata dalla Giunta il Codice rosa è presente in tutta la Toscana.

MOVIMENTO E BENESSERE
di Gabriele Giachi

Qualcosa di nuovo, di diverso, divertente, inedito, aggregante e…geniale.

Marcella Bertocci Masso fisioterapista, Insegnante Master Yoga, .....
buonasera a tutti Tocco di colore ricorda a tutti che se dovete .....
Confcommercio Montecatini Terme organizza per il mese di aprile .....
Confcommercio Pescia organizza per il mese di marzo il seguente .....
MONSUMMANO
Le osservazioni di sindaco e assessore sullo stato dell'arte dei cantieri

4/5/2012 - 15:38

Stamani il Sindaco Rinaldo Vanni, accompagnato dall'Assessore e dal tecnico dell'Ufficio Lavori Pubblici, ha effettuato un giro sui cantieri in corso o di recente conclusione.

E' stata fatta una verifica per prendere atto dei lavori e del relativo stato di attuazione.

Tutti rivestono un aspetto importante non soltanto dal punto di vista della riqualificazione, come Viale Martini e Piazza Berlinguer, ma anche per l'urgenza di interventi come la realizzazione dei nuovi loculi a Cintolese. Inoltre, il sopralluogo è stato necessario anche per verificare i tempi di attesa ai fini del commercio e della prossima “Notte Bianca”.

Infatti, entro la fine di giugno la parte sinistra attualmente cantierizzata del Viale Martini sarà completata e percorribile.

In merito alle azioni di economia, vanno evidenziati alcuni aspetti fondamentali: i lavori hanno un valore economico di circa due milioni di euro; le ditte sono territoriali, prevalentemente locali, e stanno impiegando più di 30 addetti, oltre alle imprese di fornitori e servizi, quindi tutto questo va anche a sostegno delle attività economiche.

Il Sindaco si dichiara molto soddisfatto per come sono seguiti i cantieri, sia da parte dell'Assessorato e dell'Ufficio Tecnico, sia dalle manovalanze e dai tecnici delle ditte, ricordando che i cantieri sono in totale sicurezza e procedono molto bene.

Anche l'Assessore Pasqui sostiene che i lavori stanno rispettando i termini stabiliti da contratto (oltre al viale Martini e a Piazza Berlinguer, anche la via Coluccio Salutati entro luglio sarà completata e, infine, anche gli orti sociali di cui è appena uscito il bando per l'assegnazione ai pensionati aventi diritto).

I prossimi cantieri interesseranno Via Battisti, Via Caliano, Porto dell'Uggia e Via del Terzo (rifacimento manto stradale, illuminazione, marciapiedi, ecc.) per un costo di 395.000 euro.

 

* In allegato un riepilogo dello stato dei lavori dei cantieri con i relativi costi



Fonte: Comune di Monsummano
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: