Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 16:02 - 27/2/2015
  • 459 utenti online
  • 13420 visite ieri
  • [protetta]

Concordo con Lei , il nostro grosso problema , il fattore cruciale attorno al quale ruota la nostra sicurezza , sono i campi rom ! Certo però anche tutte quelle persone abbronzate che sbarcano a Lampedusa .....
Vorrei aggiungere che i campi Rom e la loro manutenzione sono pagati da noi cittadini, spesso con fondi sottratti all'erogazione di servizi riguardanti scuole, centri di assistenza, aiuti agli anziani, .....
CICLISMO

E’ un team concentrato, quello che attende trepidante il momento del debutto su strada: le atlete della Inpa Sottoli Bianchi Giusfredi sono finalmente pronte a mettere il primo dorsale sulla loro nuova maglia e questo accadrà il 28 febbraio sulle impietose strade del Belgio.

BOCCE
Fine settimana molto interessante che vedrà scendere in campo le nostre tre bocciofile valdinievoline,iniziamo dalla Montecatini che,nel campionato di serie Aavrà l'ingrato compito d' incontrare in trasferta la capolista Boville seria candidata al titolo nazionale..
VOLLEY

Impegno sulla carta piuttosto proibitivo per la Serie C dell'Enegan Pallavolo Monsummano. Sabato 28 febbraio (fischio d'inizio ore 21,15) al Palapertini, per la seconda partita di fila sul parquet di casa, arriva il forte Cus Siena.

CALCIO TERZA CATEGORIA COPPA
VOLLEY

Ventiquattro punti, otto vittorie in altrettante gare, nessun set lasciato alle avversarie.

Podismo
TIRO A SEGNO

Sono loro i futuri campioni di Tiro a Segno, i protagonisti del Trofeo Peter Pan, andato in scena in parallelo con la prima prova del Campionato Regionale presso la sezione di tiro a segno di Pescia.

VOLLEY

Un'altra ottima prestazione quella offerta dalle ragazze della Pallavolo Delfino Pescia sul difficile campo di Bardalone, sede della formazione locale dell'Appennino Volley guidata da Mr Cecchini.

none_o

La mostra “Cesare Vagarini. Ricordi da Sant’Anna di Stazzema” è prorogata al 6 aprile.

none_o

"Gocce di cultura 2015" (10 marzo–14 aprile): cinque incontri che si susseguiranno per un mese in biblioteca.

none_o

Monsummano Terme ha ospitato la presentazione di un libro scritto da una pesciatina DOC, Cristina Biagi

none_o

Pansa rovescia un luogo comune che considera la destra una piccola parrocchia di pochi fanatici e di bombaroli neri.

Carissimi figlioli sparsi per l'intero mondo,
vi dico chiaro .....
Delle feste rieccoci a ridosso.
Gente al verde
notti in bianco
conti .....
SANITA', SALUTE E DINTORNI
di Claudio Guerra

Con la recente delibera approvata dalla Giunta il Codice rosa è presente in tutta la Toscana.

MOVIMENTO E BENESSERE
di Gabriele Giachi

Qualcosa di nuovo, di diverso, divertente, inedito, aggregante e…geniale.

L’Agenzia Formativa Ascom Servizi Confcommercio informa che .....
Gennaio e Febbraio
Info 333 2117973
Corso di Ricostruzione .....
Marcella Bertocci Masso fisioterapista, Insegnante Master Yoga, .....
D&F - Didattica & Formazione srl ha organizzato il corso “Cultura&Turismo: .....
Sono disponibili 592 articoli in archivio:
 [1]   [2]   [3]   [4]   [5]   [6]   [7]  ...  [24] 
CHIESINA UZZANESE

17/6/2014 - 23:10

La Protezione Civile di Chiesina Uzzanese comunica che giovedì 19 giugno alle ore 21 presso la sede di via F. Turati 1 avrà inizio il “III° corso per volontari di Protezione Civile e primo soccorso”. 

CHIESINA UZZANESE

13/6/2014 - 8:44

Fabrizio Magrini, eletto presidente del consiglio, si interesserà di Urp e gemellaggi; Lorenzo Vignali, capogruppo, si interesserà di informatizzazione e partecizione; Eugenio Bossetti, Matteo Paganelli e Giovanni Guarnera di sicurezza sociale, turismo e spettacolo. All’opposizione capogruppo sarà Marco Baglioni. I cittadini potranno segnalare eventuali criticità.

CHIESINA UZZANESE

11/6/2014 - 9:04

Oltre ai 4 assessori, Lorenzo Vignali sarà capogruppo e si occuperà di partecipazione e informatizzazione. Fabrizio Magrini è presidente del consiglio comunale e si occuperà dell’Urp. Incarichi anche per Eugenio Bossetti e Matteo Paganelli: sociale, sanità e lavoro per il primo, turismo e spettacolo per il secondo, mentre Giovanni Guarnera ha il compito di occuparsi di sicurezza e associazionismo. Incarichi anche per Fantozzi, Mignone e Pagni.

CHIESINA UZZANESE

10/6/2014 - 15:20

Oggi molti giovani e meno giovani hanno costituito un'associazione di promozione sociale chiamata “Corso dei Fiori di Chiesina Uzzanese” e, dovendo ripartire praticamente da zero, sono iniziati i lavori per la costruzione dei carri e per l'organizzazione dell'evento già per il primo fine settimana di agosto, nello spirito della sfilata che dal 1972 al 1988 ha allietato i tanti spettatori. Guarda la galleria fotografica.

CHIESINA

1/6/2014 - 19:14

È pronta la squadra che affiancherà il sindaco Marco Borgioli nei prossimi cinque anni. I nomi saranno ufficializzati nelle prossime ore, ma ormai ci sono pochi dubbi sulla composizione della squadra, tra conferme e novità. Fabio Berti, Aldo Benedetti e Raffaella Rosellini sono tutti nella squadra di governo, e ai loro va aggiunto anche il nome di Federica Di Pasquale. 

CHIESINA UZZANESE

1/6/2014 - 9:04

Una ragazza di 28 anni residente a Chiesina Uzzanese è stata denunciata per diffamazione dai carabinieri di Altopascio ai quali si era rivolto un trentenne abitante nella cittadina del Tau.Cosa è accaduto? In pratica lei avrebbe offeso su Facebook ripetutamente lui che così ha deciso di presentarsi dai militari dell’Arma.

CHIESINA UZZANESE

28/5/2014 - 21:34

"I giovani sono la parte più importante del volontariato e in questo periodo di crisi nazionale dimostrano che alcuni valori sono sempre vivi e lo spirito di aiutare il prossimo aumenta costantemente. Nel ringraziare la popolazione di Chiesina Uzzanese per la vicinanza all’ente l’amministrazione di protezione civile promuoverà delle iniziative territoriali e delle esercitazioni".

VALDINIEVOLE

28/5/2014 - 18:23

I carabinieri di Lamporecchio, inoltre, hanno denunciavato per uso di atto falso un 42enne di Vinci,  al quale sequestravano anche il veicolo sul quale viaggiava contestandogli la violazione amministrativa della mancanza della  copertura assicurativa essendo il relativo certificato contraffatto.

CHIESINA UZZANESE

26/5/2014 - 15:48

Il "primo" sindaco della Valdinievole è Marco Borgioli: il candidato della lista civica "Non fermiamo il cambiamento" è stato infatti confermato alla guida della città per altri 5 anni. Escono quindi sconfitti Luca Pagni (candidato da Pd, Rifondazione Comunista, Psi e Sel) e Giada Gabbrielleschi (alla guida di una lista civica).

VALDINIEVOLE

26/5/2014 - 9:01

Per le elezioni amministrative il dato definitivo (alle 23 di ieri) cala, rispetto al precedente voto, sal 70,09% (68,58% in provincia di Pistoia). In cima alla classifica troviamo Chiesina Uzzanese con il 75,78%, maglia nera a Sambuca Pistoiese con il 58,43%. A Montecatini ha votato il 66,94% degli aventi diritto.

VALDINIEVOLE

26/5/2014 - 8:53

Per le elezioni europee il dato definitivo dell'affluenza al voto parla del 66,71% di votanti, contro i 72,89% della scorsa volta. In provincia di Pistoia hanno votato il 65.56% contro il 72,82% della volta precedente. La percentuale di votanti più alta si è registrata a Cutigliano (76,93%), seguita da Chiesina Uzzanese (76,23%) e da Abetone (75,83%).

VOLLEY

23/5/2014 - 11:18

Sabato 24 maggio alle 21, palestra di via Fiume a Chiesina Uzzanese, la squadra di Fabio Giannotti (Enegan Monsummano) si gioca, in gara 2 della finale playoff, l'accesso alla Serie D regionale affrontando le padrone di casa del Volley Chiesina già sconfitte all'andata per 3 a 0

CHIESINA UZZANESE

22/5/2014 - 20:17

Una chiacchierata informale ma molto vivace e partecipata sulla situazione della scuola e dell’istruzione a livello locale ha portato alla luce i bisogni di Chiesina Uzzanese soprattutto per quanto riguarda il futuro degli asili. Su questo Borgioli, Benedetti e Toccafondi hanno assicurato il loro impegno congiunto per il mantenimento almeno degli attuali standard quanti-qualitativi configurando una autentica filiera istituzionale.

CHIESINA UZZANESE

22/5/2014 - 12:26

Giada Gabbrielleschi chiude la campagna elettorale con un'apericena allo ZeroUno.

CHIESINA UZZANESE

22/5/2014 - 10:05

Venerdi sera, dalle ore 20.30, la lista a sostegno della candidatura di Marco Borgioli sindaco per Chiesina Uzzanese chiude la campagna elettorale con una serata presso il Garden Le Principesse in via Romana 16, vicino alla nuova rotonda di Chiesanuova.

CHIESINA UZZANESE

22/5/2014 - 9:20

Attorno alle 3,30 i ladri, sfondando un vetro, sono entrati nello stabilimento, probabilmente alla ricerca (rivelatasi vana) di soldi. Alla fine se ne sono andati portandosi via 4 computer, con tutta la contabilità e i dati (pacchetto clienti e così via) fondamentali per l’attività. Furti o tentativi di effrazione in zona sono frequenti. 

CHIESINA UZZANESE

21/5/2014 - 18:11

Il  Comitato Elettorale della Lista di Centro Sinistra “Insieme per Ripartire” con candidato a Sindaco Luca Pagni, invita la cittadinanza tutta alla serata che si terrà venerdì 23 maggio ore 21.15 presso l'Hotel da Beppe in via Vittorio Veneto 27. Ospite della serata il Vice Segretario regionale del PD Andrea Biagianti

CHIESINA UZZANESE

21/5/2014 - 10:33

Acque SpA comunica che, a causa dei lavori di manutenzione e flussaggio sulla rete idrica nel Comune di Chiesina Uzzanese, giovedì 22 maggio dalle ore 8.30 alle 16.30, potranno verificarsi cali pressione e brevi e temporanee interruzioni idriche a Chiesanuova e Molin Nuovo

CHIESINA UZZANESE

20/5/2014 - 17:50

I veri protagonisti della festa, sono stati i circa quattrocento alunni delle Scuole Primarie dell’Istituto Comprensivo Don Milani del Comune di Chiesina Uzzanese, che a turno si sono avvicendati sulle cinque stazioni di gioco della altrettante discipline sportive. Nella Tensostruttura si è giocato a Calcio e Pallavolo, mentre in palestra, gli alunni si sono cimentati nel Basket, Tiro a Segno e Rugby

VALDINIEVOLE

19/5/2014 - 12:42

Il sottosegretario all’istruzione Gabriele Toccafondi, candidato per il Nuovo Centrodestra alle prossime elezioni europee nella circoscrizione Centro Italia, mercoledì 21 Maggio prossimo sarà in Valdinievole accompagnato dal Vicepresidente del Consiglio regionale della Toscana Roberto Benedetti (Ncd) e da Antonio Gambetta Vianna (Capogruppo PiùToscana-Ncd). Il candidato Ncd alle elezioni europee incontra i candidati sindaci Biscioni a Pescia e Borgioli a Chiesina

VOLLEY

18/5/2014 - 19:22

Nella prima partita della finale playoff la Pallavolo Monsummano vince la gara 1 di Cintolese con un perentorio 3 a 0 contro il Volley Chiesina parso ben poca cosa rispetto alle aspettative pre-partita.

CALCIO FINALE PLAYOFF 2 CAT.

18/5/2014 - 9:14

VOLLEY

16/5/2014 - 9:53

La Pallavolo Monsummano gioca, sabato 17 maggio alle ore 17,30 alla palestra di Cintolese, gara 1 della finale play off contro il Volley Chiesina che ha eliminato le giovanissime dell'Upv Buggiano in semifinale. 

CHIESINA UZZANESE

13/5/2014 - 15:06

Dopo aver incontrato la Vicepresidente della Regione Stefania Saccardi al cospetto delle associazioni del territorio chiesinese, per affrontare problematiche relative al sociale (sono stati affrontati temi come la Società della Salute, i servizi sociosanitari, il servizio del 118 e altro ancora), il candidato a sindaco Luca Pagni ha incontrato insieme al "collega" Oreste Giurlani (candidato a sindaco di Pescia) l'Europarlamentare Silvia Costa presso il mercato dei fiori di Pescia.

CHIESINA UZZANESE

12/5/2014 - 22:21

Il sindaco Marco Borgioli: "Nessun Comune in scadenza di mandato ha approvato il bilancio perché dovendo affrontare il taglio dei trasferimenti relativi alla Imu prima casa e agli ulteriori tagli previsti per il 2014 dalla spendig, l’unico risultato possibile è l’inasprimento fiscale, in particolar modo attraverso la Tasi, tassa sui servizi indivisibili, che colpisce tutti gli immobili".

Sono disponibili 592 articoli in archivio:
 [1]   [2]   [3]   [4]   [5]   [6]   [7]  ...  [24]