Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 15:04 - 24/4/2014
  • 535 utenti online
  • 22321 visite ieri
  • [protetta]

Vorrei dare pubblica testimonianza per quanto svolto, nell’ambito del suo mandato professionale, da una dottoressa del Pronto Soccorso dello Spedale pesciatino e della quale conosco nome e cognome .....
BASKET DNB
CALCIO

Alla sua prima partecipazione assoluta, il Genoa vince il 29° Trofeo “Renzo Brizzi”, valido anche come 18° Memorial “Federico Pisani”, vetrina internazionale di giovani campioni per la categoria Esordienti anno 2001 organizzato dalla Polisportiva Margine Coperta durante il ponte di Pasqua.

RALLY

Sarà un’edizione “grandi firme”, il 30° Rally della Valdinievole, in programma per questo fine settimana, seconda prova del Trofeo Rally Nazionali di IV zona (dal 2014 è stata cambiata la “geografia rallistica”) e avrà, come consuetudine, le validità per l’Open Rally Toscano.

BOCCE
CALCIO

Per la terza volta consecutiva il Torneo Internazionale Città di Montecatini Terme si tinge di nerazzurro. Dopo i due successi di fila dell'Inter, l'edizione numero 11 della manifestazione intitolata a Daniele Mariotti va infatti all'Atalanta, tornata a partecipare al torneo dopo anni di assenza.

GOLF

La settimana di Pasqua è stata per il Montecatini Golf ricca di eventi: è iniziata giovedì 17 aprile, quando quasi 100 giocatori Senior provenienti da tutta la Toscana e dall’Emilia Romagna, hanno partecipato al VIII Campionato Interregionale dell’Ass. Golfisti Italiani Seniores.

CALCIO

Prestazioni sopra le righe e un risultato fantastico per i Pulcini anno 2003 dei Giovani Calciatori Monsummano al 1° Memorial “Ivo Rastelli”.

Podismo
none_o

A Monsummano la mostra didattica “Io, io ...e gli altri?” viene proposta per la proma volta in Valdinievole.

none_o

Dicono che sia un italiano. Orde di uomini bizzarri riempiono le strade, scritte enigmatiche compaiono sui muri.

none_o

La mostra fotografica "Il volto nascosto di Collodi" apre all'oratorio SS. Sacramento di Collodi Castello.

none_o

Tra tutti i partecipanti al concorso verranno scelti 15 finalisti, le cui opere saranno esposte in una mostra collettiva.

Dove ci porterà
quest'incessante lavorìo
che si danna a cercare
grovigli .....
Camminerò al buio sui tuoi passi
finché non si volterà il .....
SANITA', SALUTE E DINTORNI
di Claudio Guerra

Con la recente delibera approvata dalla Giunta il Codice rosa è presente in tutta la Toscana.

MOVIMENTO E BENESSERE
di Gabriele Giachi

Qualcosa di nuovo, di diverso, divertente, inedito, aggregante e…geniale.

Ciao Giulia il tuo coraggio mi a colpito molto. Sò che ora stai .....
L'Associazione A regola d'Arte, inserita all'interno della Long .....
Cerco lavoro come taglia erba o qualsiasi altro lavoro
Per informazioni .....
Marcella Bertocci Masso fisioterapista, Insegnante Master Yoga, .....
MONSUMMANO
Le osservazioni di sindaco e assessore sullo stato dell'arte dei cantieri

4/5/2012 - 15:38

Stamani il Sindaco Rinaldo Vanni, accompagnato dall'Assessore e dal tecnico dell'Ufficio Lavori Pubblici, ha effettuato un giro sui cantieri in corso o di recente conclusione.

E' stata fatta una verifica per prendere atto dei lavori e del relativo stato di attuazione.

Tutti rivestono un aspetto importante non soltanto dal punto di vista della riqualificazione, come Viale Martini e Piazza Berlinguer, ma anche per l'urgenza di interventi come la realizzazione dei nuovi loculi a Cintolese. Inoltre, il sopralluogo è stato necessario anche per verificare i tempi di attesa ai fini del commercio e della prossima “Notte Bianca”.

Infatti, entro la fine di giugno la parte sinistra attualmente cantierizzata del Viale Martini sarà completata e percorribile.

In merito alle azioni di economia, vanno evidenziati alcuni aspetti fondamentali: i lavori hanno un valore economico di circa due milioni di euro; le ditte sono territoriali, prevalentemente locali, e stanno impiegando più di 30 addetti, oltre alle imprese di fornitori e servizi, quindi tutto questo va anche a sostegno delle attività economiche.

Il Sindaco si dichiara molto soddisfatto per come sono seguiti i cantieri, sia da parte dell'Assessorato e dell'Ufficio Tecnico, sia dalle manovalanze e dai tecnici delle ditte, ricordando che i cantieri sono in totale sicurezza e procedono molto bene.

Anche l'Assessore Pasqui sostiene che i lavori stanno rispettando i termini stabiliti da contratto (oltre al viale Martini e a Piazza Berlinguer, anche la via Coluccio Salutati entro luglio sarà completata e, infine, anche gli orti sociali di cui è appena uscito il bando per l'assegnazione ai pensionati aventi diritto).

I prossimi cantieri interesseranno Via Battisti, Via Caliano, Porto dell'Uggia e Via del Terzo (rifacimento manto stradale, illuminazione, marciapiedi, ecc.) per un costo di 395.000 euro.

 

* In allegato un riepilogo dello stato dei lavori dei cantieri con i relativi costi



Fonte: Comune di Monsummano
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: