Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 13:10 - 24/10/2014
  • 512 utenti online
  • 30414 visite ieri
  • [protetta]

Sono un cittadino di un comune limitrofe e pur avendo 3 grandi supermercati a distanza 50 metri luno dall' altro . . . una volta al mese andiamo a esselunga x comprare la carne squisita . . non troviamo .....
Le ronde sono state bandite in seguito alla sentenza della Corte Costituzionale che bocciò il pacchetto sicurezza Maroni, è giusto o no la decisione è stata presa e pertanto questa decisione va rispettata. .....
VOLLEY

Seconda sconfitta consecutiva nel campionato provinciale under 18 per la Misericordia Pieve a Nievole, che cade a Quarrata contro le locali del Blu Volley con un netto e sorprendente 3-0 (26-24/25-14/25-22).

BOCCE

Sabato, dopo la lunga pausa estiva, ricomincia il Campionato Italiano di serie A. La Montecatini Avis, prepara l’appuntamento del 25 ottobre, giorno del debutto in trasferta  contro la corazzata dell’Aquila, campione di tutto e con in organico atleti di assoluto spessore internazionale. 

CALCIO

Sono tre i principali impegni che la scuola calcio dei Giovani Calciatori Monsummano porterà avanti durante questa stagione: l'organizzazione di tornei di livello e la partecipazione a rassegne in giro per la Toscana, il progetto Scuola Calcio Certificata con il centro tecnico federale di Tirrenia e il Progetto Scuola.

CALCIO

Con i due posticipi del lunedì si è conclusa la seconda giornata del Campionato Interprovinciale di Eccellenza del Csi. 

VOLLEY

Le ragazze di Fabio Giannotti ed Eleonora Arfaioli perdono 3/1 ad Arezzo contro lo Ius Pallavolo (parziali: 25-20, 25-27, 25-20, 25-16), ma possono recriminare per una gara forse bagnata dall'emozione del debutto.

BASKET

Esordio amaro al Palavinci per la Pfm Cure 2 Children che deve arrendersi alle valdarnesi dopo una buona partenza. Non basta la proficua prova del capitano a tenere a galla  la squadra che dopo un buon approccio alla gara e un primo tempo  brillante  inizia a perdere  terreno dalle avversarie.

BOCCE
SERIE D VOLLEY FEMMINILE

Avvio di campionato difficile per la giovane prima squadra femminile della Pieve Volley, compagine alle prime armi in categoria: alla palestra ‘Custer De Nobili’ di Santa Maria a Colle è arrivata una sconfitta per tre a zero (25-13/25-20/25-16) contro la formazione dell’Olympic Volley Lucca

none_o

Torna Pietro Paladini, l'eroe immobile di "Caos calmo", che 9 anni dopo ritroviamo nella situazione opposta.

none_o

In ottobre sono previste attività didattiche rivolte alle scuole e alle famiglie. Guarda il video.

none_o

Pronto il cartellone con gli spettacoli di prosa della stagione 2014-15 al Teatro Pacini. Gli spettacoli avranno inizio alle ore 21.

none_o

Un’incalzante caccia all’uomo, una partita a scacchi tra bene e male, costruita da uno Stephen King maestro della suspense.

Sotto le mie piume pongo il capo stanco. . .
nascondo gli occhi .....
Quanti invernali giorni
Rue Gay Lussac
scalcinato hotel
imparziale .....
SANITA', SALUTE E DINTORNI
di Claudio Guerra

Con la recente delibera approvata dalla Giunta il Codice rosa è presente in tutta la Toscana.

MOVIMENTO E BENESSERE
di Gabriele Giachi

Qualcosa di nuovo, di diverso, divertente, inedito, aggregante e…geniale.

La bellezza delle Apuane condensata nel gruppo delle Panie, .....
Il Cescot ha aperto le iscrizioni per il corso “Agente e rappresentante .....
IL VERO e AUTENTICO GIOCODANZA ®© per BAMBINI dai 3 anni

La .....
°°° ISCRIZIONI APERTE °°°
INFO e PRENOTAZIONI al 335-341653
** .....
Sono disponibili 8882 articoli in archivio:
 [1]   [2]   [3]   [4]  ...  [356] 
MONTECATINI

24/10/2014 - 11:55

Il sindaco Giuseppe Bellandi e il presidente del consiglio comunale Andrea Rastelli hanno premiato stamani in Municipio Ottavino Casetti, meglio conosciuto come “Baffo”, per i quarant’anni di attività di barbiere-parrucchiere nel suo negozio di via Marruota. Proprio il mese scorso “Baffo” ha cessato l’attività, iniziata prima da garzone di bottega nel 1961 e poi proseguita da titolare dal 1974 al 2014.

MONTECATINI

24/10/2014 - 11:54

Primo appuntamento dei week end al museo in programma al Mo.c.a. per il progetto "Nel segno dell'acqua. Musei & Valdinievole".

MONTECATINI

24/10/2014 - 11:39

Domenica 26 ottobre la community di Instagramers Pistoia si ritroverà per le strade di Montecatini Terme per immortalare con i loro smartphone le architetture liberty con l’obiettivo di far conoscere e mettere in risalto attraverso le immagini, importanti vettori di promozione turistica.

MONTECATINI

24/10/2014 - 11:19

Domenica 26 ottobre alle 16 al Teatro Verdi va in scena Peppa Pig.

MONTECATINI

24/10/2014 - 8:26

Gli albergatori vorrebbero mantenere il centro benessere all'Exclesior, la società ribatte che le linee d'indirizzo di Comune e Regione prevedono il trasferimento dell'attività al Tettuccio, così da renderlo fruibile 365 giorni l'anno. Durante la commissione società partecipate Raffaelli ha detto di stare ancora aspettando un progetto alternativo per l'Excelsior da marzo, quando ne aveva fatto richiesta agli stessi albergatori. 

MONTECATINI

23/10/2014 - 14:00

"Le unioni non comportano quindi alcun costo aggiuntivo, sono molto diffuse nel paese e furono create dal legislatore al fine di offrire uno strumento concreto di razionalizzazione delle risorse nella consapevolezza dell'improbabilità dei processi spontanei di fusione tra comuni, che si scontrano con la geografia dei luoghi e ancor più spesso con un radicato attaccamento alle caratteristiche storiche e sociali di ciascun Comune".

MONTECATINI

23/10/2014 - 10:37

"I politicanti di mestiere non possono e non devono, arrogarsi il diritto di ritrovarsi in una stanza e decidere su certe scelte senza coinvolgere tutte le categorie e l’opposizione tutta. Non possono, anche perché, sono i primi a non essere correttamente informati sulla differenza che c’è tra unire i comuni creando un ulteriore sovra-ente e fonderli in una cosa sola".

none_o

23/10/2014 - 8:55

C'è la versione definitiva del contratto per il nuovo mutuo per le Terme. Lo ha illustrato ieri all'assemblea dei soci (Comune e Regione) l'amministratore unico Fabrizio Raffaelli. Per la prima volta è stata presente anche l'assessore regionale al turismo Sara Nocentini, che ha poi detto che "resta l'impegno delle Terme e per il completamento delle Leopoldine".

MONTECATINI

23/10/2014 - 8:39

E' questo il primo passo verso il comune unico illustrato mercoledì dal vicesindaco Ennio Rucco in consiglio comunale. Una specie di percorso già tracciato con i servizi socio-sanitari e che, in futuro, porterebbe a prendere le stesse decisioni anche per l'urbanistica e il turismo. Contrario a questa ipotesi il Movimento 5 Stelle.

MONTECATINI

22/10/2014 - 22:12

"Ritengo che la Bts possa rappresentare l’anello di congiunzione fondamentale fra la domanda, rappresentata dalle società aderenti al Coni interessate a organizzare eventi in Toscana e l’offerta, composta dagli operatori turistici che in collaborazione con le locali amministrazioni saranno in grado di proporre pacchetti completi di accoglienza".

MONTECATINI

22/10/2014 - 15:27

Regione Toscana, Anci Toscana e Coni Toscana hanno firmato questa mattina presso il Comune di Montecatini un protocollo d'intesa per la promozione dell'attività sportiva in Toscana. L'intento è quello di attrarre in Toscana eventi sportivi di carattere nazionale e internazionale, così da promuovere sia la pratica sportiva che il turismo.

MONTECATINI

22/10/2014 - 12:27

Un riconoscimento speciale, il premio Formigli, per 40 anni di vita da allenatore di basket. Perché Bruno Ialuna non è solo un insegnante. E nel caso specifico nemmeno un assessore. E’ un uomo innamorato della pallacanestro. Sabato scorso a Firenze ha ricevuto l’onorificenza della Fip. 

MONTECATINI

22/10/2014 - 10:21

Venerdì 24 ottobre, dalle 10 a 12, nella sede del Benedetto Croce di Montecatini, si svolgerà un incontro con Roberto Novelli di Tim, che spiegherà l'importanza dell'i-pad per la sostituzione dei libri di testo nelle scuole statali e non.

MONTECATINI

22/10/2014 - 9:25

C'è Paolo Sax dietro il "Paese di Babbo Natale", allestito peraltro nella storica concorente di Montecatini, Chianciano. Paolo, dopo aver partecipato (e perso) al bando per l'asegnazione delle Terme Salute, ha spostato le sue attenzioni sull'altra città termale e il "Villaggio" dello scorso anno (realizzato sulla via Camporcioni) si è trasformato in un "Paese" alle terme di Chianciano.

MONTECATINI

21/10/2014 - 13:41

Domani in sala consiliare del Comune, Regione Toscana, Coni e Anci Toscana firmeranno il protocollo d'intesa per la promozione e la diffusione dell'attività sportiva in Italia. Al termine è previsto un incontro stampa nel corso del quale l'assessore regionale al turismo, Sara Nocentini (in foto), il presidente del Coni Toscana, Salvatore Sanzo e la presidente di Anci Toscana, Sara Biagiotti illustreranno i contenuti del protocollo.

MONTECATINI

21/10/2014 - 11:39

Confcommercio esprime soddisfazione per la riapertura del presidio della polizia municipale nel centro di Montecatini Terme, come recentemente annunciato dal vicesindaco Ennio Rucco.  "La presenza delle forze dell’ordine nell’area centrale della città – sollecitata dall’associazione – rappresenta una risposta adeguata alle esigenze del territorio e delle imprese operanti su di esso".

MONTECATINI

21/10/2014 - 9:31

L'area presa di mira dai vigili è quella di piazza Gramsci (stazione "piccola"): qui sono molti i soggetti "indesiderati" dai residenti che normalmente bivaccano, lasciando sovente cumuli di spazzatura. Una decina i rom identificati dai vigili: per alcuni di loro è scattata anche la segnalazione al questore, che valuterà la possibilità di espulzione dal territorio italiano.

MONTECATINI

20/10/2014 - 18:24

"Abbiamo appreso con stupore che in città circola una petizione-raccolta firme riguardante il "salvataggio della palma di viale Verdi" che riporta nel titolo il nome della nostra lista civica. Ci dissociamo totalmente da tale iniziativa e, ritenendo che si stia cercando visibilità maggiore tentando di trarre in inganno i cittadini, diffida gli autori da continuare nella raccolta delle firme con la attuale intestazione".

MONTECATINI

20/10/2014 - 18:19

"Turismo Sportivo: opportunità per un riposizionamento dell’offerta turistica toscana" è il titolo di un seminario tematico che si terrà il 22 ottobre alle 14,30 alle Terme Excelsior.

BASKET

20/10/2014 - 16:51

Esordio amaro al Palavinci per la Pfm Cure 2 Children che deve arrendersi alle valdarnesi dopo una buona partenza. Non basta la proficua prova del capitano a tenere a galla  la squadra che dopo un buon approccio alla gara e un primo tempo  brillante  inizia a perdere  terreno dalle avversarie.

MONTECATINI

20/10/2014 - 14:18

Sei classi prime dell’istituto alberghiero Martini hanno iniziato da stamani il proprio lavoro scolastico nella nuova sede delle scuole Chini in via Garibaldi. Cinque al piano terra dell’edificio, una al piano superiore. Uno spostamento che si è reso necessario a seguito del crescente numero di iscrizioni nella prestigiosa scuola di Montecatini (al momento sono 52 la classi dell’istituto).

MONSUMMANO

20/10/2014 - 9:59

Promosso dal Comune in collaborazione con le associazioni di categoria, nasce con l'obiettivo di premiare i lavoratori particolarmente meritevoli e le eccellenze del nostro territorio, in base al loro talento e alla loro professionalità, al fine di trasmettere una visione positiva del mondo del lavoro e delle risorse del territorio comunale.

MONTECATINI

19/10/2014 - 8:49

Dramma sfiorato in via del Gelso a Montecatini. Nel pomeriggio di sabato, per cause ancora da chiarire,  è crollato il tetto di una casa. Tanta paura ma nessun ferito. Sul posto sono giunti subito i vigili del fuoco di Montecatini.

MONTECATINI

18/10/2014 - 16:41

La Borsa del Turismo Sportivo taglia il traguardo delle 22 edizioni. Il 24 ottobre, all’interno dello stabilimento termale Tettuccio di Montecatini, la Bts tornerà a mettere in contatto i principali operatori del settore del turismo attivo, sportivo e del benessere.

MONTECATINI

18/10/2014 - 15:08

Torte di mele e solidarietà nella sede della scuola di cucina “Cotto ad arte” (via Foscolo) del Cescot Confesercenti, dove si sono “affrontati” in un’inedita sfida a colpi di torte di mele cinque aspiranti chef o semplici appassionati. Lo scopo dell’iniziativa era benefico, in quanto l’evento è stato organizzato dall’Associazione Tumori Toscana per promuovere le proprie attività nel nostro territorio. 

Sono disponibili 8882 articoli in archivio:
 [1]   [2]   [3]   [4]  ...  [356]