Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 02:07 - 08/7/2015
  • 271 utenti online
  • 17064 visite ieri
  • [protetta]

Apprendo con dispiacere quanto scritto soprattutto per le molte inesattezze che fomentano solo una "guerra tra poveri". Io sono attualmente dipendente in scadenza di una Provincia all'orlo del dissesto .....
Importante iniziativa quella presa dall'Assessorato all'Ambiente pievarino nel corso della quale l'esperto biologo dott. Puccioni ci ha informati su i pericoli causati dai vari tipi di zanzare e come .....
CICLISMO

Molto buono il bilancio delle prime quattro giornate al 26° Giro d’Italia femminile, le ragazze del team Inpa Bianchi Giusfredi non hanno deluso le aspettative affrontando la gara a tappe più importante dell’intero calendario ciclistico internazionale senza timori e tremori.

TIRO A SEGNO

Il caldo tropicale non ha per niente influito sul rendimento dei giovani atletigiunti in quel di Pescia da tutta la Toscana nel primo week end del mese di luglio.

TENNIS

I primi turni del tabellone principale del torneo open maschile “Città di Montecatini” – Trofeo Assigenia Axa, organizzato dal Ct Montecatini (5.000 € di montepremi) sono l’occasione di vedere all’opera alcuni tra i giovani più interessanti del panorama toscano.

CALCIO

Si è svolta lunedì 29 Giugno l'assemblea del Consiglio Sociale dell' U.S. Larcianese, durante la quale sono state definite le linee guida che la Società viola dovrà seguire nella prossima Stagione Sportiva.

TENNIS

Ha preso il via con gli incontri di qualificazione il torneo Open maschile “Città di Montecatini” – Trofeo Assigenia Axa, organizzato dal Ct Montecatini dal 3 al 12 Luglio e dotato di 5.000 € di montepremi.

CICLISMO

Concentrazione e determinazione, è quello che si respira nel team Inpa Sottoli Bianchi Giusfredi pronto per il Giro d’Italia, la corsa più attesa del panorama femminile. 

SPORT

Si svolgono a Montecatini, da giovedì 2 fino a domenica 5 luglio, le finali dei campionati nazionali under 14 di calcio, pallavolo e pallacanestro, e le finali nazionali dedicate agli atleti con disabilità. 

BOCCE

La bocciofila “La Beccaccia” di Chiusi della Verna, provincia di Arezzo è stato il teatro del decimo Trofeo La Beccaccia, avvincente gara valida per la Polident Cup 2015,  Giacomo Lorenzini e Fabio Matalucci i mattatori che si sono imposti su un folto numero di partecipanti.

none_o

Maurizio de Giovanni ci regala la meraviglia di un romanzo in cui le anime di ciascuno si rivelano fatte di vetro.

none_o

La villa, in occasione del 110' compleanno del Comune, per la prima volta dopo quasi un secolo apre le porte alla città.

none_o

Anche i nostri antenati, e specie le antenate, hanno avuto le loro storie di letto, e non sempre esemplari.

none_o

A Palazzo Pretorio di Buggiano Castello saranno esposti pannelli fotografici che ne illustreranno il percorso artistico

Nella penombra della sacrestia
non mi sentivo del tutto a casa .....
Finalmente s'è dischiusa
quella crosta dura
che pareva seppellire .....
MOVIMENTO E BENESSERE
di Gabriele Giachi
SANITA', SALUTE E DINTORNI
di Claudio Guerra

Con la recente delibera approvata dalla Giunta il Codice rosa è presente in tutta la Toscana.

Marcella Bertocci Masso fisioterapista, Insegnante Master Yoga, .....
L’agenzia formativa Cescot Confesercenti ha aperto le iscrizioni .....
SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA
asd " ENERGY LATIN DANCE .....
info 333 2117973 In Luglio
Corso di Ricostruzione unghie Base .....
Sono disponibili 10099 articoli in archivio:
 [1]   [2]   [3]   [4]  ...  [404] 
MONTECATINI

7/7/2015 - 15:47

Quanti sono i migranti arrivati in Toscana? E in Valdinievole? Da dove vengono, quando sono effettivamente da considerarsi rifugiati politici, dove alloggeranno e per quanto tempo permarranno nel nostro territorio? Per rispondere a queste domande interverrà la dottoressa Dell'Anno, assistente sociale scelta dalla Prefettura.

MONTECATINI

7/7/2015 - 14:57

La vittima si chiamava Klaudio Rucaj, 33 anni, residente a Montecatini. Rimase ferito Ilir Qokaj, 28enne, cugino della vittima. Associazione per delinquere finalizzata al traffico internazionale di sostanze stupefacenti, detenzione e spaccio di droga i reati contestati a vario titolo. Per l’accusa, tra luglio 2013 e giugno 2014 l’organizzazione avrebbe movimentato oltre 15 chilogrammi di cocaina. Arrestato anche un calciatore della serie A albanese.

MONTECATINI

7/7/2015 - 14:44

Come un anno fa, anzi, meglio di un anno fa. Dopo l'esibizione applauditissima del 2014 di Enzo Iacchetti, apertura toscana dell'evento, il Festival Gaber torna a far tappa in città: sabato 11 luglio nello splendido scenario delle Terme Tettuccio arriva Paolo Rossi, uno dei monologhisti più apprezzati, istrionici e pungenti dello spettacolo italiano. Lo show si intitola "L'importante è non cadere dal palco".

MONTECATINI

7/7/2015 - 11:29

Dopo la sospensione del servizio di navetta per gli aeroporti: "Mi chiedo se ci sia bisogno di un intervento pubblico per poter sostenere l’iniziativa, che noi operatori appoggeremo sicuramente. Già a febbraio, insieme a Assohotel e Apam avevamo inviato una lettera alla Camera di Commercio con la richiesta di un incontro con la società del servizio al quale però non abbiamo mai avuto risposta. Oggi, a fattori variati, una soluzione si impone".

MONTECATINI

7/7/2015 - 10:44

Giovedì 9 luglio a partire dalla 9 in sala consiliare a Montecatini si terrà un convegno dal titolo "Lo sport per lo sviluppo locale e la qualità della vita". 

MONTECATINI

7/7/2015 - 9:42

Sembra essersi già conslusa l'esperienza del bus navetta di collegamento tra gli aeroporti di Pisa e Firenze, che faceva fermate intermedie a Prato e alla stazione di Montecatini. Non è infatti più possibile acquistare un biglietto online e neanche alle agenzie autorizzate. Finisce così un servizio (cominciato a maggio) che era stato accolto a braccia aperte sia dall'amministrazione che dagli albergatori.

MONTECATINI

6/7/2015 - 16:19

Camminare all’aria aperta contribuisce anche a migliorare l’umore e il benessere psicologico e, farlo in gruppo, aiuta a socializzare e aumenta la fiducia in se stessi. Sono questi, in sintesi, i presupposti del progetto “Gruppi di cammino: emozioni in movimento”, che ha preso il via a Montecatini Terme coinvolgendo già un gran numero cittadini con un età compresa tra i 50 e i 75 anni.

MONTECATINI

6/7/2015 - 11:32

Nel pomeriggio di ieri, a conclusione di mirate indagini, il Nucleo operativo e radiomobile della compagnia dei carabinieri di Montecatini arrestava B.R. 27enne, domiciliato a Montecatini poiché ritenuto responsabile dei reati di violenza sessuale, rapina aggravata e lesioni personali. Una delle due ragazze obbligata a subire un rapporto sessuale orale. Il coltello preso dall'uomo in cucina.

MONTECATINI

6/7/2015 - 11:16

Il sindaco Giuseppe Bellandi, con decreto n.11 del 3 luglio, ha conferito alcuni incarichi a seguito dei pensionamenti, in vigore da questa settimana, degli “storici” funzionari tecnici Alceste Marcello Rucco e Sergio Tommei, rispettivamente responsabili dell'area manutenzione e di quella infrastrutture.

MONTECATINI

6/7/2015 - 11:00

Il gruppo Fratres presenta sette appuntamenti tra teatro brillante, musica leggera, classica e cabaret all’interno della suggestiva Rocca di Montecatini Alto con ingresso gratuito.

MONTECATINI

6/7/2015 - 10:28

Silvio Berlusconi fa lezione di politica ai giovani su cui il presidente punta per la prossima competizione elettorale. A questo incontro di formazione, ma soprattutto di dibattito, di confronto, di apprendimento è stato invitato anche Raffele Mallardo, gia capolista di Forza Italia alle precedenti elezioni regionali (e prima ancora candidato in una lista a sostegno di Giuseppe Bellandi). 

MONTECATINI

5/7/2015 - 19:17

Proseguono le audizioni per la settima edizione di Miss Montecatini, il concorso che ha visto crescere di prestigio l’associazione Culturale Vintage e l’impegno (nonché la serietà) dei suoi organizzatori, ma soprattutto il caldo supporto delle attività commerciali della città… e non solo. A macchia d’olio si diffonde in tutta la Toscana, attirando sponsor, partner e concorrenti.

MONTECATINI

5/7/2015 - 11:00

Martedì 7 luglio alle ore 21.15 alle Terme Tettuccio torna l'Orchestra da Camera Fiorentina diretta dal M° Giuseppe Lanzetta con un programma interamente dedicato alla musica per il grande schermo.

MONTECATINI

5/7/2015 - 10:40

Terme di Montecatini Spa rende noto che è indetta una selezione per la ricerca di un caldaista manutentore, a tempo determinato.

MONTECATINI

5/7/2015 - 9:21

Le Terme di Montecatini saranno presto alle prese con un nuovo episodio della vicenda Leopoldine. Il consulente delle Terme Arabella Ventura si è attivata per conoscere nuove una valutazione sui costi relativi al completamento dell’opera ma soprattutto per capire l’effettivo valore della struttura realizzata finora dalla cooperativa Muratori Sterratori e Affini che ha realizzato la struttura così com'è allo stato attuale.

MONTECATINI

4/7/2015 - 18:09

Lega Nord Montecatini ci invia il seguente comunicato stampa: "L' appello dei produttori pistoiesi, molto preoccupati per la folle proposta dell'Europa di cancellare la legge 138 che vieta la produzione di formaggi con latte in polvere, e' un allarme che deve essere ascoltato e accolto.

MONTECATINI

4/7/2015 - 12:12

Passaggio delle consegne al Lions Club Montecatini Terme.  Martedì 30 Giugno 2015, presso l’ormai tradizionale sede, l’Hotel Tamerici&Principe del Cav.  Eugenio Pancioli, socio del club, si è tenuta la tradizionale serata per il "Passaggio della Campana" dal presidente uscente per l'anno sociale 2014 – 2015, Giovanni Spadoni al nuovo Presidente  Franco Baldaccini che raccoglie così il prestigioso testimone.

none_o

4/7/2015 - 11:35

La Polizia di Stato di Pistoia, nell’ambito di specifici servizi antidroga, intensificati in questo periodo coincidente con le manifestazioni del “Luglio pistoiese”,  ha tratto in arresto per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti O.O., cittadina nigeriana di anni 35 residente a Montecatini Terme.

MONTECATINI

4/7/2015 - 8:56

Amianto all'ex Adriano cinema, la favola (o l'incubo?) va avanti. Dopo lo stallo in cui la vicenda si è arenata, con la rimozione bloccata da questioni burocratiche, alcuni cittadini  si è riunito e ha deciso di agire per vie legali per accelerare i tempi della rimozioni. L'avvocato si recherà a Pistoia e racconterà alla Procura la situazione.

MONTECATINI

3/7/2015 - 17:44

Montecatini sarà la sede dei prossimi campionati europei di Bridge, in programma nel 2017. Il turismo portato dal bridge è di quantità ma soprattutto di qualità. Lo dicono le cifre delle passati edizioni, che per il mondiale di Verona furono davvero ottime, sia per presenze che per volume d'affari (oltre 10 milioni di euro in due settimane, secondo la Camera di Commercio).

MONTECATINI

3/7/2015 - 16:23

Sergio Tommei ha salutato i colleghi di una vita di lavoro all'Appaltino, offrendo un rinfresco e salutando tutti gli intervenuti. "Un vero montecatinese, un ex cestista e ora anche un podista. Ma ovviamente un ottimo lavoratore, serio e competente sul quale abbiamo sempre potuto contare", hanno detto in coro il sindaco Bellandi e l'assessore Ialuna nell'abbracciare Tommei.

MONTECATINI

3/7/2015 - 10:12

Il 2015 è l’anno del 50° anniversario del gruppo Fratres di Montecatini Alto. Cinque decadi sono infatti trascorse da quando un gruppo di paesani decise di aiutare la locale clinica Quisisana nel garantire il necessario supporto di sangue per gli interventi chirurgici.

MONTECATINI

2/7/2015 - 17:47

Un'orchestra davvero pucciniana ha aperto le porte del tempio Tettuccio per un concerto indimenticabile nato dalla prestigiosa collaborazione tra la città di Montecatini Terme e quella di San Pietroburgo. Una collaborazione, avviata lo scorso anno nell'ambito di un dialogo musicale tra culture diverse che, grazie anche al direttore artistico di Montecatini opera Festival, Maria Giulia Grazzini, è destinata a crescere.

MONTECATINI

2/7/2015 - 12:49

"L’impiego del personale, voluto dall’attuale amministrazione a partire dal 1 luglio, ricalca pari pari gli impieghi voluti da amministrazioni precedenti. Impieghi che non hanno però dato i risultati sperati. Forse qualcosa si poteva fare quando gli operatori erano più di 40 in servizio, ma oggi sono solo 12 quelli che si alternano all’esterno".

MONTECATINI

2/7/2015 - 9:44

"Le Terme hanno due soci, il Comune e la Regione: che cosa stanno facendo per salvare il comparto e far ripartire il settore termale in città? L'opposizione intanto promuove proteste davanti al Comune, dimenticandosi di essere in consiglio comunale da oltre dieci anni, per qualche anno anche in maggioranza, e di avere tutte le colpe dell'attuale amministrazione Pd".

Sono disponibili 10099 articoli in archivio:
 [1]   [2]   [3]   [4]  ...  [404]