Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 13:09 - 19/9/2014
  • 611 utenti online
  • 32889 visite ieri
  • [protetta]

Mi concedo qualche volta una puntatina in un ristorante, . . . l'ho fatto molto recentemente recandomi in collina. Niente da eccepire su ciò che ho consumato (senza infamia e senza lode) una cosa però .....
CALCIO

Continuano le attività di promozione in casa Montecatinmurialdo. Dopo il successo di giugno e luglio torna infatti ´leva di calcio´, il programma di allenamenti gratuiti rivolti a bambini e bambine nati dal 2002 al 2009. 

TENNIS

Un importante e interessante torneo giovanile si è chiuso lo scorso week end sui campi in terra rossa dello Sporting Club Montecatini-Madras.

TIRO A SEGNO

Un poligono, quello di Pescia, dove ogni anno vengono svolte molte attività, da quelle “istituzionali” a quelle ad indirizzo sportivo, senza tralasciare quelle ludiche, di volontariato, di formazione.

CALCIO

E' stato un grande fine settimana per le squadre giovanili del Montecatinimurialdo.

GOLF

Sabato 13 settembre è andata in scena una tappa del circuito Volvo Italian Golf Challenge organizzata qui dalla 4M Auto di Prato, concessionaria Volvo leader in Toscana da moltissimi anni ormai, con formula 18 buche stableford a 2 categorie.

VOLLEY

Al torneo organizzato dalla Misericordia Pieve a Nievole Volley lo scorso weekend, nell'ambito di “Noi della Pieve in festa”, le giovanissime biancoblù, tutte atlete più piccole nate negli anni 2000 e 2001, battono con il risultato di 2 set a 0 sia le padrone di casa sia la Pallavolo Poggio a Caiano, affrontate entrambe due volte.

TIRO A SEGNO

Si è svolta presso la sezione del Tiro a Segno di Pescia la fase regionale del Campionato Giovanissimi, rivolta a ragazzi e ragazze nati negli anni 2003 e 2004.

PODISMO

Un'autentica ovazione al momento della premiazione accoglie il vincitore della prima edizione del “Trofeo Centro Commerciale Montecatini”, inserito all' interno della tre giorni denominata “Sportmove” organizzata dallo stesso centro.

none_o

E’ indetto tra tutti gli iscritti alle biblioteche Redop un bando di concorso per l’ideazione di logo e slogan.

none_o

Un evento alle Terme Excelsior nell'ambito del 9° Festival "Armonia tra i popoli".

none_o

Ancora un'indagine sui misteri e sulla parte oscura del nostro Paese.

none_o

Lo scorso weekend Montecatini ha fatto da sfondo alla prima Estemporanea di Pittura. Ora le opere possono essere votate.

Sotto le mie piume pongo il capo stanco. . .
nascondo gli occhi .....
Quanti invernali giorni
Rue Gay Lussac
scalcinato hotel
imparziale .....
SANITA', SALUTE E DINTORNI
di Claudio Guerra

Con la recente delibera approvata dalla Giunta il Codice rosa è presente in tutta la Toscana.

MOVIMENTO E BENESSERE
di Gabriele Giachi

Qualcosa di nuovo, di diverso, divertente, inedito, aggregante e…geniale.

L’Agenzia Formativa Ascom Servizi Confcommercio informa che .....
SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA
A. s. d. "ENERGY LATIN DANCE"
MARGINE .....
IL VERO e AUTENTICO GIOCODANZA ®© per BAMBINI

La NUOVA PROPEDEUTICA .....
Cescot Confesercenti comunica che sono aperte le iscrizioni per .....
Sono disponibili 622 articoli in archivio:
 [1]  ...  [3]   [4]   [5]   [6]   [7]   [8]   [9]  ...  [25] 
LARCIANO

6/2/2014 - 11:49

E' stata rinnovata la delegazione di Confcommercio a Larciano. L'assemblea dei soci ha confermato alla presidenza Carmela Cerza, titolare del negozio di abbigliamento Sciarada, la quale nei prossimi mesi sarà affiancata dalla vicepresidente Cristina Boldrini (bar Centrale) e da Alessandro Billone (Alex Pizza), Patrizia Cerza (Profumerie), Lisa Amidei (Fiori di...), Lisa Innocenti (Innocenti Arredamenti) e Vasco Biondi (Trattoria da Vasco).

LARCIANO

5/2/2014 - 10:25

Probabilmente come ulteriore conseguenza del fulmine che si abbatté nel centro di San Rocco i primi dell'anno circa 2400 utenze (molte per un territorio piccolo come Larciano) di uno dei due versanti principali della rete sono attualmente isolate. Tra queste si segnalano  diverse banche, gli uffici comunali e la sede della Società Soccorso Pubblico. Telecom al lavoro.

LARCIANO

4/2/2014 - 12:07

Un camion che trasportava terra si è ribaltato stamattina lungo la via Francesca in località Castelmartini. Secondo le prime ricostruzioni, il mezzo pesante si sarebbe prima messo di traverso per poi ribaltarsi su un fianco, riversando il suo carico nel prato fuori dalla carreggiata. Illeso il conducente. Guarda la galleria fotografica.

LARCIANO

3/2/2014 - 14:26

Telefoni muti in buona parte della città. Ad annunciarlo è il sindaco, Antonio Pappalardo. Il sindaco spiega che il disagio è stato causato da un guasto alla rete Telecom e che pertanto, in diverse zone del territorio comunale,  i telefoni non funzionano. I tecnici sono comunque al lavoro per risolvere il problema

LARCIANO

3/2/2014 - 13:01

Un 33enne del luogo, dopo aver raggirato un 27enne del posto, presentandosi quale genero di un suo vecchio collega di lavoro, si è fatto consegnare dal giovane la somma contante di milleseicento cinquanta euro, sostenendo che i soldi gli servivano per l’acquisto di una carrozzina a rotella per il proprio suocero, non più deambulante.

LARCIANO

1/2/2014 - 15:39

"La lista delle questioni sulle quali il sindaco è stato bacchettato dai consiglieri è ormai lunga, dalla riserva di caccia in Padule al bilancio consuntivo, dalla Tares al suo stipendio, fino al al Centro di documentazione del Padule di cui si è parlato nell'ultima seduta di lunedi grazie a una mozione proposta proprio dal gruppo del Pd che fa riferimento a Renzi che voleva ribadire il sostegno all'attuale assetto organizzativo del Centro".

LARCIANO

31/1/2014 - 19:43

Il sindaco Pappalardo, replica al consigliere d'opposizione Paolo Pucci. "L'attuale amministrazione, in considerazione dei costi e della riduzione delle risorse, ha semplicemente ridimensionato l'intervento riducendo gli edifici da costruire da tre a uno. Questa progettazione, come tutte quelle per le quali esistono le professionalità interne, è stata realizzata dal personale comunale senza costi aggiuntivi e con notevole risparmio di risorse".

LARCIANO

31/1/2014 - 8:47

Il Centro, da pochi mesi ospitato nella sede nuovissima e costruita con i più moderni accorgimenti di bioedilizia in località Le Morette, potrebbe rischiare di non essere più in mano pubblica. Questa la preoccupazione maggiore del capogruppo della maggioranza Giuseppe Di Vita che ha proposto una discussione in consiglio comunale. Ma per il sindaco nin ci sono rischi reali.

LARCIANO

30/1/2014 - 21:38

Il consigliere comunale d'opposizione Paolo Pucci interviene sulla Casa della salute. "Ormai il Comune di Larciano è l'unico in Valdinievole al quale manca un punto strategico comprensivo di ambulatori medici. Considerando che già da tempo il Comune è in possesso dei finanziamenti della Regione, vincolati appunto per questo progetto, ci chiediamo come e quando questa struttura vedrà la luce".

LARCIANO

30/1/2014 - 15:33

Domenica si celebra la "Giornata mondiale delle zone umide", nella data che ricorda la firma, 43 anni fa, della Convenzione di Ramsar a tutela delle zone umide di importanza internazionale; fra queste, dal 2013, è inserito anche il Padule con altre sei aree toscane. Ed è proprio in occasione di questa importante giornata che il Centro di ricerca rende noti i risultati del censimento degli uccelli acquatici svernanti. Ecco tutti i numeri.

LARCIANO

30/1/2014 - 10:41

Gli organizzatori ringraziano tutti i collaboratori e coloro che hanno sostenuto e aiutato, senza di loro la serata non avrebbe avuto il successo riscontrato. L’evento ha permesso di raccogliere 1000 euro totali da devolvere all’associazione. La somma è stata raccolta grazie alla partecipazione di oltre 120 persone, che generosamente hanno contribuito.

LARCIANO

29/1/2014 - 10:54

L'assesore Fabrizio Falasca: "Ricordare e non dimenticare. Ai nostri ragazzi spetterà il compito di farlo, a noi spetta il compito di guidarli bene, con l’esempio nella vita di tutti i giorni, insegnando che odio e rancore non portano a niente di cui andar fieri, che la  diversità di razza o di religione non devono dividere nessuno, ma anzi tutto debbano anche incuriosire ad approfondire conoscenze che serviranno ad arricchirli".

VALDINIEVOLE

27/1/2014 - 13:37

Un nuovo sopralluogo sarà effettuato sulla Sp 34 Val di Forfora, interessata da un movimento franoso in località "Le due vie", a circa 100 metri dal bivio per Calamari e Vellano, al fine di definire le modalità dell’intervento di consolidamento stradale e nuova fondazione del muro di contenimento. I lavori prenderanno il via la prossima settimana".

LARCIANO

26/1/2014 - 11:51

Il Sindaco ed il PD rifiutano accordi con il resto del centro sinistra.
Nessun accordo e niente primarie a Larciano, questa la decisione del Sindaco e di una parte del PD. In vista della prossime amministrative, vi sono stati nei giorni scorsi alcuni incontri tra le forze di centro sinistra presenti a Larciano.

LARCIANO

25/1/2014 - 15:09

Si ė conclusa la fase che ha impegnato l’assemblea del PD circolo di Larciano, sul percorso per le future elezioni amministrative. L'organo direttivo del partito locale si è riunito venerdì 10 gennaio per l'analisi di fine mandato dell'attuale amministrazione e ha espresso un giudizio ampiamente positivo sull’operato, ottenendo il 90% dei consensi dei componenti. 

LARCIANO

19/1/2014 - 19:21

Dopo l'intervento del Sindaco sulla Mini Imu, i latini avrebbero detto che "le scuse non richieste dimostrano la colpa". E nel suo intervento Pappalardo ha fatto un sunto di quella che è la politica più vecchia e spregievole: dire il falso e fare lo scaricabarile.Infatti, il Sindaco ha mentito ai cittadini quando ha affermato che la colpa della Mini Imu è del Governo in quanto, in realtà,

LARCIANO

15/1/2014 - 10:51

I carabinieri della locale stazione lo scorso pomeriggio hanno arrestato un pregiudicato 50enne del luogo, già sottoposto agli arresti domiciliari per  maltrattamenti in famiglia, in  esecuzione di un provvedimento di ripristino della misura cautelare in carcere, emesso dal Gip del Tribunale di Pistoia, a seguito di ripetute violazioni delle prescrizioni a cui era sottoposto. 

LARCIANO

14/1/2014 - 12:25

Il sindaco, Antonio Pappalardo, interviene sulla Mini-Imu e ci inoltra l'informativa completa su questo tributo. "Come per la Tares prima, per la Mini Imu ora, lo Stato decide, la colpa ricade sui Comuni e i disagi sui cittadini. Occorre che questa tendenza cambi presto e le cose migliorino perchè altrimenti la distanza e la sfiducia dei cittadini nei confronti della pubblica amministrazione non potrà che continuare ad aumentare".

LARCIANO

14/1/2014 - 10:17

Alla dolcissima festeggiata arrivano gli auguri più sinceri e un abbraccio forte dai genitori Alessandro e Marina, dal fratello Fabio, dal ragazzo Ciro, da nonni, parenti e amici.

LARCIANO

13/1/2014 - 13:55

Molte delle erbe spontanee che vivono nei nostri ambienti naturali offrono, a chi sa apprezzarle, una insolita materia prima per la preparazione di piatti sani e tradizionali; il corso, ha come tema il riconoscimento, l’utilizzo e la coltivazione delle piante selvatiche di uso alimentare e delle piante aromatiche.

LARCIANO

10/1/2014 - 20:08

Il premio "Disegna Larciano - l'idea dei bambini per il commercio", è stato indetto dal Centro Commerciale Naturale in collaborazione con l'Istituto Comprensivo “Ferrucci”. Il disegno selezionato diventerà quindi il logo ufficiale del Ccn che è nato a novembre dello scorso anno grazie all’impegno delle aziende locali con la collaborazione di Confcommercio e amministrazione comunale. Guarda la Fotogallery con tutti i partecipanti all'evento.

LARCIANO

10/1/2014 - 19:33

Il consigliere comunale di opposzione Paolo Pucci interviene sulla Mini-Imu. "Auspichiamo che il sindaco con la sua giunta si assumano a viso aperto la responsabilità politica delle proprie scelte e informino i cittadini che c’è questa tassa comunale da pagare e che gli stessi si attivino per evitare le eventuali sanzioni in caso di mancato pagamento".

LARCIANO

8/1/2014 - 13:17

L'iniziativa dell'associazione Auser ha riscosso un notevole successo, numerosissimi i bambini che hanno partecipato a questa giornata di festa. L'evento è partito con la proiezione del cartone animato  “Il Re Leone “ , che grandi e piccini hanno visto con occhi felici. Per poi continuare con l'esibizione musicale di un gruppo di giovanissimi e alla fine è arrivata, a bordo della sua scopa, la simpatica vecchietta.

LARCIANO

7/1/2014 - 10:28

A causa di un fulmine sono attualmente non operativi una serie di sistemi telefonici e informatici comunali, compresa quindi la rete internet. Le squadre sono al lavoro per ripristinare le funzionalita' danneggiate. Il Comune si scusa per i disagi. 

LARCIANO

5/1/2014 - 14:34

A meta' dicembre sono giunte ai cittadini di Larciano le bollette della Tares da pagare e vi e' stata un diluvio di proteste contro l'amministrazione perche e' stato l'ennesimo salasso per i cittadini. Alle accuse di Alternativa, il Sindaco ha visto bene di non rispondere, nascondendosi in un silenzio colpevole e limitandosi ad affermare qualche falsità.

Sono disponibili 622 articoli in archivio:
 [1]  ...  [3]   [4]   [5]   [6]   [7]   [8]   [9]  ...  [25]