Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 21:09 - 17/9/2014
  • 501 utenti online
  • 19749 visite ieri
  • [protetta]

Per l'argine del torrente Salsero sono anni che lo faccio presente al consorzio senza risultati migliorativi se non il taglio delle canne e erba alta sopra gli argini.
A proposito di argini basta un .....
CALCIO

E' stato un grande fine settimana per le squadre giovanili del Montecatinimurialdo.

GOLF

Sabato 13 settembre è andata in scena una tappa del circuito Volvo Italian Golf Challenge organizzata qui dalla 4M Auto di Prato, concessionaria Volvo leader in Toscana da moltissimi anni ormai, con formula 18 buche stableford a 2 categorie.

VOLLEY

Al torneo organizzato dalla Misericordia Pieve a Nievole Volley lo scorso weekend, nell'ambito di “Noi della Pieve in festa”, le giovanissime biancoblù, tutte atlete più piccole nate negli anni 2000 e 2001, battono con il risultato di 2 set a 0 sia le padrone di casa sia la Pallavolo Poggio a Caiano, affrontate entrambe due volte.

TIRO A SEGNO

Si è svolta presso la sezione del Tiro a Segno di Pescia la fase regionale del Campionato Giovanissimi, rivolta a ragazzi e ragazze nati negli anni 2003 e 2004.

PODISMO

Un'autentica ovazione al momento della premiazione accoglie il vincitore della prima edizione del “Trofeo Centro Commerciale Montecatini”, inserito all' interno della tre giorni denominata “Sportmove” organizzata dallo stesso centro.

CALCIO DILETTANTI
CALCIO

La Polisportiva Margine Coperta organizza al centro sportivo “Renzo Brizzi”, nella giornata di sabato 13 settembre il 1° Memorial “Franco Niccoli”, dedicato al compiato storico presidente e uno dei fondatori della società nerazzurra, venuto a mancare nel marzo scorso all'età di 67 anni.

CALCIO

La società Asd Gs Bar Valerio di Via Nova ha segnalato l’Associazione Sportiva Gruppo Valdinievole, fondata nel 1998 dal fondatore della comunità omonima Giovanni Moschini, lodevole per l’impegno nell’attività educativa e di recupero, per il conseguimento del premio sportivo messo in palio.

none_o

E’ indetto tra tutti gli iscritti alle biblioteche Redop un bando di concorso per l’ideazione di logo e slogan.

none_o

Un evento alle Terme Excelsior nell'ambito del 9° Festival "Armonia tra i popoli".

none_o

Ancora un'indagine sui misteri e sulla parte oscura del nostro Paese.

none_o

Lo scorso weekend Montecatini ha fatto da sfondo alla prima Estemporanea di Pittura. Ora le opere possono essere votate.

Sotto le mie piume pongo il capo stanco. . .
nascondo gli occhi .....
Quanti invernali giorni
Rue Gay Lussac
scalcinato hotel
imparziale .....
SANITA', SALUTE E DINTORNI
di Claudio Guerra

Con la recente delibera approvata dalla Giunta il Codice rosa è presente in tutta la Toscana.

MOVIMENTO E BENESSERE
di Gabriele Giachi

Qualcosa di nuovo, di diverso, divertente, inedito, aggregante e…geniale.

Cescot Confesercenti comunica che sono aperte le iscrizioni per .....
Vendo Materasso antidecubito Mod 1 marca Hill-Rom con compressore .....
Marcella Bertocci Masso fisioterapista, Insegnante Master Yoga, .....
SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA
A. s. d. "ENERGY LATIN DANCE"
MARGINE .....
Sono disponibili 539 articoli in archivio:
 [1]   [2]   [3]   [4]   [5]   [6]   [7]  ...  [22] 
CHIESINA UZZANESE

4/4/2014 - 20:21

Alla data dell’inaugurazione del nuovo Centro Civico ‘Il Fiore’ il consigliere comunale Giada Gabbrielleschi, capogruppo consiliare di maggioranza, deposita le proprie irrevocabili dimissioni. Le motivazioni, che escludono gli impegni privati com’è usanza giustificare simili dimissioni, scaturiscono proprio dalla realizzazione di quest’opera, su cui fin dall’inizio ha espresso dubbi in merito.

CHIESINA UZZANESE

3/4/2014 - 17:49

Oltre 50 persone hanno partecipato alla inaugurazione della sede della nuova associazione politico-culturale "Prospettiva futuro", tenutasi domenica scorsa. Alcuni rappresentanti del centro sinistra del paese ma soprattutto cittadini comuni che hanno dimostrato una curiosità particolare verso i temi politici più differenti e una voglia di sapere e dialogare.

CHIESINA UZZANESE

3/4/2014 - 9:12

Alessio Pagnini, che vive a Biagioni, a pochi metri dal confine con Chiesina, si è visto recapitare una multa da 150 euro, più 13,60 di notifica. La colpa? Aver buttato le deiezioni del proprio cane in un cassonetto di Chiesina, pur non essendo residente. Pagnini è incappato nell’ordinanza del Comune, accompagnata da controlli con le telecamere, che vieta a chi non è residente di buttare la spazzatura nei cassonetti chiesinesi. 

CHIESINA UZZANESE

25/3/2014 - 11:23

È stata costituita ufficialmente l'associazione per riportare il "Corso dei fiori di Chiesina Uzzanese". Il direttivo e l'assemblea sono formati dai membri del vecchio comitato e da tanti chiesinesi che dopo aver vissuto l'emozione del Corso da spettatori o da figuranti sui carri fioriti, adesso si mettono a disposizione con l'intento di ridare a Chiesina la manifestazione che ebbe inizio nel 1972 e fu interrotta nel 1988.

BASKET DILETTANTI

22/3/2014 - 8:49

CHIESINA UZZANESE

19/3/2014 - 17:44

Secondo Marco Cortesi, presidente di Avventura Democratica, “l’entusiasmo di questi giorni è un auspicio a far bene già dalla prossima estate 2014, presentando una nuova sfilata. Ora il nuovo direttivo del comitato Corso dei Fiori può autonomamente organizzare l’evento". L'ultimo incontro c'è stato lunedì scorso.

CHIESINA UZZANESE

17/3/2014 - 9:51

Acque SpA comunica che, al fine di proseguire i lavori di manutenzione e flussaggio sulla rete idrica nel Comune Chiesina Uzzanese, nei giorni di mercoledì 19 marzo e giovedì 20 dalle ore 8.30 alle 16.30, potranno verificarsi cali di pressione e temporanee interruzioni idriche a Molin Nuovo e Chiesa Nuova.

CHIESINA UZZANESE

14/3/2014 - 19:12

Si è tenuto un incontro fra i vertici dei partiti dello schieramento di centrodestra insieme con il sindaco Marco Borgioli e con la sua giunta. Durante l’incontro è stato tracciato un bilancio di questi cinque anni di amministrazione, e gli esiti di questa riflessione hanno prodotto grande soddisfazione. L'annuncio arriva dalla vicepresidenza del consiglio regionale (Roberto Benedetti).

CHIESINA UZZANESE

14/3/2014 - 16:00

"I soldi dei chiesinesi sono stati quindi spesi per il paese ma soprattutto anche per i chiesinesi, avendo in questi anni di crisi triplicato gli stanziamenti per il sociale e per l’aiuto alle famiglie. E tutto questo mantenendo le tasse e le tariffe fra le più basse della Toscana. Fra poco vedremo cosa ne pensano i chiesinesi".

CHIESINA UZZANESE

13/3/2014 - 9:14

Il capogruppo del centrosinistra, Giovanni Giannini, interviene sul bilancio consuntivo 2013 chiuso con un avanzo di 588mila euro. "Quando fu approvato l’avanzo di amministrazione riguardante il bilancio 2009 (600mila euro) il sindaco Borgioli tuonò, dicendo che l’esercizio finanziario era stato gestito in pessimo modo. Ora pubblicizza l'avanzo di ammonistrazione. Dov'è la coerenza?".

PESCIA

10/3/2014 - 13:29

I Carabinieri del Norm di Montecatini hanno arrestato G.M., 41enne operaio pesciatino con precedenti di polizia, che era incappato in un controllo avvenuto nel pomeriggio di sabato a Chiesina Uzzanese in prossimità del casello autostradale. Nella sua abitazione i militari poi trovato mezz’etto di hashish, 10 grammi marijuana e il materiale necessario alla confezione delle dosi fra cui una bilancina di precisione.

CHIESINA UZZANESE

10/3/2014 - 9:43

Acque SpA comunica che, al fine di effettuare lavori di manutenzione e flussaggio sulla rete idrica nel Comune Chiesina Uzzanese, nei giorni di mercoledì 12 marzo e giovedì 13 dalle ore 8.30 alle 16.30, potranno verificarsi cali di pressione e temporanee interruzioni idriche.

CHIESINA UZZANESE

9/3/2014 - 16:03

La Protezione Civile di Chiesina Uzzanese comunica che il Presidente Andrea Mussi e il Primo Ricercatore del Dipartimento di Climatologia e Meteorologia TS Company Diego Tasselli hanno effettuato un gemellaggio dei due Enti.

CALCIO

9/3/2014 - 8:51

Un derby dalle grandi emozioni quello in programma domenica 9 marzo alle 15 allo stadio "Banditori". La partita è valida per il campionato di seconda categoria girone B.

CALCIO DILETTANTI LA GIORNATA

9/3/2014 - 8:48

BASKET DILETTANTI

8/3/2014 - 8:46

none_o

6/3/2014 - 22:01

I primi cittadini firmano un documento confìgiunto: "Esprimiamo sorpresa, sconcerto e preoccupazione per la programmazione di tale soppressione in un momento in cui si assiste a un incremento sul territorio di reati, specialmente furti, in tutto il territorio della Valdinievole ovest. Chiediamo una riconsiderazione della previsione di soppressione del Commissariato nell’interesse esclusivo della sicurezza dei nostri cittadini".

CHIESINA UZZANESE

4/3/2014 - 17:44

"Chiesina sarà uno dei pochi comuni, penso in Italia, ad aver azzerato totalmente il proprio indebitamento. In questo modo potremo dedicare integralmente le nostre risorse, oltre al concreto aiuto alle famiglie sempre più in difficoltà con l’attuale crisi economica e sociale, a cercare di attenuare i pesanti effetti delle  tasse, prima fra tutte la TASI"

CHIESINA UZZANESE

1/3/2014 - 10:40

Lunedì 3 marzo, ore 21:00 secondo incontro aperto “È possibile far risorgere il Corso dei Fiori di Chiesina Uzzanese?”Appuntamento presso la sede dell'associazione “Avventura Democratica”

CHIESINA UZZANESE

27/2/2014 - 15:00

I carabinieri hanno bloccato il ladro sul tetto di un calzaturificio mentre tentava di accedervi, attraverso il lucernario, previa rottura del vetro, unitamente a due complici riusciti  nel frattempo a dileguarsi. Sul posto venivano rinvenute e sequestrate due corde, una scala, guanti e passamontagna.

CALCIO DILETTANTI RISULTATI

23/2/2014 - 19:43

CALCIO DILETTANTI

23/2/2014 - 8:41

VALDINIEVOLE

21/2/2014 - 20:45

Il coordinatore provinciale di Sel, Aldo Fedi: "Siamo per il massimo coinvolgimento e valorizzazione di tutte le risorse sane e positive presenti nei nostri Comuni, si è mossa con spirito costruttivo e unitario, con esplicita volontà di rinnovamento e di confronto reale e concreto e, proprio per questo, pretende rispetto e rispedisce al mittente il tentativo di oscurarne la sua presenza e di etichettarla come forza minoritaria e settaria".

BASKET DILETTANTI

19/2/2014 - 5:57

CHIESINA UZZANESE

18/2/2014 - 16:34

Erano tanti i chiesinesi presenti all'incontro promosso ieri sera nella sede dell'associazione “Avventura Democratica”, presenti anche componenti dello storico comitato che curava e gestiva il Corso dei Fiori. Dopo un confronto sulla fattibilità della rinascita del Corso si è verificato come sia tanto l'entusiasmo per provare a ridare vita ad una manifestazione che tanto ha fatto entusiasmare i chiesinesi.

Sono disponibili 539 articoli in archivio:
 [1]   [2]   [3]   [4]   [5]   [6]   [7]  ...  [22]