Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 19:07 - 07/7/2015
  • 330 utenti online
  • 17077 visite ieri
  • [protetta]

Apprendo con dispiacere quanto scritto soprattutto per le molte inesattezze che fomentano solo una "guerra tra poveri". Io sono attualmente dipendente in scadenza di una Provincia all'orlo del dissesto .....
Importante iniziativa quella presa dall'Assessorato all'Ambiente pievarino nel corso della quale l'esperto biologo dott. Puccioni ci ha informati su i pericoli causati dai vari tipi di zanzare e come .....
CICLISMO

Molto buono il bilancio delle prime quattro giornate al 26° Giro d’Italia femminile, le ragazze del team Inpa Bianchi Giusfredi non hanno deluso le aspettative affrontando la gara a tappe più importante dell’intero calendario ciclistico internazionale senza timori e tremori.

TIRO A SEGNO

Il caldo tropicale non ha per niente influito sul rendimento dei giovani atletigiunti in quel di Pescia da tutta la Toscana nel primo week end del mese di luglio.

TENNIS

I primi turni del tabellone principale del torneo open maschile “Città di Montecatini” – Trofeo Assigenia Axa, organizzato dal Ct Montecatini (5.000 € di montepremi) sono l’occasione di vedere all’opera alcuni tra i giovani più interessanti del panorama toscano.

CALCIO

Si è svolta lunedì 29 Giugno l'assemblea del Consiglio Sociale dell' U.S. Larcianese, durante la quale sono state definite le linee guida che la Società viola dovrà seguire nella prossima Stagione Sportiva.

TENNIS

Ha preso il via con gli incontri di qualificazione il torneo Open maschile “Città di Montecatini” – Trofeo Assigenia Axa, organizzato dal Ct Montecatini dal 3 al 12 Luglio e dotato di 5.000 € di montepremi.

CICLISMO

Concentrazione e determinazione, è quello che si respira nel team Inpa Sottoli Bianchi Giusfredi pronto per il Giro d’Italia, la corsa più attesa del panorama femminile. 

SPORT

Si svolgono a Montecatini, da giovedì 2 fino a domenica 5 luglio, le finali dei campionati nazionali under 14 di calcio, pallavolo e pallacanestro, e le finali nazionali dedicate agli atleti con disabilità. 

BOCCE

La bocciofila “La Beccaccia” di Chiusi della Verna, provincia di Arezzo è stato il teatro del decimo Trofeo La Beccaccia, avvincente gara valida per la Polident Cup 2015,  Giacomo Lorenzini e Fabio Matalucci i mattatori che si sono imposti su un folto numero di partecipanti.

none_o

Maurizio de Giovanni ci regala la meraviglia di un romanzo in cui le anime di ciascuno si rivelano fatte di vetro.

none_o

La villa, in occasione del 110' compleanno del Comune, per la prima volta dopo quasi un secolo apre le porte alla città.

none_o

Anche i nostri antenati, e specie le antenate, hanno avuto le loro storie di letto, e non sempre esemplari.

none_o

A Palazzo Pretorio di Buggiano Castello saranno esposti pannelli fotografici che ne illustreranno il percorso artistico

Nella penombra della sacrestia
non mi sentivo del tutto a casa .....
Finalmente s'è dischiusa
quella crosta dura
che pareva seppellire .....
MOVIMENTO E BENESSERE
di Gabriele Giachi
SANITA', SALUTE E DINTORNI
di Claudio Guerra

Con la recente delibera approvata dalla Giunta il Codice rosa è presente in tutta la Toscana.

Marcella Bertocci Masso fisioterapista, Insegnante Master Yoga, .....
L’agenzia formativa Cescot Confesercenti ha aperto le iscrizioni .....
SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA
asd " ENERGY LATIN DANCE .....
info 333 2117973 In Luglio
Corso di Ricostruzione unghie Base .....
Sono disponibili 768 articoli in archivio:
 [1]  ...  [3]   [4]   [5]   [6]   [7]   [8]   [9]  ...  [31] 
LARCIANO

14/10/2014 - 12:38

L'autore Andrea Tamberi, nelle vesti del "Raccontastorie smemorato", ha incantato i numerosi bambini presenti (ma anche nonni e genitori) con un vero e proprio spettacolo di magia e giocoleria, che si è concluso con un laboratorio di disegno a tema. I diritti d'autore del libro sono infatti devoluti alla Fondazione Meyer.

LARCIANO

12/10/2014 - 11:18

In un'atmosfera accogliente e familiare all'interno di uno  splendido uliveto di proprietà dell'azienda agricola Bardelli Giuliana è stato consegnato un importante riconoscimento dalla Provincia di Pistoia (servizio Pubblica Istruzione e Università) al "Casolar de no' altri" in qualità di  azienda privata che entra a far parte del progetto EDA (educazione degli adulti) della provincia di Pistoia zona Valdinievole.

LARCIANO

9/10/2014 - 13:17

Nell'ambito della Settimana della Cultura in Toscana il Centro Rdp Padule di Fucecchio, con il patrocinio del Comune di Larciano e in collaborazione con l'associazione Amici del Meyer, organizza per sabato 11 ottobre (ore 16) la presentazione di un libro del pesciatino Andrea Tamberi.

LARCIANO

6/10/2014 - 20:27

Nessun nome è stato al momento iscritto nel registro degli indagati, ma la Procura vuole accertare se vi siano state delle ipotesi di reato sul comportamento del parroco di Castelmartini, le cui “particolari benedizioni” ad alcune coppie o singoli fedeli sono state denunciate nel corso del programma televisivo.

VALDINIEVOLE

4/10/2014 - 10:05

Acque SpA comunica che l’intervento di manutenzione straordinaria sulla condotta principale che alimenta la rete dei comuni di Monsummano Terme, Lamporecchio e Larciano, programmato per mercoledì 1 ottobre e non eseguito a causa delle cattive condizioni atmosferiche è stato rinviato a lunedì 6 ottobre.

none_o

3/10/2014 - 19:21

Aveva un autentico arsenale a casa, quasi tutto legalmente detenuto, il rapinatore albanese arrestato la notte scorsa dopo avere ferito un commerciante cinese durante una rapina nel suo negozio a Navacchio (Cascina).

LARCIANO

3/10/2014 - 10:45

«Devo fare i miei complimenti al sindaco, Antonio Pappalardo, e alla sua giunta per il raggiungimento degli obiettivi della raccolata differenziata». A dichiararlo è il capogruppo in Regione di Più Toscana, Antonio Gambetta Vianna, che è stato anche consigliere comunale di opposizione a Larciano fino all’elezione in consiglio regionale.

VALDINIEVOLE

2/10/2014 - 14:40

La raccolta differenziata in Toscana nell'anno 2013 si è attestata a quota 45,53 per cento con un incremento rispetto al 2012 di 2 punti: un tasso di crescita più incoraggiante rispetto all'anno precedente. La produzione di rifiuti urbani nel 2013 si conferma in significativa diminuzione, col dato pro capite che è passato da 616 a 598 kg/abitante, quindi una diminuzione di 18 kg per abitante rispetto al 2012.

LARCIANO

1/10/2014 - 11:22

Adriana Niccolini: "In momenti dove si cerca di coinvolgere il più possibile i cittadini alla vita amministrativa dell’ente per decisioni importanti per la comunità il consiglio comunale opera veramente in modo antidemocratico, dimostrando inopportuno il dialogo e il confronto con l'opposizione, nemmeno su argomenti importanti per l’amministrazione del territorio, utilizzando la macchina comunale come un apparato".

LARCIANO

30/9/2014 - 15:30

"Per quanto riguarda la Tari lo sforzo è andato nella direzione di rimanere in linea con le previsioni dell'anno precedente ma riducendo di molto il tributo  per le categorie che furono più penalizzate come bar, ristoranti ortofrutta. Questa manovra in particolare ha raccolto il consenso delle principali associazioni di categoria con le quali l'amministrazione ha preso l'impegno di riprendere il confronto entro la fine dell'anno".

LARCIANO

30/9/2014 - 13:45

I ragazzi, quattro provengono dalla Valdinievole ed uno da Fucecchio, sono stati selezionati grazie al progetto GiovaniSì e, da oggi, potranno cimentarsi nella produzione artigianale della scarpa. Per tutti loro, si tratta della prima esperienza nel settore. “È una prerogativa che cercavamo – spiegano i titolari dell’azienda – vogliamo insegnare un mestiere nuovo, partendo dai concetti elementari”. Ecco chi sono i 5 giovani.

LARCIANO

30/9/2014 - 10:31

Come avevano già fatto a favore delle popolazioni colpite dal terremoto in Emilia per le quali i consiglieri di Alternativa Fagni, Niccolini, Mazzei e Fagni avevano devoluto i gettoni di presenza dei consigli comunali degli ultimi anni, il gruppo consiliare di Alternativa per Cambiare Larciano torna oggi a proporre l'istituzione di uno specifico fondo comunale.

LARCIANO

27/9/2014 - 19:46

Si è tenuta venerdì mattina la riunione di presentazione del bilancio preventivo del comune di Larciano. Confcommercio era presente con la presidente delegazione Carmela Cerza e il funzionario Marianeschi Matteo. "Abbiamo apprezzato - dice la presidente Cerza - lo sforzo dell'amministrazione sulle tariffe Tari."

LARCIANO

26/9/2014 - 17:14

"Non si evidenzia quell’inversione di tendenza rispetto al peso che i tributi locali hanno su aziende e cittadini, che chiediamo alle amministrazioni locali come segnale forte di svolta. Apprezzabile invece l’impegno mantenuto dal Comune nel ridurre le tariffe Tari per le categorie economiche più colpite, così come la volontà espressa dall’amministrazione nell’iniziare quel percorso di omogeneità di regolamenti almeno tra comuni confinanti".

LARCIANO

26/9/2014 - 10:15

Domenica 28 settembre (ore 9-12) è in programma un itinerario storico-ambientale alla scoperta dei luoghi e monumenti dell’Eccidio, nel  70° anniversario della strage, ma anche del paesaggio agrario e del bosco ai margini del Padule di Fucecchio, in una piacevole passeggiata da Castelmartini al Porto de Le Morette.

LARCIANO

25/9/2014 - 9:58

Sabato 27 settembre alle 17, presso la Villa Poggi Banchieri a Castelmartini, verrà presentato il libro "Morte in Padule - 23 Agosto 1944: Analisi di una strage" di Claudio Biscarini (Ed. dell'Erba).

VALDINIEVOLE

24/9/2014 - 19:22

Eletti anche i nuovi membri della giunta esecutiva della stessa Sds nelle persone di Marzia Niccoli Sindaco di Massa e Cozzile, Gilda Diolaiuti Sindaco di Pieve a Nievole e Marco Borgioli Sindaco di Chiesina Uzzanese, che, insieme al Direttore Generale dell’Asl e al Presidente compongono il nuovo organismo esecutivo.
VOLLEY

23/9/2014 - 12:19

L'Enegan Pallavolo Monsummano sbarca nel vicino comune di Larciano. Nasce una succursale della società che avrà come base operativa la palestra dell'Istituto Comprensivo “Ferrucci” di via Puccini. 

LARCIANO

22/9/2014 - 14:48

Durante il pattugliamento preventivo del territorio i carabinieri di Larciano individuano uno straniero di origini nigeriane sospetto che a seguito di una perquisizione veniva trovato in possesso tre taglierini con lame lunghe circa 10 cm poste sotto sequestro. Lo stesso ora dovrà rispondere del reato di porto di oggetti atti a offendere.

LARCIANO

21/9/2014 - 17:03

Interrogazione consiliare del gruppo "Alternativa per Cambiare Larciano" riguardo l'area del Padule di Fucecchio: "I sottoscritti consiglieri comunali (Veronica Benforti, Sandro Bonaccorsi, Roberta Mazzei, Adriana Niccolinidi) “Alternativa per Cambiare Larciano”,  sottopongono la seguente interrogazione:

LARCIANO

21/9/2014 - 12:19

Comunicato stampa a cura del gurppo consiliare "Alternativa per cambiare Larciano": Il consiglio del 9 Settembre ha respinto la mozione proposta da Alternativa che riguardava la trasparenza dell’operato della pubblica amministrazione nei confronti dei cittadini. Era stato chiesto infatti di approvare la “Carta di Pisa”, codice etico comportamentale per gli amministratori.

LARCIANO

18/9/2014 - 8:53

In piazza saranno installati campi da basket, calcio, calcio balilla, beach volley e pallavolo, skateboard. L'evento avrà un'appendice martedì 23 settembre, quando alle 11 nella palestra di via Puccini è in programma un incontro con gli studenti dal titolo “Lo sport come educazione etica e impegno”. Tra i relatori l'ex allenatore e oggi presidente dell'Associazione italiana allenatori calcio Renzo Ulivieri.

LARCIANO

11/9/2014 - 10:42

Il consigliere comunale Mirco Esposito ci spedisce il resoconto dell'ultima seduta di consiglio. "E' la prima volta che due comuni, Larciano e Lamporecchio, decidono di stilare un regolamento comune per l'applicazione di un tributo e la conseguente determinazione dello stesso; si è deciso di fissare l'aliquota a 3,3 per mille prevedendo in questo modo delle detrazioni sugli immobili con unico occupante e in base alla rendita catastale".

LARCIANO

10/9/2014 - 13:10

Alternativa: "La seduta del consiglio comunale è andata avanti anche sull’approvazione dell’aliquota Tasi che il Comune di Larciano, di concerto con quello di Lamporecchio, ha ritenuto di portare al 3,3 per mille cioè la massima consentita. Ricordiamo che molti comuni in Italia quell’aliquota l’hanno anche azzerata per riuscire a dare il loro contributo alle famiglie".

LARCIANO

4/9/2014 - 13:22

Sabato 6 settembre alle ore 20 presso il ristoro Le Morette (via delle Morette, la strada che dalla chiesa di Castelmartini conduce in Padule) cena di solidarietà per il Centro Recupero Rapaci Lipu del Mugello.

Sono disponibili 768 articoli in archivio:
 [1]  ...  [3]   [4]   [5]   [6]   [7]   [8]   [9]  ...  [31]