Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 17:11 - 22/11/2014
  • 396 utenti online
  • 35917 visite ieri
  • [protetta]

Non è una sviolinata per l'amministrazione ma, essendo un frequentatore del bocciodromo comunale trovo giusto rilevare che i lavori per il provvisorio rimedio al tetto sono riusciti.
Finalmente quando .....
Egregio Dott. Luigi Lupo,
più che un commento al suo appello "Riprendiamoci il nostro destino", in queste poche righe desidero testimoniarLe la mia condivisione degli argomenti da Lei esposti. E' .....
CALCIO TERZA CATEGORIA
VOLLEY

La squadra pisana è seconda in classifica a 13 punti, ma le ragazze rossoblu di Pescia andranno ad affrontarla reduci dalla bella vittoria di sabato scorso contro l'Olimpia Poliri.

VOLLEY

Niente da fare per la Pieve di Luis Camponovo, costretta ad alzare bandiera bianca per la quinta volta consecutiva dopo un match rocambolesco: nella gara di recupero contro la Pallavolo Aghinolfi, le pievarine vanno sotto di due set, poi riemergono vincendo il terzo e quarto, prolungando la gara al tie break.

VOLLEY

La Serie C dell'Enegan Pallavolo Monsummano fa visita al Calenzano Volley (sabato 22, ore 21, alla palestra Da Settimello di via Mascagni): la squadra guidata da Fabio Giannotti ed Eleonora Arfaioli punta alla seconda vittoria consecutiva.

FOOT GOLF

Sabato 22 novembre 2014 il FootGolf torna in Toscana. Nello splendido Golf Club “La Pievaccia” di Monsummano Terme si disputerà la 14^ e ultima tappa del Campionato Italiano di FootGolf per la stagione 2014 della Aifg – Associazione Italiana FootGolf (www.footgolf.it).

CALCIO

Primi tre punti per il Carpineta Santomoro nella quarta giornata del campionato di Eccellenza Csi. 

RALLY

Massimiliano Giannini è pronto a prendere “il via” al Rally Day di Pomarance, in scena nella località pisana sabato 22 e domenica 23 prossimi.

CALCIO

Un'altra squadra, con un altro spirito, un'altra voglia e determinazione. Quarta vittoria consecutiva per i Giovanissimi Elite anno 2000 della Polisportiva Margine Coperta. 

none_o

La mostra "Lo sguardo delle parole" è in programma dal 4 dicembre 2014 al 22 marzo 2015.

none_o

Sono le 7 meraviglie del mondo, le bellezze più incredibili che la storia abbia regalato. Valerio Massimo Manfredi ce le racconta.

none_o

Luigi Garzi è stato un pittore pistoiese del Seicento: la mostra va dal 22 novembre 2014 al  2 marzo 2015.

none_o

Torna in libreria il personaggio uscito dalla penna di Gianrico Carofiglio.

Sotto le mie piume pongo il capo stanco. . .
nascondo gli occhi .....
Quanti invernali giorni
Rue Gay Lussac
scalcinato hotel
imparziale .....
SANITA', SALUTE E DINTORNI
di Claudio Guerra

Con la recente delibera approvata dalla Giunta il Codice rosa è presente in tutta la Toscana.

MOVIMENTO E BENESSERE
di Gabriele Giachi

Qualcosa di nuovo, di diverso, divertente, inedito, aggregante e…geniale.

Marcella Bertocci Masso fisioterapista, Insegnante Master Yoga, .....
Marcella Bertocci Masso fisioterapista, Insegnante Master Yoga, .....
SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA
Asd "ENERGY LATIN DANCE"
MARGINE .....
PRESENTAZIONE PROGETTO DANZA
"INSIGHT DANCE" (Cogliere l'attimo .....
Sono disponibili 663 articoli in archivio:
 [1]  ...  [3]   [4]   [5]   [6]   [7]   [8]   [9]  ...  [27] 
LARCIANO

22/4/2014 - 19:27

La Cia di Pistoia ha inaugurato questa mattina alla presenza del sindaco Antonio Pappalardo una sede di permanenza settimanale presso il Ready Center di Larciano. L'ufficio, dotato di ascensore, è situato al terzo piano dell'edificio dell'ex-cinema "Il Progresso", a fianco del palazzo comunale. La permanenza per il momento riguarderà soprattutto i servizi del Caf.

LARCIANO

19/4/2014 - 10:09

Come da tradizione, lunedì 21 aprile (Pasquetta) è in programma un "open day" nella riserva naturale del Padule di Fucecchio: da Castelmartini, anche a piedi o in bicicletta, si potrà infatti raggiungere facilmente l'area de Le Morette.

LARCIANO

17/4/2014 - 14:42

"Tailor Made è un’azienda di successo, un orgoglio e una vera e propria eccellenza per tutta la provincia di Pistoia. L’intera produzione si svolge in Italia, a garanzia dell’alta qualità di un prodotto senza pari a livello mondiale. Il Made in Italy e l’artigianato di casa nostra sono le ricchezze più grandi a nostra disposizione, ciò che ci consentirà di uscire più forti dalla crisi", ha detto Fanucci.

LARCIANO

16/4/2014 - 18:50

La coalizione di centrosinistra che sostiene la riconferma del sindaco Antonio Pappalardo per il secondo mandato amministrativo ha approvato nome e simbolo della lista. "Dopo un lavoro di alcune settimane e un costruttivo confronto, Partito Democratico, Partito Socialista e Comunisti Italiani hanno deciso di presentarsi sotto un simbolo che riporta l'immagine del Castello di Larciano circondato da un abbraccio di mani".

LARCIANO

14/4/2014 - 14:38

Al fine di migliorare il rapporto amministrazione/contribuente e internalizzare un servizio cosi' importante e delicato il Comune ha aderito alla gara regionale. Con tale gara verrà individuato un soggetto qualificato per la gestione degli sportelli locali e del call center, nonché i servizi di formazione della “cartella” e per l'esecuzione forzata dei beni.

LARCIANO

11/4/2014 - 11:05

I consiglieri comunali Fagni, Niccolini e Mazzei: "Il sindaco Pappalardo non perde occasione per schierarsi contro i propri cittadini e sempre in difesa dei gestori dei servizi pubblici, quando Publiambiente sulle bollette salatissime della Tares, quando dalla parte di Acque Spa sulla gestione dell'acqua".

LARCIANO

4/4/2014 - 10:01

Domenica 6 aprile (ore 9-12) è in programma una visita nella riserva naturale, fino all'osservatorio faunistico Le Morette, che consente un’ottima visuale sugli specchi d’acqua della riserva naturale.

LARCIANO

1/4/2014 - 11:23

Il consiglio comunale ha bocciato la mozione contro i distacchi dell’acqua presentata dal gruppo “Alternativa per Larciano” su sollecitazione del comitato Acqua bene comune Pistoia Valdinievole. "Al contrario di quanto è avvenuto a Lamporecchio, il sindaco Pappalardo e quasi tutta la maggioranza Pd si sono dichiarati ideologicamente contrari alla ripubblicizzazione del servizio idrico e quindi contro l’interesse dei propri cittadini".

LARCIANO

31/3/2014 - 20:23

Sono prossimi alla conclusione i lavori di riqualificazione ambientale di via Morette a Castelmartini, la principale porta di accesso alla riserva naturale del Padule di Fucecchio. Il fondo è stato predisposto per l'intervento finale di ricopertura che sarà effettuato nei prossimi giorni. In considerazione di ciò la strada sarà chiusa per due giorni, dal 2 al 4 aprile dalle ore 8 alle ore 18.

LARCIANO

28/3/2014 - 12:37

L’amministrazione comunale e l’istituto comprensivo Francesco Ferrucci hanno intrapreso da tempo un percorso di attenzione alla memoria e di conoscenza, legato soprattutto alla storia locale e ai fatti relativi all’Eccidio del Padule del 23 agosto 1944. Il 3, 4 e 5 aprile prossimo i ragazzi delle classi terze della scuola secondaria di primo grado parteciperanno a un viaggio della memoria.

LARCIANO

28/3/2014 - 11:19

Domenica 30 marzo alle ore 17,30 il circolo Arci di Cecina di Larciano ospiterà l’evento “Un pomeriggio di teatro con apericena” il cui ricavato verrà devoluto all'associazione 365GiorniAlFemminile di Montecatini che con il proprio CentroAntiviolenza “Liberetutte”, combatte quotidianamente la battaglia contro la violenza sulle donne.

LARCIANO

28/3/2014 - 10:59

Partirà sabato 29 marzo il progetto "Attiva...mente!", una serie di incontri organizzati dal Comune di Larciano, sul benessere psicofisico in età adulta, rivolto a coloro che desiderano prendersi cura della propria memoria e migliorare la propria efficienza fisica e mentale.

LARCIANO

20/3/2014 - 9:16

Interessati a costruire stabilimenti e magazzini nella nuova zona industriale sono la cartotecnica Famac, la Cavallo Mop Line, la Mopperia e la Algi, tutte industrie specializzate nella produzione di scope, spazzole e mocio. Più altre due ditte minori. Aziende che occupano complessivamente 66 lavoratori per un volume d’affari superiore ai 20 milioni. Per "alleggerire" via Bartolini veràinoltre collegata via Dalla Chiesa con via Francesca.

LARCIANO

19/3/2014 - 14:40

Nonostante i tempi lunghi che hanno caratterizzato il Pip 2,  la prossima assegnazione delle aree rappresenta un’opportunità per diverse, importanti imprese ancora in grado di crescere, consolidarsi, e dare occupazione arricchendo di infrastrutture il territorio a vantaggio della popolazione con un nuovo assetto urbanistico per tutta l’area. Si va anche verso l'ultimazione dell'area industriale di Castelmartini.

LARCIANO

18/3/2014 - 9:11

 Sembra che abbia detto che voleva andare a trovare il suo amico vicino di casa. La mamma ha sentito il rumore di un tonfo, provocato dall’impatto del corpo contro il suolo, e poi i lamenti del figlio. Il motivo per cui si è sporto dalla balaustra è ancora da appurare. Si pensa però che lo studente abbia cercato di scavalcare per saltare sul terrazzo del vicino di casa e andare a trovare il suo amico.

LARCIANO

17/3/2014 - 0:16

Non si tratterebbe di un tentativo di suicidio, bensì di una grave imprudenza commessa da un sedicenne che probabilmente si è sporto troppo ed è caduto dal balcone della propria abitazione domenica verso le 12. A chiamare i soccorsi è stata la madre del ragazzo, che al momento della caduta del figlio si trovava in casa e lo ha sentito lamentarsi. 

LARCIANO

14/3/2014 - 18:25

I lavori, interrotti  a causa della pioggia e delle basse temperature, interessano la principale area di accesso all'area unida del Padule di Fucecchio e sono' finalizzati alla sua valorizzazione e promozione turistica ambientale sostenibile.

LARCIANO

11/3/2014 - 16:52

Antonio Pappalardo, sindaco di Larciano: "Abbiamo potuto ottenere questo risultato soltanto grazie al lavoro di squadra e alla stretta collaborazione tra Toscana Energia e l'istituzione politica: se avessimo seguito ognuno soltanto la propria strada non saremmo mai riusciti ad raggiungere l'obiettivo prefissato".

LARCIANO

7/3/2014 - 10:01

Si parte domenica 9 marzo (ore 9-12) con un itinerario storico-ambientale alla scoperta dei luoghi e monumenti dell’Eccidio, ma anche del paesaggio agrario e del bosco ai margini del Padule di Fucecchio, in una piacevole passeggiata da Castelmartini al Porto de Le Morette.

LARCIANO

5/3/2014 - 20:06

Prosegue il ciclo di incontri promossa dalla maggioranza politica che sostiene l'attuale amminsitrazione avente ad oggetto la presentazione del rendiconto di fine mandato da parte del sindaco Antonio Pappalardo.

LARCIANO

5/3/2014 - 15:19

Sicuramente  tra i primi in Italia, se non il primo, il Comune di Larciano ha accolto l'invito avanzato dal Presidente del Consiglio inviando una richiesta di contributo per la ristrutturazione di uno degli edifici scolastici comunali. L'intervento, dell'importo di poco più di un milione di euro, consiste principalmente nella riqualificazione energetica e complessiva ristrutturazione dell'edificio.

LARCIANO

4/3/2014 - 19:51

Le premesse della mozione di Alternativa sono due:da un lato, la considerazione che l'acqua è un bene comune e che quello di fornitura di acqua è un servizio pubblico essenziale per l'individuo; dall'altra parte che il Sindaco è, all'interno del territorio comunale, l'autorità responsabile dell'igiene e salute pubblica, tutelabile anche mediante l'emanazione di ordinanze urgenti a norma dell'art. 50 del D.Lgs 267/2000

LARCIANO

28/2/2014 - 23:04

Il segretario Alessandro Solazzo: "Il Partito Democratico intende infatti con questo atto dimostrare vicinanza concreta alla scuola elemento essenziale dello sviluppo della nostra società.In particolare il Pd larcianese intende aiutare il progetto di cittadinanza attiva dell'Istituto comprensivo rappresentato dal consiglio comunale dei ragazzi, bellissimo esempio di formazione democratica e crescita civica".

LARCIANO

28/2/2014 - 9:00

Si tratta di un casolare e di alcuni terreni intorno a esso coltivati a ulivi, che per alterne vicende sembravano in una posizione non troppo chiara per essere soggetti alla confisca come beni della mafia. Pare che il Comune sia interessato a recuperare il tutto per finalizzarlo a scopi sociali e di educazione alla legalità, magari in collaborazione con l'associazione "Libera".

LARCIANO

26/2/2014 - 10:55

Nessuna associazione per delinquere, nessun abuso d'ufficio e, per quanto riguarda i pubblici funzionari, nessuna turbativa d'asta. È una sentenza che farà storia quella emessa in primo grado dal tribunale di Milano a inizio febbraio e riportata da Quattroruote. Una sentenza che manda assolti gli imputati, a seconda dei capi di imputazione perché il fatto non sussiste o perché non costituisce reato.

Sono disponibili 663 articoli in archivio:
 [1]  ...  [3]   [4]   [5]   [6]   [7]   [8]   [9]  ...  [27]