Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 19:08 - 27/8/2014
  • 566 utenti online
  • 30781 visite ieri
  • [protetta]

Ma ai lavotatori interesserà?
saluti
Pippo
RALLY

Ripartire dalle sensazioni positive riscontrate in occasione del recente Rally “Coppa Città di Lucca”. Massimiliano Giannini è pronto a calarsi nuovamente nel contesto rallistico “tricolore”, in scena nel fine settimana a Cividale del Friuli (Udine), teatro del 50° Rally del Friuli Venezia Giulia.

Podismo
CALCIO

L'Uc Giovani Via Nova ricorda l'inizio della preparazione di tutte le squadre che parteciperanno alla prossima stagione agonistica 2014/2015.

BASKET MONSUMMANO
CALCIO DILETTANTI 2 CATEGORIA
CALCIO

I primi a ritrovarsi al campo “Loik” di piazza Gentili saranno i Giovanissimi A anno 2000 del nuovo mister Giovanni Padula (ex tecnico di Pescia, Scandicci e Sestese): la squadra, che quest'anno punta a disputare un campionato di vertice, inizierà la preparazione la mattina di lunedì prossimo 25 agosto. 

VOLLEY PESCIA
BOCCE

Diffuso dalla Federazione Italiana Bocce il calendario del Campionato Italiano di serie A, che vede ai nastri di partenza la Montecatini AVIS, società presieduta da Moreno Zinanni, squadra così composta: responsabile tecnico Bonaccorsi Piero

none_o

Nel piccolo villaggio della Norvegia dove vive, cerca di figurarsi il proprio futuro e scorge il profilo di una catastrofe ambientale.

none_o

Un bambino è scomparso in un parco. Poco lontano dal luogo del suo ultimo avvistamento, la madre è stata trovata morta.

none_o

I funerali di Berlinguer e la scoperta del piacere di perdere, il rapimento Moro, il coraggio intellettuale di Parise e tanto altro.

none_o

E' dedicata al Premio Bancarella 2014 ("L'amore è tutto" di Michela Marzano)  la recensione di questa settimana della libreria Mondadori.

Quanti invernali giorni
Rue Gay Lussac
scalcinato hotel
imparziale .....
Dove ci porterà
quest'incessante lavorìo
che si danna a cercare
grovigli .....
SANITA', SALUTE E DINTORNI
di Claudio Guerra

Con la recente delibera approvata dalla Giunta il Codice rosa è presente in tutta la Toscana.

MOVIMENTO E BENESSERE
di Gabriele Giachi

Qualcosa di nuovo, di diverso, divertente, inedito, aggregante e…geniale.

Vendo Materasso antidecubito Mod 1 marca Hill-Rom con compressore .....
Vendo materasso antidecubito mod 1 marca Hill-Rom con compressore .....
SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA
A. s. d. "ENERGY LATIN DANCE"
MARGINE .....
IL VERO e AUTENTICO GIOCODANZA ®© (leggete fino in fondo):

La .....
Sono disponibili 614 articoli in archivio:
 [1]  ...  [3]   [4]   [5]   [6]   [7]   [8]   [9]  ...  [25] 
LARCIANO

30/1/2014 - 21:38

Il consigliere comunale d'opposizione Paolo Pucci interviene sulla Casa della salute. "Ormai il Comune di Larciano è l'unico in Valdinievole al quale manca un punto strategico comprensivo di ambulatori medici. Considerando che già da tempo il Comune è in possesso dei finanziamenti della Regione, vincolati appunto per questo progetto, ci chiediamo come e quando questa struttura vedrà la luce".

LARCIANO

30/1/2014 - 15:33

Domenica si celebra la "Giornata mondiale delle zone umide", nella data che ricorda la firma, 43 anni fa, della Convenzione di Ramsar a tutela delle zone umide di importanza internazionale; fra queste, dal 2013, è inserito anche il Padule con altre sei aree toscane. Ed è proprio in occasione di questa importante giornata che il Centro di ricerca rende noti i risultati del censimento degli uccelli acquatici svernanti. Ecco tutti i numeri.

LARCIANO

30/1/2014 - 10:41

Gli organizzatori ringraziano tutti i collaboratori e coloro che hanno sostenuto e aiutato, senza di loro la serata non avrebbe avuto il successo riscontrato. L’evento ha permesso di raccogliere 1000 euro totali da devolvere all’associazione. La somma è stata raccolta grazie alla partecipazione di oltre 120 persone, che generosamente hanno contribuito.

LARCIANO

29/1/2014 - 10:54

L'assesore Fabrizio Falasca: "Ricordare e non dimenticare. Ai nostri ragazzi spetterà il compito di farlo, a noi spetta il compito di guidarli bene, con l’esempio nella vita di tutti i giorni, insegnando che odio e rancore non portano a niente di cui andar fieri, che la  diversità di razza o di religione non devono dividere nessuno, ma anzi tutto debbano anche incuriosire ad approfondire conoscenze che serviranno ad arricchirli".

VALDINIEVOLE

27/1/2014 - 13:37

Un nuovo sopralluogo sarà effettuato sulla Sp 34 Val di Forfora, interessata da un movimento franoso in località "Le due vie", a circa 100 metri dal bivio per Calamari e Vellano, al fine di definire le modalità dell’intervento di consolidamento stradale e nuova fondazione del muro di contenimento. I lavori prenderanno il via la prossima settimana".

LARCIANO

26/1/2014 - 11:51

Il Sindaco ed il PD rifiutano accordi con il resto del centro sinistra.
Nessun accordo e niente primarie a Larciano, questa la decisione del Sindaco e di una parte del PD. In vista della prossime amministrative, vi sono stati nei giorni scorsi alcuni incontri tra le forze di centro sinistra presenti a Larciano.

LARCIANO

25/1/2014 - 15:09

Si ė conclusa la fase che ha impegnato l’assemblea del PD circolo di Larciano, sul percorso per le future elezioni amministrative. L'organo direttivo del partito locale si è riunito venerdì 10 gennaio per l'analisi di fine mandato dell'attuale amministrazione e ha espresso un giudizio ampiamente positivo sull’operato, ottenendo il 90% dei consensi dei componenti. 

LARCIANO

19/1/2014 - 19:21

Dopo l'intervento del Sindaco sulla Mini Imu, i latini avrebbero detto che "le scuse non richieste dimostrano la colpa". E nel suo intervento Pappalardo ha fatto un sunto di quella che è la politica più vecchia e spregievole: dire il falso e fare lo scaricabarile.Infatti, il Sindaco ha mentito ai cittadini quando ha affermato che la colpa della Mini Imu è del Governo in quanto, in realtà,

LARCIANO

15/1/2014 - 10:51

I carabinieri della locale stazione lo scorso pomeriggio hanno arrestato un pregiudicato 50enne del luogo, già sottoposto agli arresti domiciliari per  maltrattamenti in famiglia, in  esecuzione di un provvedimento di ripristino della misura cautelare in carcere, emesso dal Gip del Tribunale di Pistoia, a seguito di ripetute violazioni delle prescrizioni a cui era sottoposto. 

LARCIANO

14/1/2014 - 12:25

Il sindaco, Antonio Pappalardo, interviene sulla Mini-Imu e ci inoltra l'informativa completa su questo tributo. "Come per la Tares prima, per la Mini Imu ora, lo Stato decide, la colpa ricade sui Comuni e i disagi sui cittadini. Occorre che questa tendenza cambi presto e le cose migliorino perchè altrimenti la distanza e la sfiducia dei cittadini nei confronti della pubblica amministrazione non potrà che continuare ad aumentare".

LARCIANO

14/1/2014 - 10:17

Alla dolcissima festeggiata arrivano gli auguri più sinceri e un abbraccio forte dai genitori Alessandro e Marina, dal fratello Fabio, dal ragazzo Ciro, da nonni, parenti e amici.

LARCIANO

13/1/2014 - 13:55

Molte delle erbe spontanee che vivono nei nostri ambienti naturali offrono, a chi sa apprezzarle, una insolita materia prima per la preparazione di piatti sani e tradizionali; il corso, ha come tema il riconoscimento, l’utilizzo e la coltivazione delle piante selvatiche di uso alimentare e delle piante aromatiche.

LARCIANO

10/1/2014 - 20:08

Il premio "Disegna Larciano - l'idea dei bambini per il commercio", è stato indetto dal Centro Commerciale Naturale in collaborazione con l'Istituto Comprensivo “Ferrucci”. Il disegno selezionato diventerà quindi il logo ufficiale del Ccn che è nato a novembre dello scorso anno grazie all’impegno delle aziende locali con la collaborazione di Confcommercio e amministrazione comunale. Guarda la Fotogallery con tutti i partecipanti all'evento.

LARCIANO

10/1/2014 - 19:33

Il consigliere comunale di opposzione Paolo Pucci interviene sulla Mini-Imu. "Auspichiamo che il sindaco con la sua giunta si assumano a viso aperto la responsabilità politica delle proprie scelte e informino i cittadini che c’è questa tassa comunale da pagare e che gli stessi si attivino per evitare le eventuali sanzioni in caso di mancato pagamento".

LARCIANO

8/1/2014 - 13:17

L'iniziativa dell'associazione Auser ha riscosso un notevole successo, numerosissimi i bambini che hanno partecipato a questa giornata di festa. L'evento è partito con la proiezione del cartone animato  “Il Re Leone “ , che grandi e piccini hanno visto con occhi felici. Per poi continuare con l'esibizione musicale di un gruppo di giovanissimi e alla fine è arrivata, a bordo della sua scopa, la simpatica vecchietta.

LARCIANO

7/1/2014 - 10:28

A causa di un fulmine sono attualmente non operativi una serie di sistemi telefonici e informatici comunali, compresa quindi la rete internet. Le squadre sono al lavoro per ripristinare le funzionalita' danneggiate. Il Comune si scusa per i disagi. 

LARCIANO

5/1/2014 - 14:34

A meta' dicembre sono giunte ai cittadini di Larciano le bollette della Tares da pagare e vi e' stata un diluvio di proteste contro l'amministrazione perche e' stato l'ennesimo salasso per i cittadini. Alle accuse di Alternativa, il Sindaco ha visto bene di non rispondere, nascondendosi in un silenzio colpevole e limitandosi ad affermare qualche falsità.

LARCIANO

3/1/2014 - 9:57

L'associazione "Adesso Larciano" ha organizzato insieme con il Pd e con l'Avis una serata di beneficienza a favore dell'associazione "Noi x Voi per il Meyer Onlus" presso la sala "Il Progresso" in piazza a Larciano per sabato 4 gennaio.

LARCIANO

30/12/2013 - 11:06

Anche quest'anno, il 1° gennaio 2014, a Larciano, si svolgerà la "Marcia della pace", giunta alla dodicesima edizione, marcia che partirà da Larciano Castello e arriverà a San Rocco. Il tema di quest'anno è "Passi di fraternità verso la pace".

LARCIANO

24/12/2013 - 8:50

Un incidente, le cui conseguenze avrebbero potuto essere gravissime per la conducente di una Lancia Y, una 33enne residente a Larciano, si è verificato ieri mattina. La giovane per fortuna è riuscita ad uscire dall'abitacolo prima che la vettura finisse tutta nell’acqua e, grazie all’aiuto dei soccorritori, si è messa in salvo.

LARCIANO

20/12/2013 - 23:01

Marcello Rafanelli (Vivian Group), responsabile Cna per il settore beni per la casa, ha presentato all'assessore Simoncini il distretto di Larciano, con oltre 100 imprese operanti in provincia, 800 dipendenti, 150 milioni di export in tutto il mondo, con prospettive di consolidamento e con investimenti considerevoli in nuovi insediamenti e macchinari per rimanere competitivi sui mercati e contrastare i nuovi competitors.

LARCIANO

19/12/2013 - 11:00

Il Centro visite della riserva naturale del Padule di Fucecchio rimarrà aperto nel fine settimana "prenatalizio" di sabato 21 e domenica 22 dicembre, con orario 10-13 e 15-18.

LARCIANO

18/12/2013 - 13:13

I carabinieri  della  locale stazione hanno arrestato un pregiudicato 53enne del luogo,  già sottoposto alla detenzione domiciliare, in esecuzione di un ordine di carcerazione  emesso dalla  Procura Generale della Repubblica di Firenze, dovendo espiare anni  sei  e mesi  quattro di  reclusione, a seguito di pregresse condanne per spaccio di sostanze stupefacenti.  

LARCIANO

17/12/2013 - 18:43

Il distretto dei casalinghi di cui fanno parte le aziende produttrici di scope e altri utensili per la casa, fa riferimento alla zona di Larciano e Lamporecchio, Massa e Cozzile, Montecatini e Monsummano, dovo sono concentrate circa 100 imprese per circa 150 milioni di euro di fatturato (dati Cna) e circa 1000 addetti.

LARCIANO

14/12/2013 - 17:04

Sono giunte in questi giorni ai cittadini e imprese di Larciano le fatture di conguaglio del 2013 inviate dall'amministrazione comunale per la Tares 2013, la nuova tassa sui rifiuti. Come avevamo annunciato in consiglio non votando le delibere proposte dalla Giunta, si tratta dell'ennesimo salasso che questa Giunta decide di far pagare ai propri cittadini. 

Sono disponibili 614 articoli in archivio:
 [1]  ...  [3]   [4]   [5]   [6]   [7]   [8]   [9]  ...  [25]