Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 16:05 - 30/5/2015
  • 398 utenti online
  • 20714 visite ieri
  • [protetta]

Avevo capito benissimo dal titolo del suo commento, per quel che riguarda la rotatoria , da lei impropriamente chiamata del Gallo , devo correggerla in quanto quella si chiama della Provinciale Camporcioni. .....
Non mi riferisco alla rotatoria detta "del Gallo" ma allo spartitraffico e relativi instradamenti fra via Marconi e via del Porrioncino. Per quanto concerne la rotatoria davanti all'ingresso dell'autostrada .....
CICLISMO

Sono pronte per un altro impegno agonistico le ragazze del team Inpa Sottoli Bianchi Giusfredi, team professionistico femminile che grazie agli ultimi incoraggianti risultati sta attraversando un momento di serenità e concentrazione in vista dei prossimi importanti traguardi, tra cui il Giro d’Italia.

CALCIO TERZA CATEGORIA
BASKET

La XII° edizione della 24 ore di basket, che si svolgerà come ogni anno al PalaBellandi di Montecatini Terme, quest’anno vorrà essere un tributo alla pallacanestro montecatinese.

LARCIANO

Al termine della riunione del consiglio direttivo la Larcianese calcio ufficializza il nome dell'allenatore che guiderà la squadra nella prossima stagione nel campionato di Eccellenza: si tratta di Andrea Petroni.

RALLY

La scuderia larcianese Jolly Racing Team è pronta a scaldare i motori in vista del Rally Internazionale del Taro, secondo appuntamento di International Rally Cup.

PODISMO

Il “Trofeo Sagra del Bombolone” che da venticinque anni sulla distanza di km 7 per i competitivi, mentre per in non competitivi si disputerà sulla stessa distanza dei competitivi.

CALCIO

La società e il presidente Giancarlo Carbone sono addivenuti a questa decisione, peraltro soffertissima da prendere, in virtù dell'austerity economica che il consiglio direttivo ha previsto per il prossimo futuro.

CICLISMO

Un altro grande risultato per il team Inpa Sottoli Bianchi Giusfredi arriva in scia alla prima vittoria stagionale, ottenuta a Bolzano appena sette giorni prima.

none_o

La recensione Mondadori è dedicata all'ultimo libro di Albert Espinosa, che, come i suoi libri, è profondo, allegro, impegnato.

none_o

"Sogni e simboli" è un'esposizione temporanea alla Gipsoteca “Libero Andreotti” di Pescia. Inaugurazione 30 maggio.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Moindadori è dedicata all'ultimo libro di Paolo Sorrentino.

none_o

Una foto di Jonas Mekas che ritrae John Lennon a canestro e uno scatto dello street artist Jr.

Nella penombra della sacrestia
non mi sentivo del tutto a casa .....
Finalmente s'è dischiusa
quella crosta dura
che pareva seppellire .....
MOVIMENTO E BENESSERE
di Gabriele Giachi
SANITA', SALUTE E DINTORNI
di Claudio Guerra

Con la recente delibera approvata dalla Giunta il Codice rosa è presente in tutta la Toscana.

Domenica 7 giugno 2015, con inizio alle ore 20, 30 - al Teatro .....
Marcella Bertocci Masso fisioterapista, Insegnante Master Yoga, .....
Confcommercio Montecatini Terme organizza per il mese di Maggio .....
Confcommercio Montecatini Terme organizza per il mese di Maggio .....
Sono disponibili 751 articoli in archivio:
 [1]  ...  [3]   [4]   [5]   [6]   [7]   [8]   [9]  ...  [31] 
VOLLEY

23/9/2014 - 12:19

L'Enegan Pallavolo Monsummano sbarca nel vicino comune di Larciano. Nasce una succursale della società che avrà come base operativa la palestra dell'Istituto Comprensivo “Ferrucci” di via Puccini. 

LARCIANO

22/9/2014 - 14:48

Durante il pattugliamento preventivo del territorio i carabinieri di Larciano individuano uno straniero di origini nigeriane sospetto che a seguito di una perquisizione veniva trovato in possesso tre taglierini con lame lunghe circa 10 cm poste sotto sequestro. Lo stesso ora dovrà rispondere del reato di porto di oggetti atti a offendere.

LARCIANO

21/9/2014 - 17:03

Interrogazione consiliare del gruppo "Alternativa per Cambiare Larciano" riguardo l'area del Padule di Fucecchio: "I sottoscritti consiglieri comunali (Veronica Benforti, Sandro Bonaccorsi, Roberta Mazzei, Adriana Niccolinidi) “Alternativa per Cambiare Larciano”,  sottopongono la seguente interrogazione:

LARCIANO

21/9/2014 - 12:19

Comunicato stampa a cura del gurppo consiliare "Alternativa per cambiare Larciano": Il consiglio del 9 Settembre ha respinto la mozione proposta da Alternativa che riguardava la trasparenza dell’operato della pubblica amministrazione nei confronti dei cittadini. Era stato chiesto infatti di approvare la “Carta di Pisa”, codice etico comportamentale per gli amministratori.

LARCIANO

18/9/2014 - 8:53

In piazza saranno installati campi da basket, calcio, calcio balilla, beach volley e pallavolo, skateboard. L'evento avrà un'appendice martedì 23 settembre, quando alle 11 nella palestra di via Puccini è in programma un incontro con gli studenti dal titolo “Lo sport come educazione etica e impegno”. Tra i relatori l'ex allenatore e oggi presidente dell'Associazione italiana allenatori calcio Renzo Ulivieri.

LARCIANO

11/9/2014 - 10:42

Il consigliere comunale Mirco Esposito ci spedisce il resoconto dell'ultima seduta di consiglio. "E' la prima volta che due comuni, Larciano e Lamporecchio, decidono di stilare un regolamento comune per l'applicazione di un tributo e la conseguente determinazione dello stesso; si è deciso di fissare l'aliquota a 3,3 per mille prevedendo in questo modo delle detrazioni sugli immobili con unico occupante e in base alla rendita catastale".

LARCIANO

10/9/2014 - 13:10

Alternativa: "La seduta del consiglio comunale è andata avanti anche sull’approvazione dell’aliquota Tasi che il Comune di Larciano, di concerto con quello di Lamporecchio, ha ritenuto di portare al 3,3 per mille cioè la massima consentita. Ricordiamo che molti comuni in Italia quell’aliquota l’hanno anche azzerata per riuscire a dare il loro contributo alle famiglie".

LARCIANO

4/9/2014 - 13:22

Sabato 6 settembre alle ore 20 presso il ristoro Le Morette (via delle Morette, la strada che dalla chiesa di Castelmartini conduce in Padule) cena di solidarietà per il Centro Recupero Rapaci Lipu del Mugello.

LARCIANO

4/9/2014 - 9:10

Curioso blitz delle Iene (il popolare programma tv di Mediaset) a Castelmartini, che hanno provato in tutti i modi a parlare con il locale parroco, don Filippo Bellini (in preocinto di trasferirsi nella diocesi di San Miniato), nel bel mezzo di una funzione religiosa. Anzi, con l'aggravante che tale funzione era, in particolare, un funerale.

LARCIANO

3/9/2014 - 11:41

L'assessore alla pubblica istruzione Fabrizio Falasca torna sull'Eccidio del Padule. "Castelmartini ci porta verso una direzione forse troppo coraggiosa, parlando di riconciliazione. Da un po’ di mesi la nostra amministrazione ha intrapreso questo cammino, che ha visto la deposizione di 2 corone di alloro ai caduti, una in Germania e una in Italia, con la convinzione che fosse arrivato il momento di guardare oltre gli odi e i rancori".

LARCIANO

2/9/2014 - 20:14

Tre giorni di eventi, due palchi (“Red” e “Yellow” stages), 10 concerti dal vivo, 100 tra musicisti, artisti e ballerini di fama internazionale provenienti – solo per citarne alcuni - da Cile, Francia, Kenia, Senegal, Burkina Faso, Mali, Brasile, Argentina, Italia. Ma anche un’area mercato con 30 espositori di prodotti dell’artigianato.

LARCIANO

2/9/2014 - 14:35

Nel corso della giornata di ieri, i carabinieri della stazione di Larciano sottoponevano a sequestro un autocarro e il carico di due quintali di materiale ferroso raccolto abusivamente da un cittadino nord africano che dai documenti esibiti risulta aver dichiarato svolgere l’attività di domestico.

LARCIANO

6/8/2014 - 10:23

Il Luogotenente Salvatore La Mattina è il nuovo comandante della stazione carabinieri di Larciano. Succede al Maresciallo Riccardo Romeo, collocato in congedo il 1° luglio scorso. Il Luogotenente La Mattina proviene dalla stazione di Pescia, ove è giunto nel  1999, ricoprendo da subito l’incarico di vicecomandante, dopo varie esperienze presso altri reparti operativi, tra i quali il Ros di Palermo.

LARCIANO

4/8/2014 - 17:13

Nella serata di venerdì scorso, a Larciano, i militari del Norm di  Montecatini Terme, denunciavano all’autorità gudiziaria una 25enne, cittadina italiana,  residente a Vinci (FI),  per guida in stato di ebbrezza. La donna, infatti, mentre si trovava alla guida della propria autovettura, investiva un ciclista, procurandogli delle lesioni.

VALDINIEVOLE

2/8/2014 - 0:11

I sindaci delle tre città, colpite dal grave evento metereologico della notte del 30 luglio, chiedono a Regione Toscana e Provincia di Pistoia che siano attivate tutte le procedure necessarie a risarcire i danni subiti da cittadini, proprietari e agricoltori oltre a promuovere le modifiche normative che consentano al Consorzio di bonifica di effettuare tutti gli interventi necessari per assicurare la sicurezza idraulica dei territori.

LARCIANO

1/8/2014 - 15:06

Una numerosa presenza di pubblico di ogni età, di turisti, di curiosi, ma anche  di studiosi e di appassionati di archeologia hanno occupato la rocca medioevale partecipando attivamente alla serata. Al termine dell’incontro è stato offerto un buffet con degustazione di prodotti tipici.

LARCIANO

1/8/2014 - 12:16

Giuseppe Capitanio (Osservatorio Politico Toscano) interviene sulle polemiche in corso dopo i disagi causati dal maltempo dei giorni scorsi. "Si deve creare un organo apartitico, meramente consultivo e propositivo che faccia da indirizzo alle scelte dell'amministrazione. Una consulta composta dalle associazioni ambientaliste, associazioni dei cacciatori, associazioni dei proprietari, enti di tutela".

LARCIANO

31/7/2014 - 17:11

Il sindaco: "Se le condizioni climatiche stanno cambiando è giusto che cambino anche le norme che regolamentano gli interventi in campo ambientale trovando il giusto equilibrio ma tutelando sempre e comunque anche la sicurezza e la vita umana".

LARCIANO

31/7/2014 - 15:39

Venerdì 1 e sabato 2 agosto sono in programma gli eventi conclusivi del Campo della Legalità 2014 "Dal bene confiscato al bene comune"; dibattiti, musica e uno spettacolo teatrale fra Larciano e Ponte Buggianese.

LARCIANO

26/7/2014 - 21:22

Gli organizzatori hanno scelto di concentrarsi sulla Valdinievole poiché qui sono presenti numerosi beni confiscati alle mafie e su questi è necessario lavorare, con l'impegno congiunto e unitario di attori sociali e istituzionali, perché possano essere sede di buone pratiche e progetti che vedano la partecipazione dell'intera cittadinanza, a partire dai più giovani.

LARCIANO

25/7/2014 - 15:48

"Adesso tocca a te!”. Con questo slogan, il gruppo Tailor Made, azienda calzaturiera di Larciano, lancia la compagna per selezionare e assumere cinque giovani, fra i 18 e i 24 anni d’età, nel settore della produzione della scarpa. L’obiettivo è riscoprire il valore del Made in Itay attraverso la manodopera specializzata e l'artigianato di qualità.

LARCIANO

25/7/2014 - 15:38

Nei giorni scorsi la troupe di "Bici Bicitalia - Suggestioni televisive a pedali", in Valdinievole per girare una delle 40 puntate di un nuovo format televisivo che andrà in onda nella prossima stagione su una rete nazionale, ha fatto tappa anche  nella Riserva Naturale del Padule di Fucecchio. Guarda la fotogallery.

LARCIANO

25/7/2014 - 14:08

Questa mattina il sindaco Rinaldo Vanni ha portato gli auguri dell'amministrazione comunale, accompagnati da un mazzo di rose e da una targa, alla signora Tosca Tabani che ha compiuto 100 anni. La signora Tosca, nata nel comune di Tizzana, oggi Quarrata, abita a Monsummano da quando si è sposata e abitano con lei figli e nipoti fino alla quinta generazione.

LARCIANO

23/7/2014 - 10:25

Il castello medioevale di Larciano, in Piazza Castello, ospiterà l'evento “Il mulino, la rocca e le stelle – un tramonto a Larciano castello” venerdì 25 luglio a partire dalle ore 19.

LARCIANO

18/7/2014 - 12:27

Numerose sono state anche le classi scolastiche toscane (ma non solo), in visita al Centro, per non parlare dei gruppi di turisti italiani e stranieri (provenienti anche da Irlanda, Islanda, Olanda ecc.), degli studenti e ricercatori di varie Università italiane e addirittura di due diverse delegazioni di funzionari e studiosi iracheni. Fotogallery.

Sono disponibili 751 articoli in archivio:
 [1]  ...  [3]   [4]   [5]   [6]   [7]   [8]   [9]  ...  [31]