Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 10:08 - 03/8/2015
  • 441 utenti online
  • 21605 visite ieri
  • [protetta]

Alle ore 11 di sera circa al termine di una cena con altre persone mi sono trovato a transitare con la mia vettura s Via Roma in comune di Pieve a Nievole ad andatura assai lenta.
Sostanzialmente di .....
Sono una cittadina del comune di Montecatini Terme, abito nel piccolo borgo alle porte di Montecatini Alto. Mi rivolgo a questo giornale per denunciare il degrado , l’incuria e la sporcizia lungo .....
BOCCE

Siamo a Agosto,il caldo, le ferie,la necessità di concedersi un attimo di relax ridimensionano notevolmente l’attività agonistica, così l’attenzione di atleti e appassionati scivola inevitabilmente nelle vicinanze delle  località di villeggiatura.

Podismo
CALCIO

Massimiliano Irrati, fischietto della sezione “Werther Zamponi” di Pistoia, è stato infatti scelto come direttore di gara dell'attesissima amichevole tra Fiorentina e Barcellona

CALCIO

Ricomincia la preparazione estiva del Montecatini Calcio e quest’anno sarà per preparare l’annata che vedrà la squadra biancoceleste partecipare al campionato dilettantistico più importante a livello nazionale, ossia la Serie D, dopo tanti anni di assenza. Guarda il video.

CICLISMO

Un’altra zampata, di una sempre più convincente Anna Zita Maria Stricker, che in sella  alla sua Bianchi Oltre XR.2 sì impone sul traguardo del 17° Welser Innenstadt-Kriterium alzando le braccia al cielo per mostrare la propria maglia giallo celeste Inpa Bianchi Giusfredi. 

CALCIO

Le vacanze, quelle calcistiche stanno per terminare anche per il Cecina 2000, che si appresta ad affrontare il campionato di Terza Categoria per l’ottavo anno consecutivo, intervallato da un anno in Seconda dove la lotteria dei play-out condannò la squadra del piccolo borgo del Comune di Larciano alla retrocessione.

VOLLEY

L'Enegan Pallavolo Monsummano del presidente Maurizio Castagna ufficializza due nuovi ingressi nello staff dirigenziale a servizio di settore giovanile e prima squadra.

CALCIO

Luglio, ma soprattutto agosto, sono i mesi in cui il calciomercato impazza e le notizie su acquisti e cessioni finiscono sulle prime pagine di tutti i giornali.

none_o

Riccardo Diolaiuti: "Difendevano il fronte combattendo contro austriaci, gelo, neve e valanghe".

none_o

La coppia che ogni giorno fa colazione in veranda condiziona la vita di Rachel, che osserva il mondo dal treno.

none_o

Panicagliora è la prima tappa della mostra, che poi si sposterà a Casore del Monte, Serra Pistoiese e Marliana.

none_o

Sean è in fuga. Non sappiamo perché e da chi stia scappando.Finalmente nascondiglio perfetto...per morire.

Come una gatta pigra e sonnacchiosa
la città ai piedi del colle .....
Nella penombra della sacrestia
non mi sentivo del tutto a casa .....
MOVIMENTO E BENESSERE
di Gabriele Giachi
SANITA', SALUTE E DINTORNI
di Claudio Guerra

Con la recente delibera approvata dalla Giunta il Codice rosa è presente in tutta la Toscana.

Cerco libri liceo linguistico Lorenzino Pescia per il terzo .....
buonasera a tutti Tocco di Colore vi ricorda pensate alle vacanze .....
Marcella Bertocci Masso fisioterapista, Insegnante Master Yoga, .....
L’agenzia formativa Cescot Confesercenti ha aperto le iscrizioni .....
Sono disponibili 644 articoli in archivio:
 [1]   [2]   [3]   [4]   [5]   [6]   [7]  ...  [26] 
CHIESINA UZZANESE

22/12/2014 - 10:22

"L’interrogazione nasce dall’indifferenza da parte della attuale amministrazione verso le proteste di molti dei residenti delle vie don Milani, Nenni, Berlinguer, La Pira e Falcone e Borsellino. Gli abitanti si sono trovati ad avere a che fare con una zona di sosta per autoarticolati in pieno centro residenziale, alcuni se li sono trovati direttamente davanti le finestre di casa".

CHIESINA UZZANESE

19/12/2014 - 16:33

L'associazione Corso dei Fiori di Chiesina Uzzanese, con il Comune e in collaborazione con la Marinari Editore di Altopascio, organizzano il Babbo Natale a Chiesina.

CHIESINA UZZANESE

19/12/2014 - 14:28

I bambini della scuola primaria si esibiranno con i canti natalizi preparati a scuola e nell'occasione sarà presentato a tutta la cittadinanza il nuovo consiglio comunale dei ragazzi da poco eletto nella scuola media. 

CHIESINA UZZANESE

8/12/2014 - 15:05

Dopo l'accensione sono state raccolte le tante letterine per Babbo Natale da parte delle bambine e dei bambini presenti in piazza, letterine che sono state spedite proprio a Babbo Natale tramite tante lanterne luminose che hanno accesso il cielo di Chiesina. Il carro-albero resterà in piazza per tutto l'arco della giornate fino a martedì 6 gennaio

CHIESINA UZZANESE

7/12/2014 - 12:18

Comunicato stampa a cura di Forza Italia - Chiesina Uzzanese: "Prendendo spunto dagli articoli di stampa locale, volevamo significare, alcune cose che forse soltanto per "disattenzione" sono state tralasciate. Durante l'ultimo Consiglio Comunale, sono state presentate (e sono passate) anche due mozioni di Forza Italia. Una sul fenomeno dell'immigrazione ed una sul Piano Paesaggistico.

CHIESINA UZZANESE

7/12/2014 - 9:32

Ladri in azione alla scuola materna di Capanna, a Chiesina Uzzanese: nella notte fra giovedì e venerdì alcuni ladri hanno forzato la porta d'ingresso e sono entranti nella scuola. Una volta dentro hanno portato via tutto quello che hanno trovato, tra cui contanti e un computer, compiendo anche molti danni agli interni nella ricerca di cose da rubare. Ancora sconosciute le identità dei ladri. 

CHIESINA UZZANESE

6/12/2014 - 10:24

L'associazione Corso dei Fiori di Chiesina Uzzanese con tutti i volontari che hanno riportato l'evento a Chiesina, intendono ringraziare la cittadinanza allestendo per le prossime festività natalizie, nella piazza centrale di Chiesina Uzzanese, piazza Vittorio Emanuele II, un carro con i messaggi del Natale e della Befana.

CHIESINA UZZANESE

3/12/2014 - 13:36

La misura è stata adottata in considerazione della fine dei lavori da parte dell’amministrazione provinciale per la realizzazione del collegamento tra la sp4 Traversa Valdinievole e la sp13 Romana - nell’ambito del progetto “Superamento dell’abitato di Chiesina Uzzanese tra la sp26 Camporcioni e la Sp13 Romana – che avevano lo scopo di evitare il passaggio dei mezzi pesanti nell’abitato di Chiesina Uzzanese.

CHIESINA UZZANESE

30/11/2014 - 14:27

Sabato 29 Novembre si è insediato il Consiglio Comunale dei Ragazzi di Chiesina Uzzanese presso la Scuola Media. Alla mattinata hanno partecipato il Sindaco Marco Borgioli, il ViceSindaco Fabio Berti, gli Assessori Raffaella Rosellini e Federica Di Pasquale e il Consigliere Comunale Lorenzo Vignali. 

LAMPORECCHIO

19/11/2014 - 14:40

Un brutto incidente, fortunatamente dalle conseguenze meno gravi di quanto avrebbe invece potuto accadere, è avvenuto oggi nel primo pomeriggio sulle colline del San Baronto, terra di conquista per i tanti cicloamatori della zona. A essere coinvolti sono stati appunto due ciclisti, entrambi personaggi molto concosiuti in Valdinievole.

none_o

14/11/2014 - 13:00

Il vicepresidente del consiglio regonale, Roberto Benedetti (Ncd): "Non è detto che proprio a causa della soppressione delle Province e quindi anche dei loro confini territoriali non si possa pensare anche a fusioni di Comuni che in passato hanno fatto parte di province diverse. Penso alla Valdinievole occidentale, quella che ha sempre guardato verso Lucca, per espressioni dialettali, per situazioni economiche, per cultura".

CHIESINA UZZANESE

13/11/2014 - 11:01

Dopo il grande successo dell’anno passato, il provvedimento dell’amministrazione sarà ripetuto con un ulteriore aumento del fondo, da 15.000 a 20.000 euro. 

CHIESINA UZZANESE

12/11/2014 - 22:16

La chiesa di piazza Vttorio Emanuele II era piena e tanta gente è rimasta fuori, sotto la pioggia battente, pur di non far mancare la propria presenza. Prima, il corteo funebre, era partito dalla casa dei genitori, in via Romana. Accanto alla bara, ricoperta di fiori bianchi, la moglie Enza (con la quale da qualche anno viveva nella frazione di Michi del comune di Altopascio, i genitori Giuseppe e Angela.

CHIESINA UZZANESE

11/11/2014 - 11:48

L'associazione Corso dei Fiori a seguito della tragica scomparsa di Cristiano Benedetti, nel rispetto delle famiglie Benedetti e Anastasi, della moglie Enza e di tutti gli amici di Cristiano ha deciso di rinviare tutte le iniziative in programma, quali la serata con apericena di venerdì 14 novembre e la cena con la cittadinanza di sabato 22 novembre.

VALDINIEVOLE

1/11/2014 - 16:28

Ottime notizie in arrivo per i Comuni di Chiesina Uzzanese, Montale e Serravalle Pistoiese: grazie al provvedimento del governo, approvato giovedì dalla Camera dei Deputati, potranno allentare i vincoli del Patto di Stabilità interno e realizzare, in questo modo, opere pubbliche ritenute necessarie

CHIESINA UZZANESE

30/10/2014 - 15:32

Il Comune: "Dopo il grande successo dell’anno passato, il provvedimento dell’amministrazione sarà ripetuto con un ulteriore aumento del fondo, da 15.000 a 20.000 euro. L’obiettivo principale è quello di dare una boccata di ossigeno a quella fascia di popolazione del paese che si trova in difficoltà e incentivare l’acquisto nei negozi che, nonostante la crisi, riescono a sopravvivere nella nostra piccola comunità".

CHIESINA UZZANESE

29/10/2014 - 10:51

Il consigliere Marco Baglioni, a nome della minoranza, propone alla attuale amministrazione di realizzare un progetto di tutela della salute pubblica provvedendo all’acquisto di un numero sufficiente di defibrillatori automatici da installare nei punti strategici del centro e delle frazioni, oltre all’avvio di programmi di sensibilizzazione e formazione della popolazione a partire da un piano didattico permanente per le scuole medie superiori.

CHIESINA UZZANESE

27/10/2014 - 12:37

Il consigliere comunale Lorenzo Vignali: "L’amministrazione vuole supportare in ogni modo iniziative di questo tipo e per questo sta studiando da qualche tempo un provvedimento per fare in modo che, i cittadini volenterosi, possano effettuare piccoli lavoretti, per la pulizia e il decoro del paese, e che siano previste alcune agevolazioni: possibilmente sconti sulle tasse pagate al Comune".

CHIESINA UZZANESE

17/10/2014 - 8:48

Titolari di una concessionaria della lucchesia finiscono nei guati dopo aver prestato un'auto a due ladri di Chiesina Uzanese. Il tutto all’insaputa del legittimo proprietario.

VALDINIEVOLE

16/10/2014 - 17:43

Il presidente Antonio Pappalardo con l'occasione ha espresso la volonta' di affidare anche agli altri due componenti della giunta (Gilda Diolaiuti sindaco di Pieve a Nievole e Marzia Niccoli sindaco di Massa e Cozzile) compiti relativi a particolari settori o materie in modo da rendere il lavoro piu' collegiale possibile. 

CHIESINA UZZANESE

13/10/2014 - 14:11

Al giovane, che veniva denunciato per la specifica violazione del Codice della Strada, veniva ritirata la patente di guida. La perquisizione personale e, successivamente domiciliare, consentiva ai militari di recuperare un flacone con residui di metadone, una decina di grammi fra hashish e marijuana e dodici piante della medesima sostanza che il giovane custodiva presso l’abitazione e che stava sottoponendo a essiccazione.

CHIESINA UZZANESE

10/10/2014 - 15:42

Il circolo Rcs Molin Nuovo e il Gruppo Podistico Ponte Buggianese organizzano la 5° Camminata per Aila (Associazione Italiana Lafora) e il 1° Memorial Farfallina Libera di Volare per sabato 11 ottobre alle ore 15. 

CHIESINA UZZANESE

8/10/2014 - 21:46

Il bilancio dell'edizione ha registrato un sostanziale pareggio, con € 47,337.52 in entrata e 47,087.84 € in uscita. Le principali voci in entrata sono composte dalle offerte volontarie raccolte nelle due serate di Corso e dai contributi ricevuti dal Comune e dalla Regione Toscana, un grazie anche alla Banca di Pescia e a tutte le aziende che hanno sponsorizzato con piacere l'evento e ai soci che hanno contribuito anche economicamente.

CHIESINA UZZANESE

4/10/2014 - 9:59

I promotori toscani del comitato sveglia il centrodestra invitano tutti coloro che auspicano la rinascita del centrodestra all'incontro da loro organizzato in data 6 ottobre presso la sala Quo Vadis del complesso Don Carlos in via privata delle Rose.

CHIESINA UZZANESE

30/9/2014 - 8:45

Un'anziana di circa 75 anni e la sua badante di 50 sono state investite ieri mattina da un'auto a Molin Nuovo. L'incidente è avvenuto nei pressi dei giardini pubblici, ma le cause sono ancora al vaglio degli inquirenti. Entrambe le donne sono state portate all'ospedale di Pescia, ma la più grave è subito apparsa la pensionata, che ha riportato vari traumi alle articolazioni.

Sono disponibili 644 articoli in archivio:
 [1]   [2]   [3]   [4]   [5]   [6]   [7]  ...  [26]