Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 11:05 - 25/5/2015
  • 423 utenti online
  • 19245 visite ieri
  • [protetta]

Avevo capito benissimo dal titolo del suo commento, per quel che riguarda la rotatoria , da lei impropriamente chiamata del Gallo , devo correggerla in quanto quella si chiama della Provinciale Camporcioni. .....
Non mi riferisco alla rotatoria detta "del Gallo" ma allo spartitraffico e relativi instradamenti fra via Marconi e via del Porrioncino. Per quanto concerne la rotatoria davanti all'ingresso dell'autostrada .....
CALCIO TERZA CAT.
BOCCE

Grande successo, presso il bocciodromo di Cilavegna (PV), dove si è conclusa l'edizione 2015 del Trofeo Gianfranco Gatti, una gara per 248 individualisti di cat. A1/A organizzata dalla Bocciofila Cilavegnese del Comitato di Vigevano.

PUGILATO

Fight Gym Larciano mette in cassa un altro gettone d’oro guadagnato con valore e tenacia dall’atleta (  già campione Italiano categoria 74 kg di Muay Thai in federazione FIGHT1) Patrizio Piscitelli.

BOCCE
Per la serie ci siamo anche noi ecco rispuntare prepotentemente,dopo un discreto periodo di anonimato,gli amaranto Monsummanesi,che piazzano due formazioni nelle prime 4 classificate del Torneo delle province di Lucca e Pistoia.
BOCCE
Oggi,sabato 23 alle ore 14,30,avrà inizio la quarta prova del Torneo delle province di Lucca e Pistoia,gli unici comitati che praticano la specialità della Raffa nella zona est dell'Alta Toscana,infatti a Massa e Carrara si gioca con il sistema Volo.
CICLISMO

Dopo lo straordinario successo, ottenuto da Anna Zita Maria Stricker sulle strade di Bolzano, il team Inpa Sottoli Bianchi Giusfredi si prepara ad affrontare la prossima gara che si terrà proprio in Toscana, regione della formazione giallo-celeste del presidente Marco Luchi.

VOLLEY

Sono soltanto 7 i posti ancora disponibili per partecipare al 1° camp estivo “Città di Monsummano Terme” con Savino del Bene Volley Scandicci Serie A1, in programma dal 15 al 19 giugno prossimi al palazzetto dello sport di piazza Pertini a Monsummano.

VOLLEY

Poteva essere la gara della promozione al campionato d'Elite per il gruppo misto Pallavolo Monsummano ed invece è arrivata un'inattesa sconfitta casalinga nel terzo match del girone di ritorno seconda fase.

none_o

Una foto di Jonas Mekas che ritrae John Lennon a canestro e uno scatto dello street artist Jr.

none_o

Fino al 5 giugno nel salone moderno dellon stabilimento, nell’ambito della III edizione del Festival Oci Ciornie.

none_o

In palazzo comunale a Montecatini, dal 23 maggio al 15 giugno.

none_o

Ornella si considera una campionessa di cadute, anche se si è sempre saputa rialzare. Ma l'ultima batosta è difficile da accettare.

Nella penombra della sacrestia
non mi sentivo del tutto a casa .....
Finalmente s'è dischiusa
quella crosta dura
che pareva seppellire .....
MOVIMENTO E BENESSERE
di Gabriele Giachi
SANITA', SALUTE E DINTORNI
di Claudio Guerra

Con la recente delibera approvata dalla Giunta il Codice rosa è presente in tutta la Toscana.

Marcella Bertocci Masso fisioterapista, Insegnante Master Yoga, .....
Confcommercio Montecatini Terme organizza per il mese di Maggio .....
Confcommercio Montecatini Terme organizza per il mese di Maggio .....
Aperte le iscrizioni per il Corso “agente e rappresentante .....
LARCIANO
L'istuto "Ferrucci" vince progetto europeo di educazione ambientale

7/2/2011 - 13:28

"L’Istituto Comprensivo di Larciano e il Padule di Fucecchio in un progetto europeo di educazione ambientale"

LARCIANO L'Istituto Comprensivo Francesco Ferrucci di Larciano ha vinto il bando per un nuovo progetto europeo Comenius dal titolo E.C.O.G.A.I.A. (Educare alla Costruzione, Ottimizzazione, Gestione Attiva e Interculturale dell’Ambiente) che sarà realizzato in collaborazione con il Comune di Larciano ed il Centro di Ricerca, Documentazione e Promozione del Padule di Fucecchio.

I progetti Comenius offrono la possibilità di sviluppare la conoscenza e la comprensione delle diverse identità linguistiche e culturali e di lavorare insieme a partners stranieri su temi di comune interesse nell’ambito della normale attività scolastica.

Il progetto ECOGAIA, che avrà una durata biennale, è finalizzato a sviluppare negli alunni una cultura della qualità della vita, con l’obiettivo di far prendere loro coscienza di cosa significhi essere nell’ambiente, capire l’ambiente e fare per l’ambiente. Vedrà coinvolte quattro scuole di quattro Stati diversi: Poussan in Francia, Oradea in Romania, Burela in Spagna e Larciano.

L’argomento portante è di estrema attualità: l’ambiente, visto in tutti i suoi aspetti, da quello prettamente naturale, attraverso lo studio di zone umide del nostro territorio di particolare interesse ambientale, a quello più propriamente etico, al fine di far acquisire ai ragazzi modelli di comportamento rispettosi dell’ambiente e dell’uomo, improntati alla sobrietà e alla solidarietà, sviluppando una coscienza ecologica europea e internazionale.

Il valore dei progetti Comenius è infatti quello di lavorare in parallelo con altre scuole europee, progettare azioni comuni e condividere risultati e problematiche: i docenti partners hanno stabilito come prima tappa condivisa di effettuare una ricerca su ambienti acquatici tipici di ciascun territorio di appartenenza: oltre al Padule di Fucecchio, il Rio di Pomeda in Spagna, la Laguna di Thau in Francia, il lago termale 1 Maggio in Romania.

Molti i laboratori e le iniziative attivate a Larciano dove, con metodi ed approcci diversi, gli alunni di tutti gli ordini di scuola dell'Istituto Ferrucci lavoreranno per conoscere e valutare lo stato di salute del Padule di Fucecchio; sono state scelte in particolare un’erba palustre, il "sarello", ed un animale, la Cicogna bianca, come "mascotte" del progetto.

Gli studenti non solo accresceranno le loro conoscenze legate all’ambiente naturale del Padule e del vicino Montalbano, ma rifletteranno anche su tutti quegli aspetti legati alle varie forme di degrado ambientale proponendo delle possibili soluzioni.

Per il Centro R.D.P. Padule di Fucecchio, Il Presidente Luigi Turini

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: