Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 07:10 - 26/10/2014
  • 415 utenti online
  • 25192 visite ieri
  • [protetta]

Sono un cittadino di un comune limitrofe e pur avendo 3 grandi supermercati a distanza 50 metri luno dall' altro . . . una volta al mese andiamo a esselunga x comprare la carne squisita . . non troviamo .....
Le ronde sono state bandite in seguito alla sentenza della Corte Costituzionale che bocciò il pacchetto sicurezza Maroni, è giusto o no la decisione è stata presa e pertanto questa decisione va rispettata. .....
VOLLEY

Seconda sconfitta consecutiva nel campionato provinciale under 18 per la Misericordia Pieve a Nievole, che cade a Quarrata contro le locali del Blu Volley con un netto e sorprendente 3-0 (26-24/25-14/25-22).

BOCCE

Sabato, dopo la lunga pausa estiva, ricomincia il Campionato Italiano di serie A. La Montecatini Avis, prepara l’appuntamento del 25 ottobre, giorno del debutto in trasferta  contro la corazzata dell’Aquila, campione di tutto e con in organico atleti di assoluto spessore internazionale. 

CALCIO

Sono tre i principali impegni che la scuola calcio dei Giovani Calciatori Monsummano porterà avanti durante questa stagione: l'organizzazione di tornei di livello e la partecipazione a rassegne in giro per la Toscana, il progetto Scuola Calcio Certificata con il centro tecnico federale di Tirrenia e il Progetto Scuola.

CALCIO

Con i due posticipi del lunedì si è conclusa la seconda giornata del Campionato Interprovinciale di Eccellenza del Csi. 

VOLLEY

Le ragazze di Fabio Giannotti ed Eleonora Arfaioli perdono 3/1 ad Arezzo contro lo Ius Pallavolo (parziali: 25-20, 25-27, 25-20, 25-16), ma possono recriminare per una gara forse bagnata dall'emozione del debutto.

BASKET

Esordio amaro al Palavinci per la Pfm Cure 2 Children che deve arrendersi alle valdarnesi dopo una buona partenza. Non basta la proficua prova del capitano a tenere a galla  la squadra che dopo un buon approccio alla gara e un primo tempo  brillante  inizia a perdere  terreno dalle avversarie.

BOCCE
SERIE D VOLLEY FEMMINILE

Avvio di campionato difficile per la giovane prima squadra femminile della Pieve Volley, compagine alle prime armi in categoria: alla palestra ‘Custer De Nobili’ di Santa Maria a Colle è arrivata una sconfitta per tre a zero (25-13/25-20/25-16) contro la formazione dell’Olympic Volley Lucca

none_o

Torna Pietro Paladini, l'eroe immobile di "Caos calmo", che 9 anni dopo ritroviamo nella situazione opposta.

none_o

In ottobre sono previste attività didattiche rivolte alle scuole e alle famiglie. Guarda il video.

none_o

Pronto il cartellone con gli spettacoli di prosa della stagione 2014-15 al Teatro Pacini. Gli spettacoli avranno inizio alle ore 21.

none_o

Un’incalzante caccia all’uomo, una partita a scacchi tra bene e male, costruita da uno Stephen King maestro della suspense.

Sotto le mie piume pongo il capo stanco. . .
nascondo gli occhi .....
Quanti invernali giorni
Rue Gay Lussac
scalcinato hotel
imparziale .....
SANITA', SALUTE E DINTORNI
di Claudio Guerra

Con la recente delibera approvata dalla Giunta il Codice rosa è presente in tutta la Toscana.

MOVIMENTO E BENESSERE
di Gabriele Giachi

Qualcosa di nuovo, di diverso, divertente, inedito, aggregante e…geniale.

Marcella Bertocci Masso fisioterapista, Insegnante Master Yoga, .....
L'Associazione Culturale A regola d'Arte organizza per sabato .....
Il negozio Benessere senza Glutine di Monsummano Terme organizza .....
Corsi Di Ricostruzione Unghie Montecatini
AUTORE: Angelica
email: .....
Sono disponibili 649 articoli in archivio:
 [1]  ...  [3]   [4]   [5]   [6]   [7]   [8]   [9]  ...  [26] 
LARCIANO

18/3/2014 - 9:11

 Sembra che abbia detto che voleva andare a trovare il suo amico vicino di casa. La mamma ha sentito il rumore di un tonfo, provocato dall’impatto del corpo contro il suolo, e poi i lamenti del figlio. Il motivo per cui si è sporto dalla balaustra è ancora da appurare. Si pensa però che lo studente abbia cercato di scavalcare per saltare sul terrazzo del vicino di casa e andare a trovare il suo amico.

LARCIANO

17/3/2014 - 0:16

Non si tratterebbe di un tentativo di suicidio, bensì di una grave imprudenza commessa da un sedicenne che probabilmente si è sporto troppo ed è caduto dal balcone della propria abitazione domenica verso le 12. A chiamare i soccorsi è stata la madre del ragazzo, che al momento della caduta del figlio si trovava in casa e lo ha sentito lamentarsi. 

LARCIANO

14/3/2014 - 18:25

I lavori, interrotti  a causa della pioggia e delle basse temperature, interessano la principale area di accesso all'area unida del Padule di Fucecchio e sono' finalizzati alla sua valorizzazione e promozione turistica ambientale sostenibile.

LARCIANO

11/3/2014 - 16:52

Antonio Pappalardo, sindaco di Larciano: "Abbiamo potuto ottenere questo risultato soltanto grazie al lavoro di squadra e alla stretta collaborazione tra Toscana Energia e l'istituzione politica: se avessimo seguito ognuno soltanto la propria strada non saremmo mai riusciti ad raggiungere l'obiettivo prefissato".

LARCIANO

7/3/2014 - 10:01

Si parte domenica 9 marzo (ore 9-12) con un itinerario storico-ambientale alla scoperta dei luoghi e monumenti dell’Eccidio, ma anche del paesaggio agrario e del bosco ai margini del Padule di Fucecchio, in una piacevole passeggiata da Castelmartini al Porto de Le Morette.

LARCIANO

5/3/2014 - 20:06

Prosegue il ciclo di incontri promossa dalla maggioranza politica che sostiene l'attuale amminsitrazione avente ad oggetto la presentazione del rendiconto di fine mandato da parte del sindaco Antonio Pappalardo.

LARCIANO

5/3/2014 - 15:19

Sicuramente  tra i primi in Italia, se non il primo, il Comune di Larciano ha accolto l'invito avanzato dal Presidente del Consiglio inviando una richiesta di contributo per la ristrutturazione di uno degli edifici scolastici comunali. L'intervento, dell'importo di poco più di un milione di euro, consiste principalmente nella riqualificazione energetica e complessiva ristrutturazione dell'edificio.

LARCIANO

4/3/2014 - 19:51

Le premesse della mozione di Alternativa sono due:da un lato, la considerazione che l'acqua è un bene comune e che quello di fornitura di acqua è un servizio pubblico essenziale per l'individuo; dall'altra parte che il Sindaco è, all'interno del territorio comunale, l'autorità responsabile dell'igiene e salute pubblica, tutelabile anche mediante l'emanazione di ordinanze urgenti a norma dell'art. 50 del D.Lgs 267/2000

LARCIANO

28/2/2014 - 23:04

Il segretario Alessandro Solazzo: "Il Partito Democratico intende infatti con questo atto dimostrare vicinanza concreta alla scuola elemento essenziale dello sviluppo della nostra società.In particolare il Pd larcianese intende aiutare il progetto di cittadinanza attiva dell'Istituto comprensivo rappresentato dal consiglio comunale dei ragazzi, bellissimo esempio di formazione democratica e crescita civica".

LARCIANO

28/2/2014 - 9:00

Si tratta di un casolare e di alcuni terreni intorno a esso coltivati a ulivi, che per alterne vicende sembravano in una posizione non troppo chiara per essere soggetti alla confisca come beni della mafia. Pare che il Comune sia interessato a recuperare il tutto per finalizzarlo a scopi sociali e di educazione alla legalità, magari in collaborazione con l'associazione "Libera".

LARCIANO

26/2/2014 - 10:55

Nessuna associazione per delinquere, nessun abuso d'ufficio e, per quanto riguarda i pubblici funzionari, nessuna turbativa d'asta. È una sentenza che farà storia quella emessa in primo grado dal tribunale di Milano a inizio febbraio e riportata da Quattroruote. Una sentenza che manda assolti gli imputati, a seconda dei capi di imputazione perché il fatto non sussiste o perché non costituisce reato.

MONSUMMANO

25/2/2014 - 16:43

"Il Movimento 5 Stelle apprezza la proroga che l’amministrazione comunale locale ha concesso per il pagamento del saldo finale inerente la Tares 2013. Apprezza detta proroga, ma non si può ritenere certamente soddisfatto visto gli esosi aumenti che si sono registrati sulle bollette recapitate ai cittadini".

LARCIANO

21/2/2014 - 17:08

Secondo le modalita' indicate nell'ordinanza allegata (Pdf) a decorrere dai prossimi giorni un tratto della Sr 436 Francesca all'interno dell'abitato di Castelmartini tra via Bagnolo e via Puntoni  sara' chiuso al traffico, salvo residenti, per consentire lavori di estensione della rete gas e acquedotto.

LARCIANO

21/2/2014 - 13:22

Alessandro Fagni, Alternativa per Larciano, interviene sulla riduzione degli stipendi dei politici. "Pappalardo e Gabbanini hanno compiuto l'ennesimo oltraggio ai danni del consiglio comunale e dei cittadini: non si sono dimessi e soprattutto non si sono ridotti di un solo euro i loro stipendi. Eppure mesi fa Alternativa per Larciano e i renziani del Pd, avevano votato in consiglio comunale per il dimezzamento delle indennità".

LARCIANO

19/2/2014 - 15:33

Si tratta di un intervento a lungo atteso dalla cittadinanza che riuscirà a servire le utenze fino ad oggi sprovviste, del servizio gas e acquedotto ma soprattutto a chiudere le reti dei due servizi a oggi non collegate. L'importanza di questo intervento e anche la sua peculiarità consiste nel fatto di interessare più comuni (Larciano e Cerreto Guidi).

LARCIANO

18/2/2014 - 11:03

Alessandro Fagni, capogruppo di "Alternativa per Larciano": "Pappalardo critica ancora una volta il Governo per l'incapacità di garantire la sicurezza ai propri cittadini. L'intervento del sindaco, però, come già era stato con l'Imu e la Tares, suona più come un tentativo di difendersi dalle sue colpe e di scaricare su altri responsabilità che sono in gran parte della sua giunta".

LARCIANO

16/2/2014 - 17:16

A seguito delle numerose dichiarazioni pubbliche di alcuni consiglieri comunali che sono stati eletti nel 2009 con il mandato di sostenere il programma di “Uniti per Larciano” ed il Sindaco Pappalardo e che già da vari mesi sembrano essersene dimenticati, riteniamo opportuno, per l’ultima volta, fare alcune precisazioni.

LARCIANO

15/2/2014 - 9:45

Un furto pianificato alla perfezione, quello portato a termine nella farmacia di Castelmartini, in località Baccane. I ladri sono entrati nel bar, da una porta retro. Hanno messo fuori uso il sistema d’allarme spaccando la centralina, che era nascosta e con picconi e martelli hanno sfondato la parete che divide i due locali. Poi la fuga con una jeep (anch'essa rubata lì vicino).

LARCIANO

14/2/2014 - 17:32

Un nuovo furto, con modalita' preoccupanti, si e' verificato questa notte ai danni, questa volta, della farmacia comunale di via Francesca. I criminali hanno dimostrato professionalita', efferatezza e determinazione tale da indicare una banda senza scrupoli. Sono stati danneggiati fra l'altro i locali del bar a fianco e di una ditta confinante a cui e' stato rubato anche un mezzo.

LARCIANO

13/2/2014 - 13:12

Il sindaco, Antonio Pappalardo, interviene per denunciare i tanti furti che si stano verificando nella zona negli ultimi tempi. "Non ci rimane che rassegnarci a subire continuamente furti in aziende e abitazioni? Non penso sia giusto abbandonare i nostri concittadini a questo destino ma pare quello che sta succedendo osservando il numero di furti che si stanno verificando nelle nostre zone".

LARCIANO

13/2/2014 - 10:34

L'aula multimediale, dotata di 12 postazioni alunno, una postazione docente e un kit Lim, è stata attrezzata di strumentazioni e sussidi didattici specifici per gli alunni con difficoltà motorie e cognitive. Il progetto “Davanti al Pc siamo tutti uguali: abili e integrati” finanziato dalla Fondazione Caripit ha infatti come obiettivo principale proprio quello di favorire l’inclusione scolastica. Domani l'inaugurazione.

LARCIANO

12/2/2014 - 16:03

"Sono stati anni in cui il rapporto della compagine di governo locale (sindaco e giunta e maggioranza dei consiglieri comunali) è andato degradandosi in un reciproco allontanamento; ciò ha fatto perdere fiducia nelle parole e nel senso di responsabilità di chi ha ruoli e poteri più importanti e superiori ai nostri".

LARCIANO

12/2/2014 - 8:47

Dopo quello di Veneri (di cui parliamo in un altro articolo), un altro grave infortunio sul lavoro è successo ieri, intorno alle ore 18, in una fabbrica di Castelmartini, che produce spugne e ciabatte. Un uomo, Q.C. di anni 36, residente a Pozzarello, stava lavorando sul tetto del capannone dell’azienda, per un intervento di manutenzione, quando per cause che sono da accertare, è caduto, facendo circa un salto di circa 6 metri.

LARCIANO

11/2/2014 - 12:43

Per soddisfare le particolari esigenze degli appassionati di fotografia naturalistica, il Centro di ricerca, documentazione e promozione del Padule di Fucecchio, che promuove per conto della Provincia di Pistoia la fruizione della riserva naturale, organizza anche quest'anno nell’area Righetti sessioni fotografiche per gruppi ristretti e in orario idoneo a questo tipo di attività.

LARCIANO

10/2/2014 - 16:43

"Da dieci anni, il 10 febbraio anche i tragici eventi dei martiri delle foibe, sono commemorati nel nostro Paese, e auspico che la stessa commozione e intensità che ho provato il giorno di commemorazione della tragedia della Shoah venga condivisa da tutti gli esponenti politici quando ricorderemo i martiri infoibati giuliani, istriani e dalmati, ma comunque Italiani".

Sono disponibili 649 articoli in archivio:
 [1]  ...  [3]   [4]   [5]   [6]   [7]   [8]   [9]  ...  [26]