Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 09:11 - 01/11/2014
  • 339 utenti online
  • 21818 visite ieri
  • [protetta]

Voglio far notare le pessime condizioni del marciapiede Scientifico Colucci Salutati di Montecatini. Un marciapiede dissestato, con buche e pezzi di
catrame e cemento salti via. Praticamente un marciapiede .....
voglio solo dire che questa cosa delle ronde e falsa e a questa persona che non si fa riconoscere che se questa cosa e successo per d'avvero vai su facebook della protezione civile ce il mio numero e mi .....
VOLLEY

Sabato 1 novembre alle ore 20,30 alla palestra di Alberghi la Pallavolo Delfino Pescia affronta l'Appennino Pistoiese Volley, in una gara dove le ragazze rossoblu di Mr Saielli cercheranno di muovere nuovamente la classifica dopo la sconfitta della scorsa settimana a Prato.

VOLLEY

Al terzo turno di campionato la Serie C dell'Enegan Pallavolo Monsummano è chiamata a testare le sue qualità e la sua tenuta di squadra. Sabato 1 novembre, alle 21,15 al palazzetto dello sport “Boccaccio”, le biancoblù fanno visita alla Pallavolo Certaldo, capolista del girone B con all'attivo due 3/0 consecutivi.

CALCIO A 5

La competizione, riservata ad atleti nati nell'anno 1999 e precedenti, senza limite massimo di età, si svolgerà indicativamente da metà gennaio al 30 aprile 2015.

VOLLEY

L’under 18 della Pieve Volley trova i primi punti stagionali nel campionato di categoria grazie al rotondo successo per 3-0 (16-25/20-25/17-25) in casa del Volley Aglianese. 

BOCCE

Sabato 1 novembre a Pieve a Nievole prenderà il via la diciassettesima tappa della Polident Cup 2014, il torneo interregionale di bocce più atteso dell’anno, nato dalla collaborazione tra il Comitato Toscano della Federazione Italiana Bocce e Polident.

CALCIO

Grandi prestazioni e risultati importanti nel weekend del settore giovanile dei Giovani Calciatori Monsummano. Dagli Allievi agli Esordienti sono arrivate due vittorie, quattro pareggi e nessuna sconfitta nelle ultime partite disputate.

CALCIO

Sul sintetico di Monteboro, il Mastromarco di mister Tarabusi ha battuto di misura (2-1) e sudando le proverbiali sette camicie la formazione laniera dei Rangers, volando così provvisoriamente in testa alla classifica.

CALCIO A 5

Tutto secondo pronostico nella seconda giornata del campionato interprovinciale under 21 organizzato dal Centro Sportivo Italiano: le tre corazzate del campionato hanno avuto la meglio sulle avversarie di turno, anche se con punteggi meno roboanti di quelli registrati la settimana precedente.

none_o

La mostra è aperta tutti i giorni eccetto il lunedì. Ingresso libero.

none_o

Da novembre ad aprile, una selezione di spettacoli tra i più interessanti del panorama nazionale, affidati a nomi di primo piano.

none_o

Secondo romanzo della serie che ha per protagonisti Cormoran Strike e la sua assistente Robin Ellacott.

none_o

Torna Pietro Paladini, l'eroe immobile di "Caos calmo", che 9 anni dopo ritroviamo nella situazione opposta.

Sotto le mie piume pongo il capo stanco. . .
nascondo gli occhi .....
Quanti invernali giorni
Rue Gay Lussac
scalcinato hotel
imparziale .....
SANITA', SALUTE E DINTORNI
di Claudio Guerra

Con la recente delibera approvata dalla Giunta il Codice rosa è presente in tutta la Toscana.

MOVIMENTO E BENESSERE
di Gabriele Giachi

Qualcosa di nuovo, di diverso, divertente, inedito, aggregante e…geniale.

L’Agenzia Formativa Ascom Servizi Confcommercio informa che .....
Marcella Bertocci Masso fisioterapista, Insegnante Master Yoga, .....
L'Associazione Culturale A regola d'Arte organizza per sabato .....
Il negozio Benessere senza Glutine di Monsummano Terme organizza .....
LARCIANO
L'istuto "Ferrucci" vince progetto europeo di educazione ambientale

7/2/2011 - 13:28

"L’Istituto Comprensivo di Larciano e il Padule di Fucecchio in un progetto europeo di educazione ambientale"

LARCIANO L'Istituto Comprensivo Francesco Ferrucci di Larciano ha vinto il bando per un nuovo progetto europeo Comenius dal titolo E.C.O.G.A.I.A. (Educare alla Costruzione, Ottimizzazione, Gestione Attiva e Interculturale dell’Ambiente) che sarà realizzato in collaborazione con il Comune di Larciano ed il Centro di Ricerca, Documentazione e Promozione del Padule di Fucecchio.

I progetti Comenius offrono la possibilità di sviluppare la conoscenza e la comprensione delle diverse identità linguistiche e culturali e di lavorare insieme a partners stranieri su temi di comune interesse nell’ambito della normale attività scolastica.

Il progetto ECOGAIA, che avrà una durata biennale, è finalizzato a sviluppare negli alunni una cultura della qualità della vita, con l’obiettivo di far prendere loro coscienza di cosa significhi essere nell’ambiente, capire l’ambiente e fare per l’ambiente. Vedrà coinvolte quattro scuole di quattro Stati diversi: Poussan in Francia, Oradea in Romania, Burela in Spagna e Larciano.

L’argomento portante è di estrema attualità: l’ambiente, visto in tutti i suoi aspetti, da quello prettamente naturale, attraverso lo studio di zone umide del nostro territorio di particolare interesse ambientale, a quello più propriamente etico, al fine di far acquisire ai ragazzi modelli di comportamento rispettosi dell’ambiente e dell’uomo, improntati alla sobrietà e alla solidarietà, sviluppando una coscienza ecologica europea e internazionale.

Il valore dei progetti Comenius è infatti quello di lavorare in parallelo con altre scuole europee, progettare azioni comuni e condividere risultati e problematiche: i docenti partners hanno stabilito come prima tappa condivisa di effettuare una ricerca su ambienti acquatici tipici di ciascun territorio di appartenenza: oltre al Padule di Fucecchio, il Rio di Pomeda in Spagna, la Laguna di Thau in Francia, il lago termale 1 Maggio in Romania.

Molti i laboratori e le iniziative attivate a Larciano dove, con metodi ed approcci diversi, gli alunni di tutti gli ordini di scuola dell'Istituto Ferrucci lavoreranno per conoscere e valutare lo stato di salute del Padule di Fucecchio; sono state scelte in particolare un’erba palustre, il "sarello", ed un animale, la Cicogna bianca, come "mascotte" del progetto.

Gli studenti non solo accresceranno le loro conoscenze legate all’ambiente naturale del Padule e del vicino Montalbano, ma rifletteranno anche su tutti quegli aspetti legati alle varie forme di degrado ambientale proponendo delle possibili soluzioni.

Per il Centro R.D.P. Padule di Fucecchio, Il Presidente Luigi Turini

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: