Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 11:04 - 21/4/2015
  • 710 utenti online
  • 24650 visite ieri
  • [protetta]

Attualmente è in atto l’abbellimento con fiori e fioriere il terrazzo del Vicario del comune di Pescia da parte di alcuni cittadini, tale iniziativa sarebbe bella anche in cima alla piazza, ma occorrono .....
Se consideri che nemmeno hanno avuto la decenza di rispondere. . . C'è davvero poco da dire. Giustizia privata? Non si può fare. Va a finire che dovrò sopportarmi l'onere dell'ennesimo trasloco. .....
CALCIO

E' arrivato il giorno più importante della stagione per il gruppo dei Giovanissimi anno 2000-2001 dei Giovani Calciatori Monsummano. Sabato 25 aprile il match point che vale lo scudetto provinciale.

Podismo
GOLF

Domenica 19 aprile si è svolta presso il Golf Montecatini Terme la Coppa Toscana Aruba.it. Questa manifestazione è arrivata all’undicesimo anno di attività ed è un evento fondamentale nel panorama golfistico toscano.

VOLLEY

Partita difficile per le pesciatine quella disputata sabato a Tavola di Prato contro una squadra che aveva estrema necessità di vincere e che sicuramente conoscendone il valore non merita la classifica che ha.

BASKET

Montecatini ci crede e porta a casa anche gara 2 espugnando un gremito Palasuore in una partita al cardiopalma vinta in rimonta dalle termali, che chiudono la serie e vanno direttamente alla finale

VOLLEY

Al Palapertini la squadra di head coach Davide Saielli supera 3/0 (parziali: 25/21, 25/20, 25/19) il Montelupo Città della Ceramica e torna a occupare il 7° posto in classifica con 33 punti vista la contemporanea sconfitta di Liberi & Forti.

BOCCE

Una Montecatini Avs incontenibile, questo è il verdetto del fine settimana sportivo. Continuano le soddisfazioni per gli appassionati della società di via Maratona.

BOCCE
Bel colpo della bocciofila Pieve a Nievole che mette in fila i 152 iscritti nel Memorial "9°Trofeo Giulio Giannetti"gara regionale individuale delle 4 categorie organizzata dalla bocciofila Lucchese.
none_o

Fino al 21 giugno la collettiva d’arte contemporanea ospitata in Palazzo Pretorio, dal titolo “Il Mo.C.A. in collina”

none_o

Mauro Corona ci accompagna ancora una volta a scoprire i segreti della montagna, tendendoci la mano, aiutandoci a salire

none_o

Nell'oratorio, edificio rdel XVII secolo, si potrà visitare la mostra fotografica "Il volto nascosto del Parco di Pinocchio".

none_o

"Quali sono gli "ingredienti giusti" per assicurarsi una vita pienamente goduta? Rispondono Veronesi e Pappagallo.

Vento, irritante e chiassoso
come i capricci di un bimbo bizzoso;
vento, .....
Questi sono giorni
d'intima mestizia:
è stata fustigata la .....
SANITA', SALUTE E DINTORNI
di Claudio Guerra

Con la recente delibera approvata dalla Giunta il Codice rosa è presente in tutta la Toscana.

MOVIMENTO E BENESSERE
di Gabriele Giachi

Qualcosa di nuovo, di diverso, divertente, inedito, aggregante e…geniale.

Marcella Bertocci Masso fisioterapista, Insegnante Master Yoga, .....
Confcommercio Montecatini Terme organizza per il mese di Aprile .....
Domenica 19 aprile 2015 l'associazione culturale A regola d'Arte, .....
Confcommercio Montecatini Terme organizza per il mese di aprile .....
Sono disponibili 725 articoli in archivio:
 [1]  ...  [3]   [4]   [5]   [6]   [7]   [8]   [9]  ...
LARCIANO

18/7/2014 - 8:48

Se ne è andato dopo aver a lungo combattuto con la malattia. E' morto a 73 anni lo storico fondatore della Damaz, azienda con sede nella centrale via Matteotti da anni conosciuta come uno dei principali ingrossi di articoli casalinghi. Roberto Mazzei è stato sempre un grande tifoso e sostenitore della Larcianese Calcio, società nella quale si era spesso impegnato anche in prima persona.

LARCIANO

16/7/2014 - 11:00

Le visite guidate organizzate dal Centro di Ricerca, Documentazione e Promozione del Padule di Fucecchio Onlus nell'area umida e negli ambienti collinari vicini proseguono venerdì 18 luglio (ore 19-22).

LARCIANO

16/7/2014 - 9:53

Il cuore di Yuri Bolognesi, 39 anni, ha smesso di battere nonostante i numerosi tentativi di rianimazione da parte dei sanitari della Croce Verde. Un arresto cardiaco che non ha lasciato scampo al giovane padre di famiglia (impiegato in un'impresa di pulizie), che da qualche tempo si era trasferito con la moglie e una bambina di soli 3 anni da Empoli nella frazione di Papone.

VALDINIEVOLE

9/7/2014 - 20:29

“Comuni Ricicloni”, la rassegna di Legambiente che da oltre venti anni premia le eccellenze italiane nella raccolta differenziata e nella gestione dei rifiuti, è stata ancora una volta un grande successo di risultati per Publiambiente. Tutti i comuni gestiti dall’azienda con sistema “porta a porta” anche in questa edizione hanno giocato un ruolo da assoluti protagonisti, dominando le rispettive categorie di appartenenza.

LARCIANO

4/7/2014 - 12:37

Si terrà domenica 7 luglio dalle 18 alle 24 la manifestazione “Sapori di una volta”, organizzata e promossa dal Centro Commerciale Naturale. L’iniziativa, parzialmente annullata causa maltempo domenica 29 giugno, verrà riproposta.

LARCIANO

3/7/2014 - 11:11

È una gattina di circa 3 mesi, dolcissima, sana, di colore tutta bianca con orecchie e coda nera, degli sconosciuti alcune notti fa l'hanno letteralmente lanciata in un cortile a Larciano.

LARCIANO

27/6/2014 - 10:09

Rivalutazione del centro storico e promozione della tradizione enogastronomica saranno al centro della manifestazione “Sapori di una volta” in programma per domenica 29 giugno nella cornice di piazza Vittorio Veneto e piazza 4 Martiri a Larciano.

MONSUMMANO

23/6/2014 - 20:12

"Fusione tra comuni significa avere un solo sindaco, una sola giunta, un solo consiglio comunale, godere di economie di scala derivate da una migliore efficienza, minori tasse e livelli di servizi migliori. Ecco mi fermerei alle prime tre affermazioni del M5S e di altri che in fotocopia e per conto terzi stanno prendendo così a cuore questo obiettivo, nel bel mezzo delle calure estive".

LARCIANO

17/6/2014 - 16:29

A Castelmartini continua la sagra delle ciliegie, giunta alla 43esima edizione, organizzata dai volontari della parrocchia. La sagra andrà avanti fino al 22 luglio.

LARCIANO

17/6/2014 - 10:49

La processione è iniziata alle 17,30 partendo dalla chiesa parrocchiale dirigendosi verso la stupenda Villa Poggi Banchieri di Castelmartini accompagnata da una marea immensa di persone. Arrivati alla Villa, dopo essere stati accolti dai Conti Tony e Patrizia Alfano, il parroco di Castelmartini, il priore don Filippo Bellini, ha celebrato la Santa messa di fronte alla cappella della famiglia. Guarda la fotogallery della giornata.

LARCIANO

14/6/2014 - 14:52

Pubblichiamo in allegato due atti inviati del comune di Larciano relativi alle nomine della giunta comunale e sul conferimento delle deleghe ai consiglieri da parte del sindaco. - n. 3 del 13/06/2014 "Nomina dei componenti della Giunta Comunale" - n. 4 del 13/06/2014 "Conferimento incarico a consiglieri comunali per compiti di collaborazione con il Sindaco in specifiche materie"

LARCIANO

14/6/2014 - 12:39

I carabinieri di Larciano durante un mirato servizio, svolto con l’ausilio del personale tecnico  dell’Enel,  accertavano il furto di energia elettrica in atto da parte di un giostraio, il quale per allacciarsi alla rete elettrica cittadina in modo occulto aveva utilizzato un cavo lungo circa 200 metri. L’energia attinta abusivamente veniva da questi utilizzata per alimentare l’autoscontro in località Castelmartini. 

LARCIANO

13/6/2014 - 9:46

Il Centro di ricerca, documentazione e promozione del Padule di Fucecchio organizza per domenica 15 giugno (ore 10-18) il workshop "I colori della natura: atelier di disegno naturalistico" che si terrà presso il Centro visite della riserva naturale a Castelmartini e nell'area protetta.

MONSUMMANO

30/5/2014 - 11:16

Quest'anno il concorso ha avuto come obiettivo l'importanza della donazione del sangue, vista attraverso gli occhi e l'esperienza di chi questo dono lo ha ricevuto o è in attesa di riceverlo. Da qui  il titolo: “ Una goccia di bontà... sentimenti ed emozioni di chi riceve un dono”.

LARCIANO

29/5/2014 - 11:34

Adriana Niccolini (candidata a sindaco per "Alternativa per cambiare Larciano") ringrazia gli elettori. "Auguro alla maggioranza, visti i numeri, di lavorare con la massima serenità e al tempo stesso che voglia, in misura maggiore rispetto al passato e per il bene dei cittadini, confrontarsi con la minoranza discutendo le proposte, che ogni schieramento farà, in modo trasparente, civile e costruttivo".

LARCIANO

28/5/2014 - 0:05

"Si e' trattato di un riconoscimento di stima e fiducia nei confronti del lavoro di questi 5 anni. Abbiamo accresciuto il nostro consenso del 14%, risultato non facile se si considerano le difficolta' della crisi economica, sociale e politica. Contestualmente le altre liste, sia di sinistra che di destra, hanno perso ciascuna un 7%".
LARCIANO

26/5/2014 - 17:00

Nonostante le polemiche scoppiate soprattutto negli ultimi giorni, Antonio Pappalardo riceve un margine di voti sufficientemente ampio per essere confermato alla carica di primo cittadino. Il sindaco uscente, sostenuto dalla lista civica "Impegno comune per Laciano", ha raccolto il 58,54% dei consensi e ha avuto la meglio su Adriana Niccolini e su Giuseppe Capitanio.

LARCIANO

24/5/2014 - 14:04

"Oggi Matteo Renzi, oltre ad essere Presidente del Consiglio, è il segretario nazionale del Partito Democratico, per cui il primo ad incarnare lo spirito del Partito Democratico e a sostenere i candidati del PD a tutti i livelli. Matteo Renzi ed il Partito Democratico sostengono Antonio Pappalardo. Chi non lo sostiene lo fa per questioni personali, non certo in nome del PD né tanto meno del segretario nazionale Matteo Renzi"."

LARCIANO

23/5/2014 - 19:23

"Dopo aver recintato con l'elettricità una così grande superfice di oasi naturalistica si prevede di realizzere a favore di soli cacciatori ricchi il tiro al cinghiale con animali non del posto ma addirittura immessi da fuori. L'operazione prospettata dalla giunta uscente di concerto con Provincia, e Azienda faunistica venatoria ha sollevato le proteste di tanti sogggetti, dagli ambientalisti alle stesse associazioni venatorie".

LARCIANO

23/5/2014 - 18:14

Venerdì sera alle 21,30 la lista civica "Alternativa per Cambiare Larciano" chiuderà la propria campagna elettorale.  Lo farà presso il bar Centrale nella piazza cittadina dove incontrerà residenti del centro, giovani e associazioni.

VALDINIEVOLE

23/5/2014 - 16:48

Commovente cerimonia di premiazione del concorso “Luoghi e memorie della nostra terra” cui hanno partecipato amministratori e familiari dei caduti nell’Eccidio del Padule di Fucecchio dei comuni Monsummano Terme, Larciano, Ponte Buggianese, Cerreto Guidi e Fucecchio. Un teatro Montand colmo di ragazzi delle scuole che avevano presentato i propri lavori al concorso. Ecco tutte le scuole premiate.

LARCIANO

23/5/2014 - 8:42

Giuseppe Capitanio, candidato sindaco per la lista "Il Popolo", fa un ultimo appello al voto. "Siamo una lista formata da molti giovani e, non avendo in precedenza mai calcato le segrete stanze, non ci riteniamo responsabili delle cose che non sono state fatte o sono state fatte male. Noi vogliamo fare politica con la gente, la nostra gente, il nostro popolo e quindi faremo del Comune una casa di vetro".

LARCIANO

22/5/2014 - 19:46

Ultimo appello al voto per Antonio Pappalardo. "Domenica Larciano sarà chiamata a scegliere la sua nuova amministrazione. Sarà una scelta che avrà effetti importanti per gli anni a venire. Questa campagna elettorale ha evidenziato le profonde differenze tra chi, come noi, è impegnato a costruire qualcosa e chi invece lavora solo per criticare, distruggere e denigrare".

LARCIANO

22/5/2014 - 13:37

"Dieci proposte precise ‎per migliorare la vita dei cittadini dalle tasse all'edilizia, dalla gestione dell'acqua al lavoro e alla riduzione degli sprechi. Nelle ultime tre assemblee pubbliche a Castelmarti‎ni, Mungherino e Colonna, e' emersa con chiarezza la precisa volontà della lista civica guidata da Adriana Niccolini di attuare finalmente quel cambiamento nel modo di amministrare Larciano che da tanti anni si attende".

LARCIANO

21/5/2014 - 19:49

Domenica 18 maggio si è tenuta in piazza Togliatti a Larciano una manifestazione dedicata ai più piccoli grazie alle attività organizzate da Bimbimbici e Pompieropoli. I giovani atleti hanno avuto l'opportunità di avvinarsi al mondo delle due ruote grazie ad un percorso  di abilità allestito dalla FIAB (Federazione Italiana Amici della Bicicletta) della sezione Valdinievole e sponsorizzato da Cicloidea di Pieve a Nievole

Sono disponibili 725 articoli in archivio:
 [1]  ...  [3]   [4]   [5]   [6]   [7]   [8]   [9]  ...